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Vecchio 22 maggio 13, 20:06   #1 (permalink)  Top
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Zero meccanico coda...

A proposito di zero meccanico...

Elicottero TREX PRO 450

Nel fare lo zero meccanico di un TREX 450 PRO, me l'ha portato un collega, se avvito due giri a DX la punta va in un senso, se invece svito di 1 nell'altro la punta tende a girare dall'altra parte. In pratica ci vuole meno di un mm di aggiustamento per essere perfetto. In RATE sta fermo solo se continuo ad aggiustare la coda, mentre in AVCS è perfetto anche nei cambi veloci di passo.

Voi avete sempre la coda ferma in RATE anche senza toccare il RUDD?
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Vecchio 22 maggio 13, 21:19   #2 (permalink)  Top
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A proposito di zero meccanico...

Elicottero TREX PRO 450

Nel fare lo zero meccanico di un TREX 450 PRO, me l'ha portato un collega, se avvito due giri a DX la punta va in un senso, se invece svito di 1 nell'altro la punta tende a girare dall'altra parte. In pratica ci vuole meno di un mm di aggiustamento per essere perfetto. In RATE sta fermo solo se continuo ad aggiustare la coda, mentre in AVCS è perfetto anche nei cambi veloci di passo.

Voi avete sempre la coda ferma in RATE anche senza toccare il RUDD?
ci puoi dire CHE COSA avviti e sviti?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 22 maggio 13, 21:35   #3 (permalink)  Top
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ci puoi dire CHE COSA avviti e sviti?
I link di coda, mi sembrava normale.
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Vecchio 22 maggio 13, 22:56   #4 (permalink)  Top
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I link di coda, mi sembrava normale.
se vuoi variazioni minori, puoi anche "agire" sulla posizione del servo di coda, se ovviamente è situato lungo il tubo e non fisso
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Vecchio 22 maggio 13, 23:07   #5 (permalink)  Top
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Voi avete sempre la coda ferma in RATE anche senza toccare il RUDD?
Dipende dai giroscopi : i più recenti non richiedono la coda ferma in normal ; i più vecchi si '.
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Vecchio 22 maggio 13, 23:24   #6 (permalink)  Top
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I link di coda, mi sembrava normale.
se vuoi variazioni minori, puoi anche "agire" sulla posizione del servo di coda, se ovviamente è situato lungo il tubo e non fisso

quanto al fatto che o ti imbarda a destra o ti imbarda a sinistra, vorrei dirti che fatta salva una meccanica di coda a posto, e il setup elettronico come si deve, spesso la coda sta ferma, in rate

però se ti ruota lievemente, puoi lasciarla così e passare (e volare) in Avcs senza patemi


(scusa, stavo facendo un'altra cosa e mi è scaduta la modifica)
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Vecchio 23 maggio 13, 01:32   #7 (permalink)  Top
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se vuoi variazioni minori, puoi anche "agire" sulla posizione del servo di coda, se ovviamente è situato lungo il tubo e non fisso

quanto al fatto che o ti imbarda a destra o ti imbarda a sinistra, vorrei dirti che fatta salva una meccanica di coda a posto, e il setup elettronico come si deve, spesso la coda sta ferma, in rate

però se ti ruota lievemente, puoi lasciarla così e passare (e volare) in Avcs senza patemi
Raga, a me avete insegnato voi che la prima cosa da fare è lo zero meccanico. Poi l'elettronica aggiusta tutto, ma qui siamo ai fondamentali. Altrimenti mi demolite le poche certezze che ho.
Con il mio 450 lo zero meccanico è sempre uno dei passaggi più dolorosi dopo ogni crash: prova, sposta, riprova... no, così è troppo... un po' meno...
Ma finché non ho la coda ferma anche in rate non sono contento
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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Vecchio 23 maggio 13, 07:05   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 23 maggio 13, 07:06   #9 (permalink)  Top
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se vuoi variazioni minori, puoi anche "agire" sulla posizione del servo di coda, se ovviamente è situato lungo il tubo e non fisso

quanto al fatto che o ti imbarda a destra o ti imbarda a sinistra, vorrei dirti che fatta salva una meccanica di coda a posto, e il setup elettronico come si deve, spesso la coda sta ferma, in rate

però se ti ruota lievemente, puoi lasciarla così e passare (e volare) in Avcs senza patemi


(scusa, stavo facendo un'altra cosa e mi è scaduta la modifica)

In AVCS è fermo, anche dando passo rapidamente, in RATE c'è una piccola rotazione.
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Vecchio 23 maggio 13, 08:02   #10 (permalink)  Top
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In AVCS è fermo, anche dando passo rapidamente, in RATE c'è una piccola rotazione.
Quello che succede a me è che in rate la coda sia più instabile, cioè che manovrando mi trovi a doverla correggere, oppure che se c'è un po' di brezza tenda alla fine a spostarsi un po' per assecondarla. Ma non una tendenza costante a imbardare. Questo è indice di uno zero meccanico da sistemare.
In AVCS, certo, la coda è inchiodata se hai un gyro discreto. La differenza tra avere lo zero a posto e non averlo è che in questo caso, passando in AVCS, l'elettronica deve lavorare anche in assenza di forze esterne (vento, inerzia durante le manovre, ecc...). Quindi quando a questo si sommano le suddette forze l'elettronica deve lavorare ancora di più. Le fa male? Si stressa? forse no... forse te ne accorgi solo facendo 3D, però secondo logica meglio è settata la meccanica e meglio funziona tutto, no?
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