Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 21:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
bec per t rex 500 da infusolare

Salve,
a breve riceverò la testa 5 pale da montare sul mio 500 che in seguito metterò in fusoliera hughes dell'align.Attualmente non uso nessun bec esterno ma alimento il tutto con in bec integrato all'esc ( align 70 ) dovendo però usare un gyro flybarless per meglio gestire il multipala ed avendoo quindi un maggiore consumo chiedevo quale lipo potrei usare per alimentare i servi e come collegare il tutto? ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 01:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Cosa ne pensate se usassi questo:C.C. SBEC 10A Switching Regulator?usando un esc che ha già il bec integrato dovrei staccare il filo rosso dell'esc giusto?inoltre mi confermate che posso usare il bec in questione con la 6s che uso per il motore?ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 08:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da pan73 Visualizza messaggio
Cosa ne pensate se usassi questo:C.C. SBEC 10A Switching Regulator?usando un esc che ha già il bec integrato dovrei staccare il filo rosso dell'esc giusto?inoltre mi confermate che posso usare il bec in questione con la 6s che uso per il motore?ciao grazie.
Corretto: 10 amps è la taglia giusta, anche abbondante , per un 500, tantopiù se in fuso.

E' idoneo alle 6s, e per cablarlo devi togliere il positivo dalla spinetta dell'ESC (suggerisco di estrarla e isolarla con termoretraibile, cosi un domani potrai ri-adoperarlo altrove).

Se il FBL te lo consente, suggerisco di entrare con la spinetta del BEC direttamente sull'unità FBL ((leggi a fondo le istruzioni, o chiedi, se hai dei dubbi, circa le corrette modalità di cablaggio): la RX verrà alimentata indirettamente dal FBL: in questo modo eviti i colli di bottiglia elettrici sul power-bus della RX, e la corrente va direttamente ai servi dal powerbus del FBL, che in genere è ben dimensionato.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 12:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pan73
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: torino
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Corretto: 10 amps è la taglia giusta, anche abbondante , per un 500, tantopiù se in fuso.

E' idoneo alle 6s, e per cablarlo devi togliere il positivo dalla spinetta dell'ESC (suggerisco di estrarla e isolarla con termoretraibile, cosi un domani potrai ri-adoperarlo altrove).

Se il FBL te lo consente, suggerisco di entrare con la spinetta del BEC direttamente sull'unità FBL ((leggi a fondo le istruzioni, o chiedi, se hai dei dubbi, circa le corrette modalità di cablaggio): la RX verrà alimentata indirettamente dal FBL: in questo modo eviti i colli di bottiglia elettrici sul power-bus della RX, e la corrente va direttamente ai servi dal powerbus del FBL, che in genere è ben dimensionato.
Ciao,
grazie innanzitutto per la risposta.Per la configurazione del bec in questione posso usare il cavetto che uso per settare il talon 90 della C.C. ? ciao grazie.
pan73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 13, 12:24   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2013
Residenza: se posso al campo
Messaggi: 588
si il castle link, stesso cavetto multifunzione che usi per il talon90
sim76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hk 600 da infusolare...? pan73 Elimodellismo Riproduzioni 137 20 marzo 14 00:23
t-rex700n....si può infusolare? TomCat Elimodellismo Riproduzioni 5 27 marzo 12 19:10
BEC originale T-Rex 500 lello661 Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 09 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002