Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 13:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ennesimo neofita o quasi!

mi rivolgo a i più esperti se possibile.
ho letto il 3d dell' indirizzamento per il neofita, ma non si riesce a capire quali siano i modelli ideali per incominciare e per fare pratica.
ho già avuto esperienza con un coassiale a 4 canali. un mini elicottero simile al t-rex con telecomando e carica batterie. ma vorrei comunque sapere da voi un parere su quale potrebbe essere un secondo modello divertente e non impegnativo da poter essere usato in campo volo.
altra domanda vi è una grande differenza tra telecomandi per aerei ed elicotteri?
lo chiedo perché ho un aurora 9 per aereo modelli.
spero che mi rispondiate. grazie ea presto
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 14:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Per l'elimodello ti consiglio un Trex450 Sport, quì avrai tutti gli aiuti possibili:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...uccessivi.html

L'aurora 9 è una sola, e ha anche il programma per elimodelli.

Nel caso:
VIDEO: Programmazione elicottero - Hitec Aurora 9 - Forum Modellismo.net

P.S. togli la firma su YouTube che è penosa.

Ultima modifica di laser02 : 05 giugno 13 alle ore 14:53
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 15:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
mi rivolgo a i più esperti se possibile.
ho letto il 3d dell' indirizzamento per il neofita, ma non si riesce a capire quali siano i modelli ideali per incominciare e per fare pratica.
ho già avuto esperienza con un coassiale a 4 canali. un mini elicottero simile al t-rex con telecomando e carica batterie. ma vorrei comunque sapere da voi un parere su quale potrebbe essere un secondo modello divertente e non impegnativo da poter essere usato in campo volo.
altra domanda vi è una grande differenza tra telecomandi per aerei ed elicotteri?
lo chiedo perché ho un aurora 9 per aereo modelli.
spero che mi rispondiate. grazie ea presto
Io volo con un t-rex 450 e uso l'Aurora9 è perfetta

All'aperto si vola solo con i 6canali,salvo i rari casi di assenza totale di vento in cui voli anche con i coassiali o modelli a passo fisso.E i 6 canali non sono semplici da far volare....ma neanche roba da ingegneri aereospaziali
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 20:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Io volo con un t-rex 450 e uso l'Aurora9 è perfetta

All'aperto si vola solo con i 6canali,salvo i rari casi di assenza totale di vento in cui voli anche con i coassiali o modelli a passo fisso.E i 6 canali non sono semplici da far volare....ma neanche roba da ingegneri aereospaziali
In effetti incominciare con un 450 t-rex mi mette un po' in soggezione, ma se questo consiglio viene da gli esperti allora mi fido della loro esperienza. .
Ok grazie.
Una domanda se posso chiedere. Che differenza vi e' tra un rotore a cinque pale e uno da due in termini di utilizzo? E' consigliato a soli esperti del volo o anche chi ha gia' volato con gli elicotteri ma nin ha grande esperienza?.
Scusatemi e grazie.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 23:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Bè l'ideale sarebbe iniziare con un 500/550 in quanto gli ely più sono grandi e più sono stabili ma quí in termini economici siamo al doppio del 450.Iniziare con un 450 è un ottimo inizio,qualcuno addirittura dice che se ti impari con un 450 riesci a portare di tutto ma non so fino a che punto sia vero...
Er il discorso del pentapala non saprei dirti....
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 00:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
mi rivolgo a i più esperti se possibile.
ho letto il 3d dell' indirizzamento per il neofita, ma non si riesce a capire quali siano i modelli ideali per incominciare e per fare pratica.
ho già avuto esperienza con un coassiale a 4 canali. un mini elicottero simile al t-rex con telecomando e carica batterie. ma vorrei comunque sapere da voi un parere su quale potrebbe essere un secondo modello divertente e non impegnativo da poter essere usato in campo volo.
altra domanda vi è una grande differenza tra telecomandi per aerei ed elicotteri?
lo chiedo perché ho un aurora 9 per aereo modelli.
spero che mi rispondiate. grazie ea presto
Ciao,io,come te,ho cominciato con un mcpx,piccolissimo e coassiale,poi son passato ad un msr ed infine ad un trex 450 sport v2,ma sempre affiancati dal simulatore Phoenix che ancora mi accompagna.
Quindi ok per il trex 450,ma se non lo hai procurati anche un buon simulatore.
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 00:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MizioRM Visualizza messaggio
Ciao,io,come te,ho cominciato con un mcpx,piccolissimo e coassiale,poi son passato ad un msr ed infine ad un trex 450 sport v2,ma sempre affiancati dal simulatore Phoenix che ancora mi accompagna.
Quindi ok per il trex 450,ma se non lo hai procurati anche un buon simulatore.
Ok grazie ma e' possibile interfacciate il programma con la ricevente aurora. serve cavo dedicato?
oggi mentre cianavo su internet mi e' cascato l'occhio su un hughes 500- 450 della logo in pratica e' questo: http://www.mikado-heli.de/images/hughes500/Detail3.jpg puo essere corretta come scelta?.ovviamente il simulatore e' senza dubbio uno dei miei migluori amici. quindi sicuramente ne faro' uso.

Ultima modifica di at-6 harvard : 06 giugno 13 alle ore 01:01
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 10:38   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Anche io uso phoenix e nella scatola del simulatore c'è un adattatore usb che ti permette di collegare l'aurora al pc.Non devi comprare nessun adattatore in quanto te lo danno col sim (attacco tipo cuffie auricolari) che colleghi sul lato posteriore destro dell'aurora.
Mega quotone per il consiglio di prenderti il simulatore.

Anzi fai una cosa,comprati prima il simulatore cosíinizi a imparare le prime manovre e a capire come si comporta un rex450 (che nel sim come modello hai il pro)
Per il modello reale se vai di t-rex ti consiglio lo sport,in quanto avendo la trasmissione di coda a cinghia,in caso di crash è più robusta.In quelli con trasmissione a cardano (tipo 450 pro) spesso in caso di crash dovrai cambiare l'alberino di coda e le coppie coniche.
Quando avrai sia il sim che il modello mentre ti impazzirai per settarlo e ci vorrà un pò di tempo (ma è normale) ti allenerai col simulatore.Se ti troverai a far alzare il modello con di base già una sufficiente destrezza ai comandi sarai molto avvantaggiato.Se provi a far alzare un 6canali e non hai neanche la minima esperienza col simulatore bè entro un minuto è facile che fai danni.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 12:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Anche io uso phoenix e nella scatola del simulatore c'è un adattatore usb che ti permette di collegare l'aurora al pc.Non devi comprare nessun adattatore in quanto te lo danno col sim (attacco tipo cuffie auricolari) che colleghi sul lato posteriore destro dell'aurora.
Mega quotone per il consiglio di prenderti il simulatore.

Anzi fai una cosa,comprati prima il simulatore cosíinizi a imparare le prime manovre e a capire come si comporta un rex450 (che nel sim come modello hai il pro)
Per il modello reale se vai di t-rex ti consiglio lo sport,in quanto avendo la trasmissione di coda a cinghia,in caso di crash è più robusta.In quelli con trasmissione a cardano (tipo 450 pro) spesso in caso di crash dovrai cambiare l'alberino di coda e le coppie coniche.
Quando avrai sia il sim che il modello mentre ti impazzirai per settarlo e ci vorrà un pò di tempo (ma è normale) ti allenerai col simulatore.Se ti troverai a far alzare il modello con di base già una sufficiente destrezza ai comandi sarai molto avvantaggiato.Se provi a far alzare un 6canali e non hai neanche la minima esperienza col simulatore bè entro un minuto è facile che fai danni.
ok grazie dei consigli.
Ma 6 canali a cosa servono? Se non ricordo male un eli ha bisogno di 5 canali il sesto?....
Bhe io ho fatto esperienza con un eligo era un coassiale a quattro canali in mode 2 quindi con il gas a destra. intuisco che la differenza tra un coassiale e un elicottero piu' serio "e' abissale" ma se ha la stessa stabilita'del mini t-rex allora non ci sono grandi problemi. con quello piccolo ho imparato I comandi e ammetto che mi sono divertito anche parecchio a volarci.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che belleeeeee!!!Quasi quasi mi riprendo il t-rex solo per montare queste pale!!! RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 febbraio 07 10:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002