11 giugno 13, 23:29 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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| eli grossa taglia con flybar 45°
ciao a tutti vorrei chiedere a chi ne sa qualcosa se esiste qualche kit per trasformare un 600 o 700 da normale flybar da 90° a flybar 45° di modo che l'elicottero ritorni immobile a comandi neutri (un po come l'hirobo quark o il blade 120 ) |
11 giugno 13, 23:52 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
No, non ce ne sono. 500/600/700 restano immobili con i pollici. Diciamo che piú sono grandi e piú sono stabili poi ci vuole poco a renderli "cattivi". Ogni elimodello ha bisogno dei pollici. Se si vuole qualcosa di stabile ..... basta lasciare il modello sulla mensola Scherzo ovviamente. Ultima modifica di laser02 : 12 giugno 13 alle ore 14:03 |
12 giugno 13, 14:27 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
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si,però converrai che chi non è un pilota eccelso non può mica fossilizzarsi con zanzarine elettriche tipo bilama e simili da 5min di volo ,ma ci vorrebbe qualcosa tipo coassiale a scoppio (che non esistono) quindi l'alternativa sarebbe una semplice testa sostituibile con la fly a 45°, è un pò come se un tizio adulto non sa andare in bicicletta quindi è costretto ad andare in bici piccola per bimbi a ruotelle solo perche per quelle grandi le ruotelle non le fanno... a sto punto la brevetteri io una testa rotore del genere ps ovviamente tralasciando l'elettronica (helicommand & Co.) che può sempre tradirti |
12 giugno 13, 14:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
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Come consigliano tutti impara con il 450, io sicuramente non ho pollici eccelsi, anzi, ma voglio seguire quella strada, un buon 450 con il trainer kit. Dopo un po' di batterie i risultati arriveranno, perlomeno li sto aspettando . Poi molti mi hanno detto che con il 450 facevano fatica e sono passati ad uno scoppio tipo raptor50 e subito riuscivano a gestire meglio la situazione. Io sono un po' dell'idea che se si impara sul difficile poi la strada non è più tanto in salita. Altra cosa da considerare è che un ely più grandi in caso di perdita di controllo fa molti più danni a cose e persone che non uno piccolo e la cosa non è da sottovalutare. Saluti Mattia90 |
12 giugno 13, 14:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
In genere ci si mette sulla bici e con tanto sudore si impara, d'altronde per imparare a usare una bici la cosa migliore è usare una bici . Secondo me ti converrebbe prendere una via di mezzo: potresti prendere un 450 (che è comunque molto piccolo rispetto ad un 600/700, ma è molto più simile a loro rispetto alle "zanzarine") con flybar a 90°, così impari a stabilizzare di tuo il modello senza essere spaventato dalle dimensioni. Poi il 700 sarà una passeggiata . Comunque quello che ha detto Laser02 è vero: Queste macchine non necessitano di diavolerie simili, sono (se ben settate) estremamente stabili e docili, e la tua unica accortezza è quella di non farti prendere la mano. Tutto sommato un 700 richiede correzioni infime per stare fermo sul posto, ti da il tempo di reagire con calma e lucidità e di sicuro non necessita di flybar a 45°. Devi solo fare attenzione perché basta poco per diventare velocissimo. In ogni caso, fai riferimento alla mia firma e decidi se fidarti o no, io NON ho esperienza diretta di ciò che ho detto. Prendi dunque con le pinze i miei consigli . P.S.: Forse te l'hanno già suggerito, ma forse è meglio se trovi un esperto per farti aiutare, un campo di volo, e parti subito col 700, come si faceva una volta . | |
12 giugno 13, 15:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
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QUOTO Filippo94, Neanche io ho tutta questa esperienza sono con il 450, per ora ho solo fatto hovering e per un po' sarò fermo fino a quando un miniv-staby non mi pioverà dal cielo. Però ho avuto modo di avere tra le mani un 600... per quel poco tempo ho proprio notato la differenza di stabilità, sta fermo da solo. Poi per la posizione in volo mi faccio anche un po' di ossa con il quad... non sembra ma aiuta. |
12 giugno 13, 16:51 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Biancavilla
Messaggi: 234
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io ho avuto l'helicommand e ti posso garantire che l'effetto immobilizante si ha solo quando l'elicottero è ad 1 - 2 metri dal suolo ed agisce anche la fotocellula che scansiona il terreno ,(avevo anche un video con il radiocomando poggiato in terra e l' md530 raptor 50 in volo autonomo per 1 minuto) ma già salendo di quota ecco che tende alla deriva,mentre un sistema ad esempio coassiale se ben trimmato si immobilizza a qualsiasi altitudine (vento permettendo) e credo che un fly 45° (che non ho mai pilotato) suppongo sia lo stesso e poi al di là del discorso imparare o meno,ma vuoi mettere il piacere di far pilotare il tuo eli a qualunque amico/a abbia una certa dimistichezza con i mezzi rc in genere... se si sta confondendo semplicemente molla i comandi..... Ultima modifica di pino81 : 12 giugno 13 alle ore 16:56 |
12 giugno 13, 17:29 | #9 (permalink) Top |
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Hai sbagliato una cosa: Un sistema con flybar da 45° NON È affatto un coassiale. Un sistema come questo sfrutta l'effetto giroscopico che si viene a creare con la flybar come strumento meccanico di analisi dello spostamento dell'elicottero. L'angolo tra la flybar e le pale determina con quanta aggressività il sistema interviene. Se tu ad esempio vai a guardare un PicooZ noterai che l'angolo tra flybar e pale è minimo, a tal punto (io l'ho avuto) da generare un fastidioso effetto di oscillazione per sovra-correzione. Ora, in via teorica, un sistema con flybar da 45° dovrebbe annullare il tuo comando non appena lo lasci, ma in via pratica non fa altro che sporcarti il volo. Io ho un 120 SR e spesso faccio delle prove sul sistema a 45°, per esempio lanciandolo in volo traslato anteriore e mollando improvvisamente (e del tutto) lo stick. Ecco quello che succede: - Improvviso strappo da parte del ciclico, con accentuata oscillazione, presto smorzata; - Cabrata molto violenta e repentino aumento di quota (se non correggo col gas); - Sbandata e rollio sul lato Destro; - Assunzione di un assetto prossimo allo stallo; - Arrestato l'aumento di quota, scivolamento lungo il piano delle pale e perdita di quota; - Ricomincia dall'inizio con minor intensità. Come vedi, lasciare i comandi porta in una situazione di estrema pericolosità, soprattutto considerando che dato che l'heli è a passo fisso il ciclico diventa molto duro nei punti di stallo, talvolta non si sente proprio. Su un heli 6ch la situazione sarebbe più gestibile, ma comunque fa tutt'altro che star fermo. Un sistema HeliCommand invece credo che interromperebbe subito la manovra, quantomeno mettendosi semplicemente in orizzontale. Alle basse velocità, traslato anteriore e rilascio Stick: - Repentino cambio di inclinazione in proporzione alla precedente (se poco picchiato diverrà subito poco cabrato); - Lento arrestarsi della velocità, che viene smaltita lungo un asse perpendicolare (solitamente destra); - Descrizione di ampie spirali che, dopo un buon mezzo minuto, si tramutano in un hovering a piccoli cerchi*. - Spazio approssimato richiesto per raggiungere la condizione di hovering: (3.5 m)² *Quanto ho il rotore ben settato e bilanciato l'hovering non si raggiunge, ma si traduce in un lento traslato verso sinistra, a causa del rotore di coda. E il mio heli è lungo solo 30 cm. È vero che il mio è un giocattoloso passo fisso RTF e tutto, ma non credo che su un buon elicottero i risultati sarebbero molto migliori. Forse potresti informarti sull'Hirobo SRB Quark SG, un ottimo e costosissimo heli 6ch micro con flybar a 45°, un caso più unico che raro. In sostanza, secondo me se vuoi assolutamente una stabilizzazione "orizzontalizzante" è MOLTO meglio se ti orienti verso qualcosa di elettronico. Per quanto riguarda il problema con l'heliCommand, potresti vedere per qualcosa che usi il GPS, mi è sembrato che si è arrivati a risultati molto impressionanti su questo fronte. Ultima modifica di Filippo94 : 12 giugno 13 alle ore 17:35 |
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