Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
ely che 6si storce durante looping

Ciao a tutti,

ho sempre volato con un raptor 50 a scoppio mentre da poco mi sto divertendo con un raptor 620 E. Modello perfetto ma non sono ancora riuscito a capire perchè quando vado a fare un looping si storce tutto su un lato. Credo che quest'ultimo sia il sinistro.

Il piatto è un swash mix a 90° quindi tutti e 3 i servi lavorano insieme. Al banco sembra non esserci problema, il piatto sale dritto ma poi in volo si comporta diversamente.
Ho anche cambiato i servi comprandone dei nuovi ma non è cambiato nulla.

HO FATTO PROVARE DI FRETTA IL MODELLO AD UN MIO AMICO E HA RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA, ma per la fretta non ci siamo potuti soffermare troppo.
Cosa può essere? Vi ringrazio anticipatamente
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 23:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da winswitch Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho sempre volato con un raptor 50 a scoppio mentre da poco mi sto divertendo con un raptor 620 E. Modello perfetto ma non sono ancora riuscito a capire perchè quando vado a fare un looping si storce tutto su un lato. Credo che quest'ultimo sia il sinistro.

Il piatto è un swash mix a 90° quindi tutti e 3 i servi lavorano insieme. Al banco sembra non esserci problema, il piatto sale dritto ma poi in volo si comporta diversamente.
Ho anche cambiato i servi comprandone dei nuovi ma non è cambiato nulla.

HO FATTO PROVARE DI FRETTA IL MODELLO AD UN MIO AMICO E HA RISCONTRATO LO STESSO PROBLEMA, ma per la fretta non ci siamo potuti soffermare troppo.
Cosa può essere? Vi ringrazio anticipatamente
fai questa prova: togli le pale davanti e dietro, metti l'hold, lascia un tuo amico a controllare il piatto e mettiti a maggiore distanza dall'eli
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Ho quasi risolto mettendo i servi a 6.0 volts. In pratica abbiamo fatto un test al campo applicando un pò di forza su un punto qualsiasi del piatto e ci siamo resi conto che non sale allineato. I servi sono i gs 501 e dovrebbero tirare fino a 19 kg. Probabilmente i servi non vanno bene... Test fatto su un altro ely con servi che tirano fino a 20 kg e non si schioda minimamente.

Ora va meglio ma devo sempre avere un controllo totale ed aspettarmi cambi di direzione anche se di poco. Sicuramente montando un sistema flybarless risolvere il tutto.
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 16:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Possibile che servi da 19 kg non bastano? Voi quali usate?
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 16:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da winswitch Visualizza messaggio
Sicuramente montando un sistema flybarless risolvere il tutto.
su questo non ci metterei la mano sul fuoco......
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 16:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
su questo non ci metterei la mano sul fuoco......
Questo Ely dovrebbe andare anche così come sta ma non ci riusciamo. Saranno i servi che sono andati? Il bec? Bah
Perché non dovrei risolvere con il sistema flybarless?
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da winswitch Visualizza messaggio
Questo Ely dovrebbe andare anche così come sta ma non ci riusciamo. Saranno i servi che sono andati? Il bec? Bah
Perché non dovrei risolvere con il sistema flybarless?
premetto che sono un affezionato della flybar...

dico che se il problema è dei servi con un sistema FBL il problema stesso può solo accentuarsi in quanto i servi stessi lavorano di più(per sopperire alla mancanza della flybar)

se il problema lo hai solo con l'ely elettrico e non con quello a scoppio magari c'è qualcosa nel programma della radio..qualche valore di swashmix(cosa che io non tocco mai per non fare casini... )

la flybar potrebbe fare ciò???boh?!?!??!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
premetto che sono un affezionato della flybar...

dico che se il problema è dei servi con un sistema FBL il problema stesso può solo accentuarsi in quanto i servi stessi lavorano di più(per sopperire alla mancanza della flybar)

se il problema lo hai solo con l'ely elettrico e non con quello a scoppio magari c'è qualcosa nel programma della radio..qualche valore di swashmix(cosa che io non tocco mai per non fare casini... )

la flybar potrebbe fare ciò???boh?!?!??!

saluti
il raptor 50 a scoppio ha una meccanica completamente diversa dal raptor 620E. Nel primo ogni servo lavora indipendentemente. In quello elettrico troviamo un piatto ccpm a 90° quindi con uno swashmix.

Ho fatto fare la prova ad un mio amico che ha lo stesso modello e la cosa si ripete. Solamente che il suo ely ancora non è stato messo alla prova.
Certo, da questo modello non mi aspetto tantissimo, ma almeno un looping dritto no? Quando vado in rovescio lo devo correggere perchè altrimenti me lo trovo tutto storto...
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 09:38   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da winswitch Visualizza messaggio
il raptor 50 a scoppio ha una meccanica completamente diversa dal raptor 620E. Nel primo ogni servo lavora indipendentemente. In quello elettrico troviamo un piatto ccpm a 90° quindi con uno swashmix.

Ho fatto fare la prova ad un mio amico che ha lo stesso modello e la cosa si ripete. Solamente che il suo ely ancora non è stato messo alla prova.
Certo, da questo modello non mi aspetto tantissimo, ma almeno un looping dritto no? Quando vado in rovescio lo devo correggere perchè altrimenti me lo trovo tutto storto...
Ciao,
sono convinto che se lo pilotasse un buon pilota vedresti dei bei looping venir fuori...
Questo tipo di manovra non è affatto stressante per meccanica ed elettronica.
Dirigi la tua attenzione al fatto di entrare livellato in looping e stai attento a non dare alettoni durante il tutto.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 09:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
sono convinto che se lo pilotasse un buon pilota vedresti dei bei looping venir fuori...
Questo tipo di manovra non è affatto stressante per meccanica ed elettronica.
Dirigi la tua attenzione al fatto di entrare livellato in looping e stai attento a non dare alettoni durante il tutto.
Non è il pilota il problema! a fare un looping decente sono capace. L'ho fatto provare anche a chi fa 3d estremo e si sono anche loro accorti di questo problema.
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Crash Ely Veri E Looping discovery2005 Elimodellismo in Generale 4 21 ottobre 12 07:21
mx2 che scampana durante l hovering astronauta85 Aeromodellismo Volo 3D 21 28 aprile 12 13:06
E' normale che una batteria al LITIO aumenti di temperatura durante la carica? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 4 26 maggio 09 13:11
Che ELY E'? DARKANGEL Elimodellismo Principianti 8 04 maggio 09 12:40
lipo che si gonfiano durante il volo.... mah!!! rollando Batterie e Caricabatterie 2 23 maggio 07 15:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002