Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 13, 17:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2013
Messaggi: 21
Consigli per un ragazzo inesperto

Salve ragazzi, sono un nuovo utente iscritto ormai da un pò ma solo ora espongo i miei dubbi dato che prima mi sono perso a leggermi qualche topic molto interessante per istruire i principianti. Complimenti davvero a tutti quelli che hanno contribuito a realizzarlo, molto interessante ed istruttivo!

Ho deciso di incimentarmi nel campo del modellismo data la mia esperienza in corso da pilota civile.

Ho cominciato dalle basi con elicotteri con rotore coassiale, risultato: dopo due giorni mi ero già annoiato; passato al monorotore 4 canali, più precisamente il V911, molto bello e divertente, ma casa mia è piccola e avevo bisogno di andare all'aperto quindi guardando un attimo i prezzi di mercato comprai un altro 4 canali più grande: il MJX F45. Risultato: mi divertivo di più con il V911 perchè l'escursuone dei comandi del F45 è più limitata e con un filo di vento in più di una leggera brezza, lo facevano arrancare parecchio.
Ho ordinato alcuni pezzi di ricambio per quest'ultimo che poi volevo vendere, sapete per caso dove potrei pubblicare la vendita di questo modello?

Inoltre come avrete notato, sono un tipo a cui piacciono le cose più forti quindi volevo provare ad entrare nel mondo dei 6 canali e 3D...qualche consiglio di qualche elicottero abbastanza grande da usare all'aperto (circa le dimensioni dellF45) 6 canali 3D? Ovviamente in base alla difficoltà dell'elimodello prenderò delle precauzioni, ovvero mi rivolgerò ad esperti per l'istruzione al volo della macchina che andrò a comprare sotto vostro consiglio. La meccanica non è un grosso problema dato che alcuni basi di elicotteri le ho, ma ovviamente non sarà mai abbastanza come ogni cosa nella vita. Quindi anche in questo caso libri alla mano e via!

Grazie per il vostro tempo, e complimentissimi ancora per le info date hai principianti!
FTV.Stefano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 21:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da FTV.Stefano Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono un nuovo utente iscritto ormai da un pò ma solo ora espongo i miei dubbi dato che prima mi sono perso a leggermi qualche topic molto interessante per istruire i principianti. Complimenti davvero a tutti quelli che hanno contribuito a realizzarlo, molto interessante ed istruttivo!

Ho deciso di incimentarmi nel campo del modellismo data la mia esperienza in corso da pilota civile.

Ho cominciato dalle basi con elicotteri con rotore coassiale, risultato: dopo due giorni mi ero già annoiato; passato al monorotore 4 canali, più precisamente il V911, molto bello e divertente, ma casa mia è piccola e avevo bisogno di andare all'aperto quindi guardando un attimo i prezzi di mercato comprai un altro 4 canali più grande: il MJX F45. Risultato: mi divertivo di più con il V911 perchè l'escursuone dei comandi del F45 è più limitata e con un filo di vento in più di una leggera brezza, lo facevano arrancare parecchio.
Ho ordinato alcuni pezzi di ricambio per quest'ultimo che poi volevo vendere, sapete per caso dove potrei pubblicare la vendita di questo modello?

Inoltre come avrete notato, sono un tipo a cui piacciono le cose più forti quindi volevo provare ad entrare nel mondo dei 6 canali e 3D...qualche consiglio di qualche elicottero abbastanza grande da usare all'aperto (circa le dimensioni dellF45) 6 canali 3D? Ovviamente in base alla difficoltà dell'elimodello prenderò delle precauzioni, ovvero mi rivolgerò ad esperti per l'istruzione al volo della macchina che andrò a comprare sotto vostro consiglio. La meccanica non è un grosso problema dato che alcuni basi di elicotteri le ho, ma ovviamente non sarà mai abbastanza come ogni cosa nella vita. Quindi anche in questo caso libri alla mano e via!

Grazie per il vostro tempo, e complimentissimi ancora per le info date hai principianti!
Ciao e benvenuto!
Come dimostri di aver capito bene i modelli dal 450 in su sono delle vere e proprie armi quindi o ti affidi ad un campo volo con relativo istruttore oppure ti doti di una buona radio (che utilizzerai poi sul tuo modello 6 canali) e e di un simulatore per allenarti senza fare tantissimi danni e senza pericolo.

Per il modello dipende dal tuo budget e dalla possibilita' di avere un istruttore: con un maestro collegato alla tua radio con la sua (tipo scuola guida con doppi pedali) puoi iniziare con una classe piu' grande, con cui beneficierai di maggiore stabilita' e migliore visibilita' nonche'... Superiore goduria!

Quindi: istruttore al 100%?
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 21:49   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!
Come dimostri di aver capito bene i modelli dal 450 in su sono delle vere e proprie armi quindi o ti affidi ad un campo volo con relativo istruttore oppure ti doti di una buona radio (che utilizzerai poi sul tuo modello 6 canali) e e di un simulatore per allenarti senza fare tantissimi danni e senza pericolo.

Per il modello dipende dal tuo budget e dalla possibilita' di avere un istruttore: con un maestro collegato alla tua radio con la sua (tipo scuola guida con doppi pedali) puoi iniziare con una classe piu' grande, con cui beneficierai di maggiore stabilita' e migliore visibilita' nonche'... Superiore goduria!

Quindi: istruttore al 100%?

Adesso per cortesia non esageriamo...

Ok consiglio di iniziare con aiuto di persona esperta e/o chiedere in un campo volo vicino ma non facciamo passare questa disciplina come qualcosa di pericoloso e mortale.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 22:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Adesso per cortesia non esageriamo...

Ok consiglio di iniziare con aiuto di persona esperta e/o chiedere in un campo volo vicino ma non facciamo passare questa disciplina come qualcosa di pericoloso e mortale.
Tirati un 450 in faccia e posta la foto!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 00:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Adesso per cortesia non esageriamo...

Ok consiglio di iniziare con aiuto di persona esperta e/o chiedere in un campo volo vicino ma non facciamo passare questa disciplina come qualcosa di pericoloso e mortale.
APPASSIONATO DI MODELLISMO UCCISO DAL SUO AEROPLANINO TELECOMANDATO Abruzzo Web Quotidiano on line per l'Abruzzo. Notizie, politica, sport, attualitá.
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 00:58   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ecco mancava l'uno su un milione.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 01:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Per inciso, aereoplanino radiocomandato n'a sega. Parliamo di un Gaui X7, una bella bestiolina...
Adoro la carta stampata, è meglio della diavolina.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 01:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ecco mancava l'uno su un milione.
e marco bipolo ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 01:09   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FTV.Stefano Visualizza messaggio
Salve ragazzi, sono un nuovo utente iscritto ormai da un pò ma solo ora espongo i miei dubbi dato che prima mi sono perso a leggermi qualche topic molto interessante per istruire i principianti. Complimenti davvero a tutti quelli che hanno contribuito a realizzarlo, molto interessante ed istruttivo!

Ho deciso di incimentarmi nel campo del modellismo data la mia esperienza in corso da pilota civile.

Ho cominciato dalle basi con elicotteri con rotore coassiale, risultato: dopo due giorni mi ero già annoiato; passato al monorotore 4 canali, più precisamente il V911, molto bello e divertente, ma casa mia è piccola e avevo bisogno di andare all'aperto quindi guardando un attimo i prezzi di mercato comprai un altro 4 canali più grande: il MJX F45. Risultato: mi divertivo di più con il V911 perchè l'escursuone dei comandi del F45 è più limitata e con un filo di vento in più di una leggera brezza, lo facevano arrancare parecchio.
Ho ordinato alcuni pezzi di ricambio per quest'ultimo che poi volevo vendere, sapete per caso dove potrei pubblicare la vendita di questo modello?

Inoltre come avrete notato, sono un tipo a cui piacciono le cose più forti quindi volevo provare ad entrare nel mondo dei 6 canali e 3D...qualche consiglio di qualche elicottero abbastanza grande da usare all'aperto (circa le dimensioni dellF45) 6 canali 3D? Ovviamente in base alla difficoltà dell'elimodello prenderò delle precauzioni, ovvero mi rivolgerò ad esperti per l'istruzione al volo della macchina che andrò a comprare sotto vostro consiglio. La meccanica non è un grosso problema dato che alcuni basi di elicotteri le ho, ma ovviamente non sarà mai abbastanza come ogni cosa nella vita. Quindi anche in questo caso libri alla mano e via!

Grazie per il vostro tempo, e complimentissimi ancora per le info date hai principianti!
Tanto per restare in tema....
hai letto qui:??
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Comunque, benvenuto.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 14:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
è vero che è una disciplina pericolosa, però per favore, si muore anche scivolando mentre si esce dal letto...

comunque, come dicevano gli altri, dipende un po' dal tuo budget e dagli "accompagnatori"... se sei ben accompagnato potresti cominciare con un classe 500 o 550 (per rimanere su macchine che vanno a 6 Celle batteria, con costi di gestione "ridotti"), se invece sei un mezzo autodidatta con budget ridotto come me, la scelta iniziale va su una buona radio, simulatore e un modello 450 (scelta dettata dal costo dei ricambi abbordabili). Io ho cominciato con il Blade 450, modello a mia esperienza super affidabile, adatto a tutto ciò che vuoi/puoi fare quantomeno nel primo anno di apprendistato del volo sportivo/3D..
Se poi disponi di finanze maggiori, puoi andare su modelli da maggiori prestazioni come i Trex, ma calcola che salgono anche i costi di eventuali riparazioni
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sto ragazzo.. non sa atterrare !!! :):) RAMIREZ76 Aeromodellismo Volo 3D 16 24 maggio 11 10:46
Ragazzo fortunato solar Elimodellismo Principianti 3 22 maggio 10 12:41
qualche ragazzo di palermo? Joker-83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 29 novembre 09 03:23
Bravo ragazzo ...cercasi!!! tarlone CNC e Stampanti 3D 14 27 aprile 08 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002