Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 13, 13:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 22
Acquisto T-rex 450 usato

Buongiorno, è da parecchio tempo che seguo il forum in maniera passiva, leggendo le varie discussioni ed apprendendo sempre di più su questo mondo
Tuttavia adesso ho l'occasione di diventare un modellista attivo anche nel campo degli elicotteri (volo già con un motoaliante e sto finendo di sistemare un'ala alta a scoppio) e mi ritrovo a dover chiedere lumi: ho addocchiato, su un noto sito di annunci, un T-rex 450 pro che dalle foto sembra in buone condizioni, ad un buon prezzo e con un po di ricambi, ma con una particolarità che non so spiegarmi: vola con lipo 4s, perchè? Cioè, quali benefici/problemi si hanno da questa modifica?
Il resto della configurazione è: Motore brushless inrunner MEGA motor ACn 16 / 15 / 3 per lipo 4 celle Regolatore brushless Castle PHOENIX ice lite 50 ( 6s lipo, 25 volts max, 5 amp peak bec ) Gyro Futaba GY520 avcs Servo coda Futaba s9257 Servi piatto ciclico Hitec HS - 65HB 2 batterie lipo 4s MACH PRO 2200 mah 35 / 60c, che per quel poco che so non è inadeguata, o mi sbaglio?
Si accettano tutti i consigli e le critiche, purchè costruttivi
Bordi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 19:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thepaky1
 
Data registr.: 20-02-2011
Residenza: san giovanni rotondo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Bordi Visualizza messaggio
Buongiorno, è da parecchio tempo che seguo il forum in maniera passiva, leggendo le varie discussioni ed apprendendo sempre di più su questo mondo
Tuttavia adesso ho l'occasione di diventare un modellista attivo anche nel campo degli elicotteri (volo già con un motoaliante e sto finendo di sistemare un'ala alta a scoppio) e mi ritrovo a dover chiedere lumi: ho addocchiato, su un noto sito di annunci, un T-rex 450 pro che dalle foto sembra in buone condizioni, ad un buon prezzo e con un po di ricambi, ma con una particolarità che non so spiegarmi: vola con lipo 4s, perchè? Cioè, quali benefici/problemi si hanno da questa modifica?
Il resto della configurazione è: Motore brushless inrunner MEGA motor ACn 16 / 15 / 3 per lipo 4 celle Regolatore brushless Castle PHOENIX ice lite 50 ( 6s lipo, 25 volts max, 5 amp peak bec ) Gyro Futaba GY520 avcs Servo coda Futaba s9257 Servi piatto ciclico Hitec HS - 65HB 2 batterie lipo 4s MACH PRO 2200 mah 35 / 60c, che per quel poco che so non è inadeguata, o mi sbaglio?
Si accettano tutti i consigli e le critiche, purchè costruttivi
Lipo da 4S 2200 mah ? un pò pesantuccie io direi che delle 3S 2200 mah 30/35/40 C di scarica anche perchè se all'indomani vorrai fare 3D oppure se già hai iniziato sono un pò pesanti , le 3S per il 450 sono ottime , il piatto hitec non lo conosco i servi e il gyro sono ottimi , la testa va molto meglio la sua originale per il resto tutto oke !
__________________
T-rex 500ESp and T-rex700E DFC , new arrivals
thepaky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 20:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 22
Bon ma se ho più Volt non ho anche più potenza (W=VxA, se non sbaglio) oppure l'aumento di potenza è così irrisorio da non giustificare/compensare l'aumento di peso?
E da cosa hai capito che piatto e testa non sono quelli originali?
Chiedo scusa per la mia puntigliosità ma sono avido di conoscenza, non solo in questo caso specifico, ma anche più in generale per poi evitare di fare errori in futuro
Inoltre, una volta avuto l'heli tra le mani, cosa devo controllare per verificare che sia in buone condizioni/non sia stato danneggiato precedentemente?
Bordi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 21:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
trex

Citazione:
Originalmente inviato da Bordi Visualizza messaggio
Bon ma se ho più Volt non ho anche più potenza (W=VxA, se non sbaglio)



Ciao..bella configurazioen e cmq 200-220€ ci sei ..in piu lascia stare...se usato !

ciao
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 10:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio

Ciao..bella configurazioen e cmq 200-220€ ci sei ..in piu lascia stare...se usato !

ciao
Sisi il prezzo è giusto, niente da dire, è solo che vorrei capire cosa controllare per non prendere una cantonata
Bordi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
bohhh

Citazione:
Originalmente inviato da Bordi Visualizza messaggio
Sisi il prezzo è giusto, niente da dire, è solo che vorrei capire cosa controllare per non prendere una cantonata
eh bohhh--- in effetti ad occhio un modello si vede in che condizioni estetiche sia.... spesso si capisce anche dall ordine del cablaggio con quale persona hai a che fare...ed è importante! Vedi la testa delle viti se sono spanate o meno! In realtà le grandi sorprese escono sempre al momento dello smontaggio..non voglio scoraggiarti ma con un po di attenzione le cose basilari riesci a distinguerle....

PS. non ci sono solo furbi sulla faccia della terra..e spesso il modellisti seri sono precisini e miticolosi....
e solo che quest hobby sta andando un po in mano ai bambini......ma questo è un altro discorso........
ciaoooooo
in bocca al lupo!
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 16:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 22
ottimo, grazie =)

tu delle lipo che dici?
Bordi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 16:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
trex

Citazione:
Originalmente inviato da Bordi Visualizza messaggio
ottimo, grazie =)

tu delle lipo che dici?
Guarda sinceramente io tutti i 450 li ho fatti andare sempre a 3s....ho visto molti ke per fare proiettili...vanno a 4s... non credo che chi te lo da sia un fexxo...
ciao
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 16:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
ragazzi ma sui vostri 450 non avete motori outrunner invece che l'inrunner che gli propongono? gli outrunner hanno uno smaltimento del calore decisamente migliore specie se si vola in questi giorni d'estate
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 23 luglio 13 alle ore 16:56
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 17:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Quello che gli propongono pare essere un motore da aereo ...in particolare da ventola intubata e da specifiche è nativo 4s ecco perche il tizio che vende lo fa andare a 4s modifica strana e con poco senso.su un 450 se vuoi performance migliori del 3s lo fai 6s...ma in ogni caso nono riuscirai a battere il muro del suono

Vedi se riesce a vendertelo con un motore da ely che è meglio, anche perche nel rex il motore non è in una posizione dove respira tantissimo per cui l'outrunner puo avere molto piu senso
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex 450 acquisto rgp1904 Elimodellismo Principianti 21 14 ottobre 12 17:38
Consigli per acquisto t-rex 450 usato alejet Elimodellismo Principianti 9 22 novembre 11 11:04
AIUTO..aeromodellista acquista t-rex 450 xl..USATO!! rhobby Elimodellismo Principianti 50 07 giugno 09 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002