Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 13, 01:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 7
consigli per un principante

ciao a tutti mi presento sono luca.
avrei bisogno di qualche consiglio. è da molto che ci penso e adesso che stò passando un periodaccio vorrei togliermi questo sfizio. qualche anno fa (molti..) avevo comiciato ad usare alianti diciamo ad un livello medio basso ma poi a causa del poco tempo ho praticamente smesso..
volevo prendere un elicottero (ino) visto che adesso persino al mercatino sotto casa li vendono ma leggendo su questo forum ho capito che la cosa è molto molto più complicata del previsto.
avrei intenzione di prendere qualcosa da usare esclusivamente all'aperto, in montagna, e farci qualche ripresa se fosse possibile, certo solo a livello molto molto amatoriale. non mi interessano le acrobazie, i voli rovesciati insomma queste cose per voi manici . a me interessa fargli fare un giretto (magari un pò più di 10 metri di distanza) e fare qualche video da riguardarmi a casa. detto questo non so quanto sia una cosa fattibile......
stò iniziando un pò a documentarmi sul forum ma ho poco tempo ultimamente e quindi vi cheido se sapete consigliarmi qualcosa in merito che non mi faccia impazzire almeno inizialmente con le impostazioni e settaggi e senza spendere un patrimonio.. da quanto ho capito i mini non sono proprio il massimo da usare all'aperto e soprattutto non so quanto possano portare una camera anche piccola in volo.. ma non vorrei neanche prendermi qualche cosa di eccessivo per iniziare che mi farebbe paura solo ad accenderlo.. ho visto i video della serie 450 e mi sembra già un killer ma magari sbaglio.
attendo qualche consiglio perchè non so quanto resisto a volare in un negozio.. e se entro è finita. vorrei evitare di fare qualche cavolata.
intanto continuo a documentarmi su questo forum anche perchè non so se riesco ad andare in qualche campo per farmi dare qualche dritta.. non strozzatemi se ho scritto qualche cazz.. ma sono proprio a digiuno in materia elicotteristica.
grazie a tutti. saluti
rheyne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 08:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Bè allora leggiti la guida a inizio pagina sulla scelta del modello.
Però da quello che chiedi la scelta và già da un passo variabile,classe minima 450, anche se l'ideale (anche per quello che vorresti fare tipo riprese aeree) sarebbe un 500/550.
Altrimenti potresti valutare i droni che per le riprese aeree sono più adatti in quanto più stabili e facili da tenere
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 08:38   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Benvenuto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 08:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 7
ciao e grazie. si si la guida la stò leggendo e con calma spulcerò il forum. anzi adesso mi guardo bene anche la sezione sulle riprese aeree.
i droni però non mi attirano molto. vi farò sapere
saluti
rheyne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 12:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Se non hai esperienza con gli eli ti consiglio VIVAMENTE di prendere prima un simulatore, risparmierai moltissimo in crash e ricambi! altrimenti se vuoi volare subito senza passare dal simulatore, prendi un coassiale... non credere che prendendo un 450 "piccolino" avrai la vita piu facile... anzi!!!
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 17:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 7
nono che piccolino...il 450 mi sembra già un mostro.
io lo userei solo in montagna dove l'essere vivente più vicino, oltre al sottoscritto, potrebbe essere qualche capra.. ho guardato qualche cosa di più piccolo.
per esempio un modello tipo questo che non è a passo variabile potrebbe essere un inizio?
E-flite BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ma questi affarini con un pizzico di aria che fine fanno?
oppure questo che avrei già incluso un trasmettitore decente che potrei comunque poi tenere ma mi sembra di capire che a passo variabile: E-flite Blade 130 X Flybarless + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
se avete voglia di dargli un occhiata..

si il simulatore sicuramente lo prendo ma un aggeggino volevo comunque portarmelo a casa anche se ho le idee molto confuse.. ecco più che altro vorrei qualcosa che sia adeguato per cominciare ma soprattutto che vada bene all'aperto.
ovviamente mi sa che la camera su questi me la sogno.. ma anche su quelli più grossi ho letto che non è tanto semplice in ogni caso..
grazie di tutto e scusate se ho scritto cavolate. ciao
rheyne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 17:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2013
Messaggi: 7
scusate:
ecco ho visto questo che è a passo fisso con un radiocomando decente : E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
rheyne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 18:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Ehm....scusate se sembrerò il guastafeste,però dato che da quanto dici volerai in montagna,voglio farti notare che volare sui pendii con un heli può essere molto difficile se non impossibile,in quanto è pieno di correnti termiche e dinamiche che per un elicottero a passo fisso sono proprio da evitare e anche per un 6 canali complicano le cose.E pensare che per chi inizia è già difficile volare senza vento
Evidentemente non sai esattamente quanto sia difficile fare ciò che hai chiesto,ma è normale in quanto ancora non hai conoscenza ne con questi mezzi e neanche con gli effetti delle condizioni del vento su di essi Un Blade 120 in questo caso lo vedo come Davide e Golia
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 20:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da rheyne Visualizza messaggio
nono che piccolino...il 450 mi sembra già un mostro.
io lo userei solo in montagna dove l'essere vivente più vicino, oltre al sottoscritto, potrebbe essere qualche capra.. ho guardato qualche cosa di più piccolo.
per esempio un modello tipo questo che non è a passo variabile potrebbe essere un inizio?
E-flite BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ma questi affarini con un pizzico di aria che fine fanno?
oppure questo che avrei già incluso un trasmettitore decente che potrei comunque poi tenere ma mi sembra di capire che a passo variabile: E-flite Blade 130 X Flybarless + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
se avete voglia di dargli un occhiata..

si il simulatore sicuramente lo prendo ma un aggeggino volevo comunque portarmelo a casa anche se ho le idee molto confuse.. ecco più che altro vorrei qualcosa che sia adeguato per cominciare ma soprattutto che vada bene all'aperto.
ovviamente mi sa che la camera su questi me la sogno.. ma anche su quelli più grossi ho letto che non è tanto semplice in ogni caso..
grazie di tutto e scusate se ho scritto cavolate. ciao

Allora fai così: per non spendere tempo e denaro prendi un 500 con relativo TRAINING KIT, e prendi anche un buon simulatore, ti fai 1-2 mesi di simulatore, e intanto inizi a capire come è fatto l'eli, setup etutte le altre cose... inizi a provare qualche hovering (ricorda il training kit) e con molta pratica e molta pazienza inizi ad muovere i primi passi...
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 20:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da xxvulcanxx Visualizza messaggio
Allora fai così: per non spendere tempo e denaro prendi un 500 con relativo TRAINING KIT, e prendi anche un buon simulatore, ti fai 1-2 mesi di simulatore, e intanto inizi a capire come è fatto l'eli, setup etutte le altre cose... inizi a provare qualche hovering (ricorda il training kit) e con molta pratica e molta pazienza inizi ad muovere i primi passi...
quoto!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio a principante giobbe Elimodellismo Principianti 6 11 maggio 11 22:19
principante e il suo primo elicottero neroperenne Elimodellismo Principianti 19 08 febbraio 11 22:56
principante cerca aiuto Rocco Del Sordo Aeromodellismo Principianti 5 22 febbraio 10 17:16
QUALE RADIO PER UN ELIMODELLISTA (a scoppio) PRINCIPANTE Fiamma Radiocomandi 10 07 gennaio 07 18:18
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002