Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 13, 17:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Consiglio buon elicottero usato + radiocomando usato

Ciao a tutti,
Ho scritto nel forum qualche discussione in cui chiedevo informazioni su un kit RTF che ho comprato per 150€: un Art-Tech Falcon 450 con comando EFly-6CIII.
Sempre sul forum ho capito che si tratta di una vera e propria cinesata che non vale i soldi che costa ("soldi buttati" hanno detto alcuni di voi) e con cui non si riesce a volare quindi ho deciso che lo riporterò al venditore.

Considerando che non voglio scendere sotto la classe 450, ora ho un budget di 150€ + max 100€ per comprare elimodello 450 pronto a volare e radiocomando (chiaramente usati).

Sono un principiante e non conosco minimamente i modelli sul mercato, vorrei perciò sapere per questa fascia di prezzo cosa potrei prendere in considerazione come modello e radio usati. Vi ringrazio!
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho scritto nel forum qualche discussione in cui chiedevo informazioni su un kit RTF che ho comprato per 150€: un Art-Tech Falcon 450 con comando EFly-6CIII.
Sempre sul forum ho capito che si tratta di una vera e propria cinesata che non vale i soldi che costa ("soldi buttati" hanno detto alcuni di voi) e con cui non si riesce a volare quindi ho deciso che lo riporterò al venditore.

Considerando che non voglio scendere sotto la classe 450, ora ho un budget di 150€ + max 100€ per comprare elimodello 450 pronto a volare e radiocomando (chiaramente usati).

Sono un principiante e non conosco minimamente i modelli sul mercato, vorrei perciò sapere per questa fascia di prezzo cosa potrei prendere in considerazione come modello e radio usati. Vi ringrazio!
Se hai un campo di elimodellismo nelle vicinanze potresti per prima cosa sentire con loro se hanno dei modelli usati in vendita, così hai anche la possibilità di osservare se il modello vola bene e di sfruttare l'occasione per imparare i vari settaggi trucchi e misteri di questo bellissimo hobby.
Buoni voli
Riccardo
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 00:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxvulcanxx
 
Data registr.: 28-06-2012
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 439
potresti prendere un radiocomando turnigy e un 450 usato... dovresti piu o meno rientrare nella spesa
xxvulcanxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 17:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio 79
 
Data registr.: 03-12-2012
Residenza: se posso al campo volo
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Se hai un campo di elimodellismo nelle vicinanze potresti per prima cosa sentire con loro se hanno dei modelli usati in vendita, così hai anche la possibilità di osservare se il modello vola bene e di sfruttare l'occasione per imparare i vari settaggi trucchi e misteri di questo bellissimo hobby.
Buoni voli
Riccardo
Condivido pienamente con Chicco 5563, io il mio t rex 500 completo di tutto originale align, anche con radio dx6 li ho presi da un mio amico che frequenta il mio stesso campo volo e siccome anche io non sono molto esperto con gli ely x me è stata l'unica soluzione xchè prima di spendere i soldi(200€ in tutto)o potuto vedere di persona come volava e ho potuto imparere un po anche i vari settaggi del mio ely.Quindi a te la scelta certo anche online puoi fare dei veri affari e poi l'importante alla fine è che voli bene.Ciao...
__________________
T REX 500 PRO DFC t rex 250 pro dfc T REX 600 pro dfc t rex 600n dfc sbach 342 hype walkera genius cp v2 walkera v120
antonio 79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 17:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Beh 200€ per un T-Rex 500 Align e una radio mi sembra comunque un prezzo più unico che raro Alla fine mi sono deciso a spendere qualcosa e a prendere un bel modello: ho preso un Protos 500 usato da un utente del forum Magari un 500 è anche un po' più stabile di un 450, quindi più facile per un principiante
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 17:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blurex
 
Data registr.: 25-05-2010
Residenza: cosenza
Messaggi: 356
ottimo ed attento

Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Beh 200€ per un T-Rex 500 Align e una radio mi sembra comunque un prezzo più unico che raro Alla fine mi sono deciso a spendere qualcosa e a prendere un bel modello: ho preso un Protos 500 usato da un utente del forum Magari un 500 è anche un po' più stabile di un 450, quindi più facile per un principiante
innanzitutto benvenuto. Stai attento ad acquisti sul mercatino, esistono pacchettari degli di nota! Per il modello la classe 500 per iniziare penso sia ottima, chiedendo in giro ognuno ti dirà una cosa diversa dagli altri, dipende dalle personali esperienze. Per la radio ordinati la nuova Taranis, la prendi con 160-170 € ed hai una radio con sedici canali...riceventi costo basso e telemetria . Ti ricordo che la radio è la cosa che viene cambiata di meno. Buoni voli.
__________________
Alea iacta est
--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
blurex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da blurex Visualizza messaggio
innanzitutto benvenuto. Stai attento ad acquisti sul mercatino, esistono pacchettari degli di nota! Per il modello la classe 500 per iniziare penso sia ottima, chiedendo in giro ognuno ti dirà una cosa diversa dagli altri, dipende dalle personali esperienze. Per la radio ordinati la nuova Taranis, la prendi con 160-170 € ed hai una radio con sedici canali...riceventi costo basso e telemetria . Ti ricordo che la radio è la cosa che viene cambiata di meno. Buoni voli.
Grazie per il benvenuto ;) Il dubbio dei "pacchi" c'è sempre con gli acquisti tra privati purtrppo, uno cerca di stare il più attento possibile
Sempre seguendo il consiglio di molti, te compreso, ho ordinato ieri la Taranis con ricevente X8R (195€), purtroppo però arriverà se tutto va bene entro fine mese
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 18:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Beh 200€ per un T-Rex 500 Align e una radio mi sembra comunque un prezzo più unico che raro Alla fine mi sono deciso a spendere qualcosa e a prendere un bel modello: ho preso un Protos 500 usato da un utente del forum Magari un 500 è anche un po' più stabile di un 450, quindi più facile per un principiante
benvenuto tra i possessori del protos. Ora seguici nell'apposita discussione in elimodellismo/modelli
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 18:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helicopter
 
Data registr.: 11-06-2013
Residenza: Bergamo
Messaggi: 232
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
benvenuto tra i possessori del protos. Ora seguici nell'apposita discussione in elimodellismo/modelli
Più che volentieri ;) appena avrò un po' di ossigeno con gli esami mi lancerò nell'elimodellismo
Helicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 19:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da Helicopter Visualizza messaggio
Beh 200€ per un T-Rex 500 Align e una radio mi sembra comunque un prezzo più unico che raro Alla fine mi sono deciso a spendere qualcosa e a prendere un bel modello: ho preso un Protos 500 usato da un utente del forum Magari un 500 è anche un po' più stabile di un 450, quindi più facile per un principiante

ottima scelta.!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sto cercando un buon usato..chi può aiutarmi? pirata981 Compro 7 13 giugno 12 23:16
sto cercando un buon usato..chi può aiutarmi? pirata981 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 06 giugno 12 02:43
Radiocomando 3ch 2,4 ghz usato stiks piccoloferox Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 1 06 luglio 11 16:46
Elicottero usato? Si, grazie, ma .... egicar Elimodellismo Principianti 19 23 luglio 10 02:08
Primo Elicottero usato magrinsi Elimodellismo Principianti 34 24 agosto 09 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002