Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 13, 15:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Spazi per volare in sicurezza....riflessioni

Salve a tutti,
sto divertendomi ad imparare a volare con un Trex 450 Sport V2,ho fatto una 80ina di Lipo ma faccio tanto traslato e qualche Curva "quadrata" ancora non mi sento maturo per un cerchio,c'ho un'età e le emozioni mi tradiscono,vado a volare su un grande Campo Parco quando non trovo nessuno...ieri c'era poca gente ma ad un certo punto sono atterrati 3/4 Parapendio...allora faccio sempre attenzione nei dintorni!

Tutti diciamo volare in sicurezza, ma qui in Valle d'Aosta o Roma non trovo spazi lontani da persone e cose....parlando giorni fa con degli Olandesi che si informavano sul 450 sono venuto a sapere che loro,in Olanda, hanno molti campi di volo,liberi,riservati proprio al modellismo e poi me dicono perchè sono avvelenato nella vita di tutti i giorni qui da noi....

A Roma ho provato la via dei Campi Volo ma ho riportato una bruttissima impressione,mi sbaglierò ma ho notato una specie di "razzismo" per chi vola Elicotteri,numeri chiusi,scarso gradimento dell'Eli e non ho fatto nulla,qui in Valle volano molto gli Alianti,il territorio certo si presta,poi quando ho chiesto di andare in qualche Campo ho capito, da altri Elivolatori, che non hanno trovato neanche qui consensi....

Volevo prendere un 500 ma mi rendo conto che è ben altra macchina rispetto al 450
e la sicurezza per un 500 non c'è,io mi sono Assicurato con la Fiam ma non voglio pensare di fare il minimo danno a qualcuno e quindi penso il 500 rimanga un sogno,questo anche alla luce del tragico fatto avvenuto a Lugano una settimana fa....

Che fare? trasferirsi in Australia nei deserti?
Certo che sentire dagli Olandesi che lo Stato mette a disposizione,gratis,dei campi volo per gli appassionati modellisti mi fa venire in mente che forse molta umanità ha molti meno problemi,a cominciare dagli hobby,chissà il resto.....
Continuerò ad studiare con il 450,magari ne prendo un'altro...
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 16:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sto divertendomi ad imparare a volare con un Trex 450 Sport V2,ho fatto una 80ina di Lipo ma faccio tanto traslato e qualche Curva "quadrata" ancora non mi sento maturo per un cerchio,c'ho un'età e le emozioni mi tradiscono,vado a volare su un grande Campo Parco quando non trovo nessuno...ieri c'era poca gente ma ad un certo punto sono atterrati 3/4 Parapendio...allora faccio sempre attenzione nei dintorni!

Tutti diciamo volare in sicurezza, ma qui in Valle d'Aosta o Roma non trovo spazi lontani da persone e cose....parlando giorni fa con degli Olandesi che si informavano sul 450 sono venuto a sapere che loro,in Olanda, hanno molti campi di volo,liberi,riservati proprio al modellismo e poi me dicono perchè sono avvelenato nella vita di tutti i giorni qui da noi....

A Roma ho provato la via dei Campi Volo ma ho riportato una bruttissima impressione,mi sbaglierò ma ho notato una specie di "razzismo" per chi vola Elicotteri,numeri chiusi,scarso gradimento dell'Eli e non ho fatto nulla,qui in Valle volano molto gli Alianti,il territorio certo si presta,poi quando ho chiesto di andare in qualche Campo ho capito, da altri Elivolatori, che non hanno trovato neanche qui consensi....

Volevo prendere un 500 ma mi rendo conto che è ben altra macchina rispetto al 450
e la sicurezza per un 500 non c'è,io mi sono Assicurato con la Fiam ma non voglio pensare di fare il minimo danno a qualcuno e quindi penso il 500 rimanga un sogno,questo anche alla luce del tragico fatto avvenuto a Lugano una settimana fa....

Che fare? trasferirsi in Australia nei deserti?
Certo che sentire dagli Olandesi che lo Stato mette a disposizione,gratis,dei campi volo per gli appassionati modellisti mi fa venire in mente che forse molta umanità ha molti meno problemi,a cominciare dagli hobby,chissà il resto.....
Continuerò ad studiare con il 450,magari ne prendo un'altro...
Sono sicuro che con umanità intendi il popolo dei modellisti, perchè se consideri l'umanità come popolazione mondiale ce n'è tanta che ha problemi di fame, di salute ,di libertà e, più banalmente, d'arrivare dignitosamente alla fine del mese.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Sono sicuro che con umanità intendi il popolo dei modellisti, perchè se consideri l'umanità come popolazione mondiale ce n'è tanta che ha problemi di fame, di salute ,di libertà e, più banalmente, d'arrivare dignitosamente alla fine del mese.
Non c'è dubbio,ma c'è anche molta Umanità non Modellistica che la sera non arriva a letto con le migliaia di problemi, Nostri di Noi, abitanti di questo che poteva essere il più Bel Paese del Mondo......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Come riflessione

Io domenica in spiaggia ho fatto volare un banale aquilone per accontentare mio figlio e debbo dire che non lo farò più : mi spuntavano da tutte le parti chi per curiosità chi per noncuranza che mi andava nei fili chi che in fase di richiamo mi passava incurante

...che dire se non che con gli elicotteri anche piccoli e banali si può volare in spazi sicuri e anche in particolare non " accessibili " a curiosi " inesperti " : il rischio e ' , anche con un modello piccolo ,troppo alto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levens
 
Data registr.: 02-11-2012
Residenza: Albenga
Messaggi: 173
Siamo in Italia, e tutto ciò che è "diverso" o "strano" è giudicabile, lo scarso rispetto per il prossimo porta a considerazioni sbagliate, il fatto che in certi paesi esteri mettano a disposizione gratis spazi per attività ludiche la dice lunga sulla considerazione ed il rispetto per il prossimo che fanno parte di quelle culture.....

Fatta questa premessa, sono sicuro che uno spazio si può anche trovare, magari al riparo da curiosi, sia a Roma che in Valle d'Aosta, basterebbe farsi amico il prop del terreno che abbiamo adocchiato, magari con una bella cassa di vino, lasciando sempre pulito e via dicendo

Cia
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 07:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
Siamo in Italia, e tutto ciò che è "diverso" o "strano" è giudicabile, lo scarso rispetto per il prossimo porta a considerazioni sbagliate, il fatto che in certi paesi esteri mettano a disposizione gratis spazi per attività ludiche la dice lunga sulla considerazione ed il rispetto per il prossimo che fanno parte di quelle culture.....

Fatta questa premessa, sono sicuro che uno spazio si può anche trovare, magari al riparo da curiosi, sia a Roma che in Valle d'Aosta, basterebbe farsi amico il prop del terreno che abbiamo adocchiato, magari con una bella cassa di vino, lasciando sempre pulito e via dicendo

Cia
........qui l'erba per le mucche è sacra e non si calpesta!
Quanto al vino ne producono tanto di Ottimo ed è un'arma spuntata di corruzione
L'unica cosa è essere molto bravi a volare,te ne vai in una radura decolli e giri verso le montagne,il problema è essere molto bravi......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 08:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ciao Astro,non so in che zona abiti di Roma,io abito in provincia (oltre Tivoli) e volo al campo del g.a.t.(gruppo aereomodellistico tiburtino) e sono l'unico elicotterista,lì però non sono "razzisti" nei confronti degli elicotteristi.....basta che non si fa 3d e non è il caso mio e nemmeno il tuo a quanto pare....se vuoi sei il benvenuto altrimenti contatta Capitan Harlok lui vola in zona Centrale del Latte
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Ciao Astro,non so in che zona abiti di Roma,io abito in provincia (oltre Tivoli) e volo al campo del g.a.t.(gruppo aereomodellistico tiburtino) e sono l'unico elicotterista,lì però non sono "razzisti" nei confronti degli elicotteristi.....basta che non si fa 3d e non è il caso mio e nemmeno il tuo a quanto pare....se vuoi sei il benvenuto altrimenti contatta Capitan Harlok lui vola in zona Centrale del Latte
Bene grazie,nei miei passaggi a Roma mi farò sentire......ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 17:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
beato te che stai in Valle d'Aosta, bellissimo posto!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 16:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
beato te che stai in Valle d'Aosta, bellissimo posto!
Eh si,vivo ancora a Roma ma stò 7 mesi all'anno qui e conto di trasferirmi definitivamente in Valle....altro Pianeta e poi gli abitanti di tutta la Valle sono la metà esatta della Circoscrizione in cui vivo a Roma....e le circoscrizioni sono oltre 15 !!!!!!
Per gli elicotteri qui è dura c'è molto vento.....basta scegliere le ore giuste.
Ciao
Il tuo Avatar è bellissimo!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie per volare in sicurezza andrefly Aeromodellismo 5 09 luglio 11 19:47
volare in sicurezza andredon Aeromodellismo 17 12 ottobre 10 08:55
Volare in spazi stretti cadal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 42 23 maggio 06 09:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002