Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 23:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Consiglio acquisto modello RTF con Radio predisposta per simulatore

Salve a tutti, inutile dire che sono un neofita, vorrei avere un consiglio per l' acquisto di un elicottero.
Lo so, di discussioni simili ce ne sono a bizzeffe, ma quello che vorrei sapere io non l' ho trovato.
Vi spiego, cercherò d' essere breve.. La fissa dell' elimodellismo ce la avevo da anni, ma non mi ero mai deciso a fare un acquisto. poi ho deciso di comprare un wl v911 che ho trovato molto divertente, anche se schiantato dopo una quindicina di voli. ora vorrei acquistare una radio da poter usare, oltre che con il v911, con dei modelli un pò più "seri" per il futuro e soprattutto, che sia abbinabile all' uso di un simulatore ( a quanto pare ne ho bisogno ). D' inverno vivo in città e non ho tante occasioni di volare all' aperto, userei per il momento soprattutto il simulatore e poi ad agosto il modello...
Escluso l' acquisto di un simulatore "stand alone" visto che con 30-40 euro in più si ha una radio vera, ho provato a cercarla, ma mi sono reso conto che conviene prendere un modello RTF piuttosto che una radio + l' heli a parte. Ovviamnete per gli ennesimi 50€ in più prenderei anche un elicottero "più serio" visto che alla fine dei conti conviene... Ora la domanda è: escludendo i modelli a sei canali ( sono già un disastro con 4 ), ma non le radio a sei canali ( dipende ovviamente dal prezzo ), mi potreste consigliare un modello RTF con una radio che non dovrò buttar via se la passione per quest' hobby dovesse crescere?
In giro ho trovato un Walkera CB180d sotto i 160€ con radio WK-2402 che se ho ben capito può essere usata coi simulatori, che ne pensate?

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Hammond : 28 maggio 13 alle ore 23:49
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 10:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Ciao, ci sono alcune cose da considerare:

Simulatore è fondamentale.
Modelli seri c'è ne sono tanti, bisogna differenziare tra modelli passo fisso e quelli a passo variabile (3D).

In generale, le radio che trovi nel kit RTF, li usi solo con quei modelli/marche (vedi walkera, Skorpion ecc.)

Poi ci sono alcuni KIT RtF che ti danno già una buona radio 6ch entry level, esempio Spektrum DX6, Futaba T6J, Graupner MX-12 ecc..

Su questi sistemi, puoi abbinare la loro ricevente e usare diversi tipi di modelli (quasi tutti).

Questo tipo di radio può essere usato anche per il simulatore con relativo travetto...

Come sempre, bisogna partire dal budget che hai/vuoi...

Potresti per ora anche prendere il KIT simulatore/radio 6ch, come per esempio il Phoenix con la dx6i....in giro poi trovi i prezzi.

Una volta che la dx6, prendi un modello che preferisci (varie classi) insieme a una ricevente Spektrum e sei OK.

Ciao
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 13:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Ciao, ci sono alcune cose da considerare:

Simulatore è fondamentale.
Modelli seri c'è ne sono tanti, bisogna differenziare tra modelli passo fisso e quelli a passo variabile (3D).

In generale, le radio che trovi nel kit RTF, li usi solo con quei modelli/marche (vedi walkera, Skorpion ecc.)

Poi ci sono alcuni KIT RtF che ti danno già una buona radio 6ch entry level, esempio Spektrum DX6, Futaba T6J, Graupner MX-12 ecc..

Su questi sistemi, puoi abbinare la loro ricevente e usare diversi tipi di modelli (quasi tutti).

Questo tipo di radio può essere usato anche per il simulatore con relativo travetto...

Come sempre, bisogna partire dal budget che hai/vuoi...

Potresti per ora anche prendere il KIT simulatore/radio 6ch, come per esempio il Phoenix con la dx6i....in giro poi trovi i prezzi.

Una volta che la dx6, prendi un modello che preferisci (varie classi) insieme a una ricevente Spektrum e sei OK.

Ciao
Ciao, grazie per la risposta, in effetti la dx6 mi pare molto gettonata insieme alla turnigy per cominciare.
Hammond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 19:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da Hammond Visualizza messaggio
Ciao, grazie per la risposta, in effetti la dx6 mi pare molto gettonata insieme alla turnigy per cominciare.
Infatti...li trovi nuovi anche a buon prezzo...solo radio intorno ai 100eurini...e vai avanti per diverso tempo.
Se scegli una Spektrum (DX6,DX7 ecc) hai il vantaggio che usa la stessa radio anche per tanti modelli RTF,sia eli che aerei che montano già riceventi Spektrum... la dx6 in particolare, è una buona radio per iniziare, se poi vai avanti con questo hobby riesci anche a venderla senza problemi per il passaggio a qualcosa di più evoluto...
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 09:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MizioRM
 
Data registr.: 01-06-2013
Residenza: Roma nord
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da dani76it Visualizza messaggio
Infatti...li trovi nuovi anche a buon prezzo...solo radio intorno ai 100eurini...e vai avanti per diverso tempo.
Se scegli una Spektrum (DX6,DX7 ecc) hai il vantaggio che usa la stessa radio anche per tanti modelli RTF,sia eli che aerei che montano già riceventi Spektrum... la dx6 in particolare, è una buona radio per iniziare, se poi vai avanti con questo hobby riesci anche a venderla senza problemi per il passaggio a qualcosa di più evoluto...
Ciao, ti confermo anche io la dx6,è un'ottima radio e la userai fino allo sfinimento
__________________
Easy star 2
FrSky Taranis Tarot 650 sport Tarot 680 pro
Rock Crawler Basilisk
MizioRM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su acquisto simulatore foffo Simulatori 3 20 dicembre 12 18:34
consiglio per acquisto simulatore renegade Simulatori 11 06 novembre 12 18:48
consiglio acquisto solo pro 100 3d rtf massige82 Elimodellismo Principianti 6 17 ottobre 12 20:25
Real Flight BASIC con radio O simulatore con Radio. GyroLess Compro 7 08 aprile 11 11:01
Consiglio Acquisto simulatore vincenzo721 Elimodellismo Principianti 15 05 giugno 10 00:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002