Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 13, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
L'esc emette i beep quando non dovrebbe

Ciao a tutti, ieri sono andato a fare volare l'hely e ho riscontrato questa stranezza. Quando accendo l'elicottero (un 550) l'esc fa i soliti beep iniziali, poi fa 6 beep per confermarmi che ha riconosciuto la lipo 6s e poi una sequenza di beep a scendere per confermare che riceve il segnale. Di solito dopo queste sequenze di beep l'esc non emette più alcun suono, tolgo l'hold e volo. Ieri invece, il regolatore ha continuato ad emettere sequenze di 6 beep; ha smesso solo quando ho dato gas. Durante il volo è andato tutto benissimo, alla fine l'esc era freddo. Oggi ho fatto altri 2 voli e il regolatore si è comportato sempre in questa maniera, ma niente problemi durante i voli. Secondo voi devo preoccuparmi o continuo a volare tranquillo? (L'esc è un sunrise 80A)
Grazie a tutti in anticipo.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 18:22   #2 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri sono andato a fare volare l'hely e ho riscontrato questa stranezza. Quando accendo l'elicottero (un 550) l'esc fa i soliti beep iniziali, poi fa 6 beep per confermarmi che ha riconosciuto la lipo 6s e poi una sequenza di beep a scendere per confermare che riceve il segnale. Di solito dopo queste sequenze di beep l'esc non emette più alcun suono, tolgo l'hold e volo. Ieri invece, il regolatore ha continuato ad emettere sequenze di 6 beep; ha smesso solo quando ho dato gas. Durante il volo è andato tutto benissimo, alla fine l'esc era freddo. Oggi ho fatto altri 2 voli e il regolatore si è comportato sempre in questa maniera, ma niente problemi durante i voli. Secondo voi devo preoccuparmi o continuo a volare tranquillo? (L'esc è un sunrise 80A)
Grazie a tutti in anticipo.
ascolta il sunrise e' uguale (dovrebbe esserlo se non erro) allo yep e all 'himodel, se leggi questa tabella errori postata da dex1 tempo fa' riguardo lo yep dovresti trovare la soluzione.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI:
2 bip / lampeggia: identificazione Sotto-tensione
3 bip / lampeggia: Temperatura aumento di avviso
5 bip / lampeggi: segnali Ricevitore fallito
6 bip / lampeggia: start up fallito 6
Il Comitato memorizza ogni errore accade durante il volo e lo segnala acusticamente (motore) e otticamente
(LED). Gli errori 2 e 3 che accadrà e non siano salvati quando il motore è spento. Quando un errore
portano al largo di motore, gli errori 5 e 6 non vengono cancellati dopo un RESET tensione. La cancellazione può
avvenire solo scopo di collegare la batteria con il bastone a piena potenza e / o con il 100%
acceleratore di pre-selezione, e scollegarlo nuovamente dopo il segnale acustico intervallo. Se c'è ancora
scollega dopo 20 segnali acustici, l'RC-Setup verrà attivato

tradotto da google
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 19:29   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ascolta il sunrise e' uguale (dovrebbe esserlo se non erro) allo yep e all 'himodel, se leggi questa tabella errori postata da dex1 tempo fa' riguardo lo yep dovresti trovare la soluzione.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI:
2 bip / lampeggia: identificazione Sotto-tensione
3 bip / lampeggia: Temperatura aumento di avviso
5 bip / lampeggi: segnali Ricevitore fallito
6 bip / lampeggia: start up fallito 6
Il Comitato memorizza ogni errore accade durante il volo e lo segnala acusticamente (motore) e otticamente
(LED). Gli errori 2 e 3 che accadrà e non siano salvati quando il motore è spento. Quando un errore
portano al largo di motore, gli errori 5 e 6 non vengono cancellati dopo un RESET tensione. La cancellazione può
avvenire solo scopo di collegare la batteria con il bastone a piena potenza e / o con il 100%
acceleratore di pre-selezione, e scollegarlo nuovamente dopo il segnale acustico intervallo. Se c'è ancora
scollega dopo 20 segnali acustici, l'RC-Setup verrà attivato

tradotto da google
Gyro .......... che traduttore hai usato??
Il "comitato" mi fa impazzire ma anche il "bastone" a piena potenza...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 20:26   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Gyro .......... che traduttore hai usato??
Il "comitato" mi fa impazzire ma anche il "bastone" a piena potenza...
ho copiato quello che aveva gia' tradotto dex1
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
Il bastone al massimo....
Grazie per l'aiuto, allora vuol dire che fallisce lo start up, ma cosa significa? Che non si arma? Non è possibile perché durante il volo ha funzionato benissimo. Mi chiarite parlando di regolatori cosa è lo start up?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 22:46   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Il bastone al massimo....
Grazie per l'aiuto, allora vuol dire che fallisce lo start up, ma cosa significa? Che non si arma? Non è possibile perché durante il volo ha funzionato benissimo. Mi chiarite parlando di regolatori cosa è lo start up?
lo start up e' l' avvio,magari qualche volta si e' settato male,poi lo avrai riavviato,e il regolatore ti continua a dire che c'e'stato un avvio andato male e fino a che non fai quel procedimento descritto ,te lo ricorda.
  Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 13, 22:49   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
A ok perfetto, grazie
max98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come mai il motore emette un beep ? Nikola97Ghicca Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 maggio 13 10:17
l'esc fa beep- beep- beep a distanza di circa 2 secondi gxx73 Radiocomandi 7 27 aprile 13 19:02
Mx 12 dovrebbe avere 6 ch ma? gabri81 Aeromodellismo Volo a Scoppio 29 30 luglio 11 17:04
Quando l'ESC non fa più retromarcia... Davierosoft Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 05 luglio 09 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002