Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 13, 19:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Elettrico per iniziare...500 o 450,protos o aligne...

Vorrei passare dal 130x blade e precedente mcpx a un modello piu serio.
Vi faccio alcune domande sintetiche o/er dirette.
1)Meglio 450 o 500(elettrico)
2)Preferirei un modello con meno meccanica, quindi meglio flybarless?
3)Meglio trex o protos?
4)Come girostopoio xbar o?
Mi hanno detto che un modello supporta anche con un tasto, un sistema che te lo stabilizza in overing.come funziona?
Io avrei per ora una trasmittente spektrum dx6i , con l'xbar non dovrei mettere la ricevente ma solo un sat?
Potreste rendermi più chiari e lineare le mie idee in maniera da procedere con l'acquisto?
Grazie
ciao
p.s:azl sim phoenix senza modifiche tengo in overing in tutte le posizioni (anche se con ancora qualche difficoltà di precisione su una laterale)sia il 250 che il 450 che il 500 align trex flybarles e il 500 con flybar.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 20:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
andiamo con ordine alle tue domande

450 o 500? dipende dal tuo portafoglio... ok che sei abituato con mcpx e 130, quindi non sto a dirti "il 450 è più agile, il 500 è più stabile", qui sta alle tue tasche... io prenderei 500

vuoi meno meccanica? allora chiaramente flybarless... in particolare i modelli con testa dfc della align praticamente non ne hanno, c'è un link che va direttamente dal piatto alla manina portapala.

rex o protos? qui ti rispondo per quello che ho letto, lascio confermare ai possessori... i rex vano bene per tutti gli usi, i protos sono molto agili e leggeri, e dicono che sia differente da tutti per il particolare sistema di trasmissione a cinghia dal motore

xbar o? l'xbar è il "clone" del brain, ne parlano molto bene, ed è anche molto facile da settare (completamente da pc). purtroppo il sistema che te lo stabilizza necessita una radio da almeno 7 canali, in quanto imposti un canale libero oltre ai 6 necessari per comandare questo dispositivo. io non l'ho mai provato (ne ho solo settato uno per un amico), ma credo che funzioni semplicemente tirando il tasto, e in qualunque posizione tu abbia l'elicottero, esso tende a fermarsi e rimanere in hovering stabile, anche come quota.
altri sistemi ci sono il 3gx (credo sia il più economico tra i blasonati), funziona molto bene, soprattutto con tutti gli aggiornamenti software che continuano a fare; oppure il microbeast (questo l'ho provato su un 600 rex, non so se per le impostazioni o per il sistema in se, ma l'ho trovato molto più preciso rispetto al mio 3gx, ma devo provare la nuova versione 4.0, che han detto che sia migliorato molto...)

io credo che se tu non hai particolari problemi con il 130x, passare a un 450 o ancora meglio un 500 non può che giovare e rendere più sicure le tue capacità di volo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 20:54   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
andiamo con ordine alle tue domande

450 o 500? dipende dal tuo portafoglio... ok che sei abituato con mcpx e 130, quindi non sto a dirti "il 450 è più agile, il 500 è più stabile", qui sta alle tue tasche... io prenderei 500

vuoi meno meccanica? allora chiaramente flybarless... in particolare i modelli con testa dfc della align praticamente non ne hanno, c'è un link che va direttamente dal piatto alla manina portapala.

rex o protos? qui ti rispondo per quello che ho letto, lascio confermare ai possessori... i rex vano bene per tutti gli usi, i protos sono molto agili e leggeri, e dicono che sia differente da tutti per il particolare sistema di trasmissione a cinghia dal motore

xbar o? l'xbar è il "clone" del brain, ne parlano molto bene, ed è anche molto facile da settare (completamente da pc). purtroppo il sistema che te lo stabilizza necessita una radio da almeno 7 canali, in quanto imposti un canale libero oltre ai 6 necessari per comandare questo dispositivo. io non l'ho mai provato (ne ho solo settato uno per un amico), ma credo che funzioni semplicemente tirando il tasto, e in qualunque posizione tu abbia l'elicottero, esso tende a fermarsi e rimanere in hovering stabile, anche come quota.
altri sistemi ci sono il 3gx (credo sia il più economico tra i blasonati), funziona molto bene, soprattutto con tutti gli aggiornamenti software che continuano a fare; oppure il microbeast (questo l'ho provato su un 600 rex, non so se per le impostazioni o per il sistema in se, ma l'ho trovato molto più preciso rispetto al mio 3gx, ma devo provare la nuova versione 4.0, che han detto che sia migliorato molto...)

io credo che se tu non hai particolari problemi con il 130x, passare a un 450 o ancora meglio un 500 non può che giovare e rendere più sicure le tue capacità di volo
il brain ti riporta il piatto livellato,ma non ti tiene ne posizine( sta' piu' o meno fermo se ben settato e trimmato ma comunque non sta' fermo inteso come se avesse un autopilot) ne quota,per il discorso dei canali,potrebbe liberare il canale 5 per cambiare i banchi,per la regolazione del gain puo' usare il programma del software brain.
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Se già ti senti pronto per pilotare una macchina un po' + seria io ti posso dire dalla mia esperienza, prendi subito il 500 molto + stabile del 450.....io ho avuto il 450 per un mese lo presi senza valutare il 500 poi, al campo provai il 500...tutta un'altra cosa a parità di pilotaggio...l'unico problema ovviamente è il prezzo sia della macchina che ovviamente dei ricambi...
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 13, 23:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
andiamo con ordine alle tue domande

450 o 500? dipende dal tuo portafoglio... ok che sei abituato con mcpx e 130, quindi non sto a dirti "il 450 è più agile, il 500 è più stabile", qui sta alle tue tasche... io prenderei 500

vuoi meno meccanica? allora chiaramente flybarless... in particolare i modelli con testa dfc della align praticamente non ne hanno, c'è un link che va direttamente dal piatto alla manina portapala.

rex o protos? qui ti rispondo per quello che ho letto, lascio confermare ai possessori... i rex vano bene per tutti gli usi, i protos sono molto agili e leggeri, e dicono che sia differente da tutti per il particolare sistema di trasmissione a cinghia dal motore

xbar o? l'xbar è il "clone" del brain, ne parlano molto bene, ed è anche molto facile da settare (completamente da pc). purtroppo il sistema che te lo stabilizza necessita una radio da almeno 7 canali, in quanto imposti un canale libero oltre ai 6 necessari per comandare questo dispositivo. io non l'ho mai provato (ne ho solo settato uno per un amico), ma credo che funzioni semplicemente tirando il tasto, e in qualunque posizione tu abbia l'elicottero, esso tende a fermarsi e rimanere in hovering stabile, anche come quota.
altri sistemi ci sono il 3gx (credo sia il più economico tra i blasonati), funziona molto bene, soprattutto con tutti gli aggiornamenti software che continuano a fare; oppure il microbeast (questo l'ho provato su un 600 rex, non so se per le impostazioni o per il sistema in se, ma l'ho trovato molto più preciso rispetto al mio 3gx, ma devo provare la nuova versione 4.0, che han detto che sia migliorato molto...)

io credo che se tu non hai particolari problemi con il 130x, passare a un 450 o ancora meglio un 500 non può che giovare e rendere più sicure le tue capacità di volo
quoto pienamente
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 01:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Vorrei precisare una cosa.. non e' che il 130x ci faccia un 8 livellato però riesco a rimuoverlo dove voglio io altezza a parte (per non rischiare se ho problemi lo alzo e lo metto con la coda verso di me, la curva verso destra mi viene bene, quella verso sinistra fatico un Po)

Per cui
1) ok flybarless
2 ) dfc aligne protos?
Podsiamosviscerare meglio la cosa? FACILITA riparazioni, facilità d uso e robustezza ?
3)) quale sistema mi consigliate tra quelli con funzione per autostabilizzarsi?
Tenendo presente che questo accessorio in seguitopotrei portarselo su altri modelli.
4) I modelli prenotati hanno senso oppure meglio partire dal kit e montarselo?
5) ho visto la serie 550 , che vantaggi o svantaggi ha per iniziare? Ha senso questa classe che è una via di mezzo.
Grazie e scusate le domande a mo di interrogatorio ma è solo pe capre meglio io.
CiÒ
P.s: sono molto interessato a capire il sistema protos e anche, se qualcuno lo conosce quello eflite visto che ho usato 130x e micro best 3d e reputo il sistema, molto stabilizzare e piacevole ma non so se sia un bel modello e se poi a rivenderlo troverei qualcuno rispetto a align o protos
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 01:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Vorrei passare dal 130x blade e precedente mcpx a un modello piu serio.
Vi faccio alcune domande sintetiche o/er dirette.
1)Meglio 450 o 500(elettrico)
2)Preferirei un modello con meno meccanica, quindi meglio flybarless?
3)Meglio trex o protos?
4)Come girostopoio xbar o?
Mi hanno detto che un modello supporta anche con un tasto, un sistema che te lo stabilizza in overing.come funziona?
Io avrei per ora una trasmittente spektrum dx6i , con l'xbar non dovrei mettere la ricevente ma solo un sat?
Potreste rendermi più chiari e lineare le mie idee in maniera da procedere con l'acquisto?
Grazie
ciao
p.s:azl sim phoenix senza modifiche tengo in overing in tutte le posizioni (anche se con ancora qualche difficoltà di precisione su una laterale)sia il 250 che il 450 che il 500 align trex flybarles e il 500 con flybar.
faccio io una domanda a te:
che ci devi fare, con questo salto?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 08:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Rug ma che domanda e'! Che ti aspetti come risposta? Artesina, mi pare di capire, inizia a fare un po' di traslato.. E vuole un elicottero piu' grosso. Come ogni appassionato che si rispetti la sua e' una pulsione e alla fine scegliera' di pancia.: li guardera', si innamorera' di uno (magari, non lo ammettera', per la forma ed i colori della canopy) e quello vorra'....
__________________
Verified Females
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 09:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Vorrei precisare una cosa.. non e' che il 130x ci faccia un 8 livellato però riesco a rimuoverlo dove voglio io altezza a parte (per non rischiare se ho problemi lo alzo e lo metto con la coda verso di me, la curva verso destra mi viene bene, quella verso sinistra fatico un Po)

Per cui
1) ok flybarless
2 ) dfc aligne protos?
Podsiamosviscerare meglio la cosa? FACILITA riparazioni, facilità d uso e robustezza ?
3)) quale sistema mi consigliate tra quelli con funzione per autostabilizzarsi?
Tenendo presente che questo accessorio in seguitopotrei portarselo su altri modelli.
4) I modelli prenotati hanno senso oppure meglio partire dal kit e montarselo?
5) ho visto la serie 550 , che vantaggi o svantaggi ha per iniziare? Ha senso questa classe che è una via di mezzo.
Grazie e scusate le domande a mo di interrogatorio ma è solo pe capre meglio io.
CiÒ
P.s: sono molto interessato a capire il sistema protos e anche, se qualcuno lo conosce quello eflite visto che ho usato 130x e micro best 3d e reputo il sistema, molto stabilizzare e piacevole ma non so se sia un bel modello e se poi a rivenderlo troverei qualcuno rispetto a align o protos
per quanto riguarda il protos lascio che qualcuno di più esperto ti dica qualcosa... io ne ho solo sentito parlare, ma dal vivo non ne ho neanche mai visto uno... dicono che abbia un particolare feeling di pilotaggio, proprio per la sua agilità..
comunque, i sistemi fbl con autostabilizzazione sono l'xbar (o il brain), e l'helicommand, che costa uno sproposito.. se proprio vuoi l'autostabilizzazione prendi xbar o brain (sono la stessa cosa), magari richiedi info nelle sezioni appropriate
comprare un kit rtf ha senso si, ma per il principiante che non ha la minima idea di dove mettere le mani.. se si ha un minimo di manualità è meglio costruirseli (fidarsi di chi li ha costruiti è bene, ma non fidarsi è meglio..) o comunque anche gli rtf bisogna dargli una grossa controllata per verificare che le viti siano frenafilettate e cmq che non ci siano "errori". per quanto riguarda gli rtf align attenzione però, i modelli 450 rtf sono differenti dai 450 "normali", utilizzano componenti meno pregiate.

550 ha senso come classe? ti posso garantire OH YES
soprattutto l'ultimo 550 dfc della align ha le dimensioni di un 600 (è un 550 strech), ma va a 6 celle come un 550, quindi hai dei costi di gestione un po' inferiori. ti posso assicurare che è un modello fantastico: agile e veloce.
è molto "cattivo", ma con un buon setup elettronico si può rendere molto docile
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 13, 09:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Rug ma che domanda e'! Che ti aspetti come risposta? Artesina, mi pare di capire, inizia a fare un po' di traslato.. E vuole un elicottero piu' grosso. Come ogni appassionato che si rispetti la sua e' una pulsione e alla fine scegliera' di pancia.: li guardera', si innamorera' di uno (magari, non lo ammettera', per la forma ed i colori della canopy) e quello vorra'....
ma tu, SAI forse CHI è art'è?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 pro - protos 450\500 mantuaboy Compro 10 27 dicembre 11 21:15
protos 450 o 500!!!!! pompier Elimodellismo Acrobazia 8 14 dicembre 10 21:35
protos 450 o 500? roberto74 Elimodellismo Motore Elettrico 19 23 novembre 10 20:48
PROTOS 500 MSH SUPER COMBO Vs. Walkera 60#B Vs.Trex 450 V2 olandese volante Elimodellismo Motore Elettrico 15 13 dicembre 08 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002