Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 13, 18:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Consiglio elicottero classe 500

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum.

Premetto innanzitutto, che ho letto la guida per il principiante.

Ho iniziato quest'avventura circa un annetto fa con un coassiale MJX T23, un 3.5ch (utile solamente per avermi fatto venire la voglia di iniziare questo hobby).
Poi sono passato a un V911 prendendo spunto da questo forum e mi ci sono divertito e mi diverto ancora molto.
Due mesi fa ho preso da un negoziante di fiducia un MCPX BL, una radio DX8 e il Phoenix RC... Il passaggio è stato un po' traumatico... Comunque dopo aver combattuto ne sono uscito vincitore e riesco a tenerlo in hoovering di coda e a fargli fare qualche micro giretto... Sul phoenix faccio hoovering dritto di coda, di fianco ma non di muso e rovescio in tutti i sensi...
Ora volevo prendere qualcosa di più grosso da usare al campo di volo (l'MCPX lo uso in vicino a casa durante la settimana). In un primo momento avevo pensato ad un T-Rex 450 ma mi è stato sconsigliato dal venditore dove ho preso l'MCPX a favore di un Blade 500.
A me, sinceramente, mi da più fiducia il T-Rex 500, ma quale? Nuovo o usato? Con Flybar o Flybarless? 500E PRO, 500 PRO DFC, 500EFL PRO? In un post di questo forum avevo letto che con i FBL bisogna stare attenti al decollo. In che senso? Con l'MCPX non mi accorgo di nulla, magari compenso in automatico.
Aggiungo che non ho problemi nell'elettronica e nei settaggi elettronici; per esempio, quelli della centralina Flybarless.
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 19:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Il primo venditore che sconsiglia un t-rex 450 ma almeno ti ha spiegato il perchè? e poi che versione era sport o pro? Sono curioso lo ammetto.
Per quanto riguarda la classe 500 non so che dirti,io prenderei un t-rex ma solo perchè avendo un 450 so che se vado su align vado sul sicuro....gli altri marchi tipo e-flite ecc li conosco e so che sono pur sempre validi,ma non posso giudicare in quanto mai avuti o pilotati
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Il primo venditore che sconsiglia un t-rex 450 ma almeno ti ha spiegato il perchè? e poi che versione era sport o pro? Sono curioso lo ammetto.
Grazie della risposta: me lo ha sconsigliato in quanto 450 e quindi meno stabile del 500.
Io avevo chiesto la PRO V2 Super Combo se non mi ricordo male...
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 20:16   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao e benvenuto,
la classe 450 è una classe adeguata per cominciare, come lo è la classe immediatamente superiore.

La scelta può ricadere sull'una o sull'altra, tutto dipende da una serie di fattori.
Se si ha la possibilità di frequentare un campo di volo la classe 500 da senz'altro maggiori soddisfazioni, è più visibile, stabile e facilmente "lavorabile" al livello di manutenzione di un 450 ma essendo più grande è più "impressionante" ed ha dei costi di gestione maggiori.

La classe inferiore è più economica ma più ostica da addomesticare e quando si comincia a fare sul serio non brilla per potenza e visibilità ed al limite (con le dovute accortezze e spazi adeguati) ci si può svolazzare un pò dovunque.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 21:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Grazie della risposta: me lo ha sconsigliato in quanto 450 e quindi meno stabile del 500.
Io avevo chiesto la PRO V2 Super Combo se non mi ricordo male...
Certo, all'inizio forse risulta più facile una classe 500 rispetto alla 450...sono più nervosetti.

Se fossi in te, non prenderei il Blade (strano ti abbia sconsigliato il Rex 450 e voleva darti il Blade...poteva consigliarti un Rex 450.

Nello specifico, starei su un Rex 500 pro (magari anche la versione nuova dfc). Se non hai problemi di settaggi, stai comunque su fbl. Anche qui potrei consigliarti un beast o v-bar invece del 3gx, che funziona bene (lo uso su un 450 pro) ma esempio un beastx (uso sul mini protos) è nettamente superiore.
Valuta anche qualche usato, nel mercatino trovi sicuramente qualche proposta interessante.

Ripeto, per il mio personale punto di vista non prenderei il blade 500...


Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Grazie della risposta: me lo ha sconsigliato in quanto 450 e quindi meno stabile del 500.
Io avevo chiesto la PRO V2 Super Combo se non mi ricordo male...
Su questo ha pienamente ragione il negoziante,e come inoltre non posso che non quotare Atomas,però considera che io ho imparato da solo con un rex450 e con l'aiuto di questo forum e l'immancabile simulatore quindi cosí impossibile non è.
Come detto da Atomas salendo con la classe aumentano i costi,per esempio....le pale sab per il 450 stanno sui 37euro la coppia,le batterie ne ho 4 pacchi con un costo medio di 35 cadauno,insomma sono bei soldini, mentre su un 500 tutto costa di più

Consiglio.....scegli un modello con trasmissione di coda a cinghia,perdona di più in caso di fresate col rotore di coda il cardano no
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 22:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
500 500 500..
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 22:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
Beh se fosse tutta questione di stabilità in relazione alla grandezza diciamo che con l'MCX BL nemmeno dovresti alzarti in volo.

Diciamo invece che è tutto proporzionato con la grandezza dell'eli, e se più grosso risente meno del vento.
Sinceramente io gli elicotteri settati a dovere li trovo tutti stabili.
Poi boooooo....sarò io magari...

L'mcpx è un ottimo simulatore per passare ad eli più grossi.
un consiglio.... se vuoi limitare i crash.... quando hai macinato e macinato una manovra con il piccolo poi falla con il nuovo eli 450 o 500 che sia.

Per quanto riguarda la scelta se puoi sostenere i maggiori costi di gestione come già suggerito dagli altri amici del forum, vai sul nuovo trex 500 e dfc... una vera bomba.
Se poi sostituisci il 3gx (che anzi evo dire con il nuovo upgrade va benone) con il beastx ti divertirai e avrai una macchina affidabile.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 23:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di levens
 
Data registr.: 03-11-2012
Residenza: Albenga
Messaggi: 173
Ho comprato quest'inverno la versione base del TRex 500, manine plastica etc etc,
praticamente a furia di upgradarlo adesso è un Pro fb, il mio consiglio se scegli il 500 vai direttamente sul Pro, sia fb che fbl.

Gran macchina per imparare

Ciao
levens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 13, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Mio consiglio è 450 o 500. Io ho iniziato col 450, va bene ma inizia ad essere un po' troppo influenzabile dal vento. Il 500 inizia ad essere un po' più impegnativo ma più stabile del 450, elettronica adatta a correnti almeno doppie di un 450 (quindi costi) tutto sommato oggi però inizieri con un 500.. comunque escluderei tutto il resto: o troppo piccolo o troppo grande.
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Elicottero di Classe 500 e superiore xMagnos7z Compro 13 11 gennaio 13 08:28
Elicottero classe 500/550 per fare 3d pausand Elimodellismo Acrobazia 79 25 luglio 11 10:07
Elicottero classe 500/600 per fare 3d??? pausand Elimodellismo in Generale 2 25 giugno 11 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002