Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 13, 21:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Problema settaggio Protos 500

Salve a tutti, ho già cercato nel forum ma non ho trovato niente in merito al problema che sto riscontrando, molto probabilmente è un problema mio pù che dell'ely.

Allora ho montato il protos 500 da poco ho finito tutto l'elettronica è composta da
servo di coda Align DS650
Servi del Piatto DS510M
Gyro Beastx V3
YGE MSH60-V4
Riceventr spektrum DSMX AR8000
Radiocomando Spektrum DX8

Allora partiamo con il fatto che sto iniziando a settarlo ora con la radio e con il beastx, allora ho caricato le lipo delle turnigy 2.2 , ho collegato yge alla ricevente al canale THRO gli altri servi
Servo anteriore piatto ELEV
Servo posterore piatto a sinistra AUX 1
Servo posteriore piatto a destra AILE
Beastx V3 con doppio cavetto uno a 3 fili colegato su RUDD e il solo filo giallo collegato a GEAR
YGE collegato a THRO
Il servo di coda ancora non è collegato come consigliato dal manuale del beastx (perchè si devono prima impostare la frequenza e i valori, quindi dopo averlo programmato lo colleghero al beastx)

Ora il problema che ho è che dopo aver collegato il tutto e aver fatto il beading con la radio i servi del piatto non danno segni di vita non si muovono nessuno di essi non credono che siano tutti rotti o robe del genere forse ho sbagliato io nel fare qualche procedura.
Spero di risolvere perchè non sto capendo dove sbaglio . Grazie e buona serata a tutti

(ultima cosa ovviamente il motore non è collegato per sicure non so se può dipendere da quello)
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, non è che magari hai collegato gli spinotti alla ricevente alla rovescia? o magari lo spinotto dell'alimentazione?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho già cercato nel forum ma non ho trovato niente in merito al problema che sto riscontrando, molto probabilmente è un problema mio pù che dell'ely.

Allora ho montato il protos 500 da poco ho finito tutto l'elettronica è composta da
servo di coda Align DS650
Servi del Piatto DS510M
Gyro Beastx V3
YGE MSH60-V4
Riceventr spektrum DSMX AR8000
Radiocomando Spektrum DX8

Allora partiamo con il fatto che sto iniziando a settarlo ora con la radio e con il beastx, allora ho caricato le lipo delle turnigy 2.2 , ho collegato yge alla ricevente al canale THRO gli altri servi
Servo anteriore piatto ELEV
Servo posterore piatto a sinistra AUX 1
Servo posteriore piatto a destra AILE
Beastx V3 con doppio cavetto uno a 3 fili colegato su RUDD e il solo filo giallo collegato a GEAR
YGE collegato a THRO
Il servo di coda ancora non è collegato come consigliato dal manuale del beastx (perchè si devono prima impostare la frequenza e i valori, quindi dopo averlo programmato lo colleghero al beastx)

Ora il problema che ho è che dopo aver collegato il tutto e aver fatto il beading con la radio i servi del piatto non danno segni di vita non si muovono nessuno di essi non credono che siano tutti rotti o robe del genere forse ho sbagliato io nel fare qualche procedura.
Spero di risolvere perchè non sto capendo dove sbaglio . Grazie e buona serata a tutti

(ultima cosa ovviamente il motore non è collegato per sicure non so se può dipendere da quello)
Chiedi qui... e facile che ci sia la risposta che cerchi.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ufficiale.html
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 13, 23:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
I cavi dei servi hanno un connettore a tre fili ( questo è ovvio però ) bianco/rosso/nero vicino alla ricevente il filo bianco è rivolto verso l'alto, invece il filo dell'esc ha marrone/rosso/arancione ed ho il filo marrone verso l'alto, invece il gyro ha due connettore uno con un solo filo giallo e 1 connettore con marrone/rosso/arancione ed ho sempre collegato il marrone verso l'alto mentre il filo giallo collegato sul singolo connettore è collegato verso l'alto come gli altri. Dopo scrivo anche su quella discussione non avevo scritto solo per non rovinare il post, ma dopo ci scrivo.
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 09:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Da quello che dici, direi che hai regolatore e giro collegati al contrario.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 18:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
I cavi dei servi hanno un connettore a tre fili ( questo è ovvio però ) bianco/rosso/nero vicino alla ricevente il filo bianco è rivolto verso l'alto, invece il filo dell'esc ha marrone/rosso/arancione ed ho il filo marrone verso l'alto, invece il gyro ha due connettore uno con un solo filo giallo e 1 connettore con marrone/rosso/arancione ed ho sempre collegato il marrone verso l'alto mentre il filo giallo collegato sul singolo connettore è collegato verso l'alto come gli altri. Dopo scrivo anche su quella discussione non avevo scritto solo per non rovinare il post, ma dopo ci scrivo.
ciao, guarda che io ti ho chiesto se non hai invertito i collegamenti, perchè a me è capitato e non funzionava niente, esattamente come a te.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 10:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Ho provato a invertire i collegamenti, cioè mettendo il filo arancione rivolto verso l'alto ma facendo così la ricevente non si accende prorpio, non da segni di vita, esc si accende come sempre ma ne il beastx e ne la ricevente si accendono non capisco che problema c'è.
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 10:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Vi allego due foto, nella foto esc è collegato con il filo marrone verso l'alto perchè mettendolo al contrario non si accende niente:




__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 11:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Inverti SOLO lo spinotto dell'ESC credo sia per quello che non si accende nulla. Tutti gli altri collegamenti sembrano a posto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 11:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lastorri
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 2.903
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
si confermo anche io: dalla foto sembra proprio che hai l'esc attaccato al contrario
__________________
https://t.me/pump_upp
lastorri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vi prego aiuto settaggio protos 500 tiac85 Elimodellismo Principianti 11 08 ottobre 12 23:58
problema settaggio meccanico trex 500 3gx willi Elimodellismo Principianti 164 16 settembre 12 23:25
Problema vstabi v4 e protos 500. stravanato Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 0 16 aprile 12 20:39
Problema con Protos 500 alessandroziveri Elimodellismo Motore Elettrico 19 05 luglio 10 18:58
Problema con Protos 500 alessandroziveri Elimodellismo in Generale 11 13 giugno 10 02:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002