Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 13, 20:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goodman85
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
Talking Elicottero Reely Rex-X

Salve a tutti! Ho intenzione di comprarmi un nuovo elicottero classe 450! Premesso che con gli eli sono un neofita, volevo avere delle maggiori info sul Reely Rex-X 3D! Qhalcuno di voi lo ha provato? Come ricambi dove si possono acquistare?
Grazie a tutti!
__________________
Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene!
goodman85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 23:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
Ciao sinceramente non l'ho mai sentito...si avvicina molto al t-rex align... come nome però..come costruzione non lo so. Se ti posso dare un consiglio vai sul sicuro per iniziare a volare. Prendi un modello che sicuramente conosciamo tutti anche qui nel forum e chiunque ti può aiutare per eventuale problemi. t-rex 450 è sicuramente un modello supercollaudato......
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 13, 23:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di actibilio
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: roma
Messaggi: 89
oltretutto i ricambi si trovano da tutte le parti...
__________________
GOBLIN 700
actibilio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 06:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goodman85
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
Si infatti anche io stavo decidendo sull'acquisto del T-Rex... ma poi in internet ho trovato il Rex-X ad un buon prezzo e mi sono fatto tentare! Anche pperché nella descrizione del prodotto dicono che é compatibile al 90% con il T-Rex 450!
__________________
Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene!
goodman85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 07:08   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
L'ennesimo clone!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 08:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
L'ennesimo clone!!
RTF (Ready To Fuck)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 08:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Senza offesa e senza superbia ma.......non c'è nulla di più divertente di vedere un neofita alle prime armi,decisamente non (o male) informato venire quì e dire.....sono un neofita e voglio prendere quel modello!

Ripeto,non volevo offendere o mancare di rispetto a nessuno ci mancherebbe,ma se uno è un neofita come fa a scegliere su due piedi un modello della quale non conosce le caratteristiche???? mi diverto troppo

Comunque per il nostro amico consiglio prima di documentarsi e di rendersi conto a cosa va incontro
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 10:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goodman85
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
Scusate l'ignoranza, ma come già scritto sono alle prime armi con gli elicotteri... Ma con aeroplani ho esperienza da vendere... Che c'è di male scrivere sul forum e fare domande a riguardo di un modello???? Si deve scegliere sempre il top dei modelli???? Vorrei vedere voi come avete iniziato con gli elicotteri... Si perde sempre il punto di ogni discussione... limitatevi a rispondere alle domande che vi pongono!
E poi non ho comprato ancora nulla e penso che come fanno tutti, ci si aggiorna prima e si chiede a persone con esperienza in merito.
Quindi, tornando al punto della discussione... Come inizio questo cavolo di elicottero va bene o no??? Limitatevi a rispondere a questo e a dare dei consigli. GRAZIE.
__________________
Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene!
goodman85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 10:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goodman85
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Ariano Irpino
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Comunque per il nostro amico consiglio prima di documentarsi e di rendersi conto a cosa va incontro
Scusa ma con questo post cosa voglio fare??? Cosa ho chiesto??? Non mi sto documentando???
__________________
Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene!
goodman85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 13, 11:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Ragazzi, caalma e gesso. Goodman85, come avrai capito questo genere di domande è all'ordine del giorno, quindi può capitare che alla 150° qualcuno sbrocchi un po'.
Sono andato a vedere questo Reely Rex-X: dopo una paginata di buggies gooooogle mi ha finalmente mostrato l'arcano, su Conrad.
Orbene, dicasi clone del T-Rex. Ora, il problema dei cloni è sostanzialmente la qualità: in caso di RTF possono capitarti servi scadenti (che si sgranano a guardarli storto) giroscopi ballerini, radio e riceventi penose.
Anche la meccanica è potenzialmente di tolla: possono capitarti teste con giochi senza frontiere, plastiche di pongo e parti in metallo delle lattine di birra usate, assemblaggi casuali, viti che si spannano da sole o che alla minima vibrazione scappano via urlando.
Se l'elicottero è già montato, spesso va rismontato completamente per controllare l'assemblaggio, i giochi, rifare le regolazioni, etc....
Insomma, avrai capito che rischi di beccarti una ciofeca. Un elicottero per volare decentemente ha bisogno di essere stato costruito, assemblato e settato con cura; spesso le parti disponibili in questi kit non lo consentono e quindi uno finisce per mettere la parte corrispondente di un kit align (solitamente la testa) andando poi alla fine a furia di cambiar pezzi a spendere tanto quanto se non di più di un kit align originale intero.
Il prezzo è allettante, ma bisogna vedere cosa si riceve per quel prezzo.
Detto questo, non tutti i cloni sono da buttare; alcuni sono fatti meglio, altri peggio; da quello che vedo in giro mi sembra di capire che ci sia un certo consenso sul fatto che Tarot (tarocco... che ironia) produca i cloni col miglior rapporto qualità/prezzo; ma anche loro non sono esenti da migliorie/critiche.
Ora, stabilito a cosa rischi di andare incontro, decidi tu cosa vuoi fare:se immolarti alla causa e fare da cavia per farci sapere come va sto Reeeeeely, oppure scegliere la tranquilla vita borghese di un kit di una marca blasonata.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco elicottero T-rex 100 rayan Compro 6 08 maggio 12 21:18
Reely 1:08 GP Monstertruck IceLand PRO 4WD gigios Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 11 marzo 12 03:11
Come settare un elicottero T-Rex Clone gaspare55 Radiocomandi 3 08 febbraio 10 02:13
Nuovo elicottero T-rex 450 Settra8 Elimodellismo Principianti 10 25 gennaio 08 20:45
BEC per elicottero T-REX kkprince Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 ottobre 05 23:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002