Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 13, 16:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Simulatore, precisione, affidabilità e utilità per acquisti futuri...

Ciao a tutti, dalla terra pian piano mi sto dando all'aria.
Non intendo spendere una fortuna, mi sto divertendo con un blade mqx che trovo davvero molto bello, divertente e stabile.

Allora, da poco sto usando il Phoenix R/C Pro 4.0, me l'ha regalato il negoziante americano per i miliardi spesi in mezzi terrestri, mi pare giusto

Come radio uso una dx6i, settata bene con questo programma. Sto usando l'mqx come il mio, giusto per testare la qualità della simulazione e la trovo veramente ottima. Mi sembra di pilotare quello vero.

La mia domanda è .... effettivamente, la simulazione è davvero buona (almeno, con questo simulatore che, avendo visto un po' cosa offre mi sembra bello, poi la grafica mi sembra ottima, usando tutto al massimo senza uno scatto in TV) ??

Cioè, potrei per dire testare vari modelli, magari anche aereoplani, per decidere un eventuale acquisto, o almeno indirizzarmici ecco .... ? Perché ho "scoperto" di cavarmela discretamente, così senza esperienza, con alcuni modelli, poco costosi, ma che sembrano andare bene, ma non vorrei che poi magari mi arrivi una ciofeca ....

Grazie a tutti !!!!!
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dalla terra pian piano mi sto dando all'aria.
Non intendo spendere una fortuna, mi sto divertendo con un blade mqx che trovo davvero molto bello, divertente e stabile.

Allora, da poco sto usando il Phoenix R/C Pro 4.0, me l'ha regalato il negoziante americano per i miliardi spesi in mezzi terrestri, mi pare giusto

Come radio uso una dx6i, settata bene con questo programma. Sto usando l'mqx come il mio, giusto per testare la qualità della simulazione e la trovo veramente ottima. Mi sembra di pilotare quello vero.

La mia domanda è .... effettivamente, la simulazione è davvero buona (almeno, con questo simulatore che, avendo visto un po' cosa offre mi sembra bello, poi la grafica mi sembra ottima, usando tutto al massimo senza uno scatto in TV) ??

Cioè, potrei per dire testare vari modelli, magari anche aereoplani, per decidere un eventuale acquisto, o almeno indirizzarmici ecco .... ? Perché ho "scoperto" di cavarmela discretamente, così senza esperienza, con alcuni modelli, poco costosi, ma che sembrano andare bene, ma non vorrei che poi magari mi arrivi una ciofeca ....

Grazie a tutti !!!!!
Ho anch'io li Phoenix RC 4 e lo trovo molto realistico, ma pilotare il vero modello, nel mio caso il microelicottero mCP X, è più difficile, forse perchè si tratta di un 6 canali a passo variabile senza flybar ed il simulatore non riproduce i difetti dovuti alle cadute ed all'usura dei componenti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 19:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Beh si in effetti l'usura da simulare credo sia quasi impossibile.... o molto molto difficile perlomeno, magari ci sarà un opzione in futuro, non so. So che può simulare determinati incidenti dopo tot di tempo che si vuole, il che è spettacolare

Però vorrei restare sui quad, adoro questo mqx, ho intenzione poi di passare al nuovo blade 350qx per fare riprese aeree con la go-pro, so che ce ne sono un sacco di possibilità di costruzione, di personalizzazione, però non voglio correre.

C'è anche il Curtis youngblood stingray che mi piace un sacco. E' il primo a passo collettivo e capace di manovre 3d, ovviamente spropositato per me ora, però parlando direttamente con Curtis mi ha detto che con un setup della radio, che lui suggerisce nel manuale, diventa come un mqx un po' più grande e stabile, con la possibilità ovviamente di spingere pian piano il mezzo sempre di più.

Però ho visto video acrobatici del 350qx e proprio non mi aspettavo cose del genere (ovviamente più limitato dello stingray ... però ha già il gps e l'altimetro, utili per riprese aeree)...

Comunque appunto ... qualcuno sa se può essere affidabile un simulatore per scegliere un eventuale mezzo da acquistare? Perlomeno per farsi un'idea insomma ...

Grazie per l'intervento !! ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 13:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Scusate l'up, ma sono molto curioso dei vostri pareri .... secondo voi, un buon simulatore può "consigliare" un elicottero, o un aereo insomma ... da acquistare?
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 12:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Scusate l'up, ma sono molto curioso dei vostri pareri .... secondo voi, un buon simulatore può "consigliare" un elicottero, o un aereo insomma ... da acquistare?
Io, con la mia scarsa esperienza in merito, penso che ti possa dare un'idea della difficoltà di un modello, ma la scelta si basa su tanti fattori, robustezza, reperibilità e costo dei ricambi, complessità delle regolazioni necessarie al modello, possibilità di farsi consigliare da piloti esperti che conoscano il modello ed, infine, ti deve anche piacere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Ah ma questo a prescindere, assolutamente.
Però appunto, se grazie al simulatore, "trovo" un modello piacevole, che mi piace alla guida, poi non lo prenderei a occhi chiusi. Come dici tu, guardo tanti fattori, com'è fatto, la disponibilità ecc.... Se poi anche qui ho "l'ok", magari passo all'acquisto. Però appunto, il tutto è a partire dal simulatore ecco, e non viceversa.

Alcuni modelli mi piacciono davvero, sono comunque sempre mezzi semplici eh, magari aerei a 4 canali o cose così, quindi con i loro servi di serie ecc.... ad esempio mezzi della e-flite di linea intermedia, non di più.

Voglio semplicemente divertirmi senza spendere molto, la cosa che mi interessa di più invece sono i droni. L'mqx è fantastico, grazie a lui sono migliorato moltissimo nel controllo del mio msrx.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 15:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Scusate l'up, ma sono molto curioso dei vostri pareri .... secondo voi, un buon simulatore può "consigliare" un elicottero, o un aereo insomma ... da acquistare?
Assolutamente no. I simulatori servono per imparare le manovre che simulano decentemente. Gli specifici modelli non centrano quasi mai nulla con quelli reali.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 16:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Ma quindi, non "riproducono" il meglio possibile i modelli che rappresentano?

Perché per dire, ho un blade mqx (quad) e devo dire che lo simula veramente molto molto bene.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 16:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
Ma quindi, non "riproducono" il meglio possibile i modelli che rappresentano?
Quasi mai. Possono arrivare ad avere un comportamento al massimo verosimile.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 16:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Simulatore...forse usato per 5 ore in totale su 5 anni do "onorata" carriera..
E li ho provati tutti.....forse Phoenix si avvicinava di più al reale comportamento " in pista"....ma vuoi per la mancanza di tempo, vuoi per la pigrizia di dover scendere in ufficio dove ho il pc.....sempre rivenduti.
Quindi sarò controtendenza ma non vedo la reale necessità di angosciarsi coi simulatori.....si crasha il giusto , perchè nessuno nasce imparato, ma acquisisci quei riflessi che il sim difficilmente saprà tirarti fuori.....

Diversa questione se già sai volare e vuoi fare 3D.....beh, allora....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2° Trofeo Sotto le Stelle- pareri e futuri partecipanti Roy Andrea Automodellismo 3 31 marzo 12 19:32
componenti giusti per futuri voli 3D? andreax50 Elimodellismo Acrobazia 35 05 novembre 11 00:52
Utilità o meno del simulatore ottofritz Aeromodellismo Principianti 38 13 ottobre 08 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002