Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Spelare fili

Ciao a tutti,

il mio mcpx dopo tanti voli con cui mi sono divertito tantissimo ora è fermo da mesi per il rotore di coda rotto. L'ho sostituito ma la mia unica difficoltà è la seguente e vi sembrerà una stupidità:

non riesco a spelare i fili che arrivano al motorino di coda cioè quelli attorcigliati alla coda. Se tento di spelarli con un tagliaunghie come di solito faccio e come faccio benissimo per i fili che partono dal rotore di coda, il filo si spezza. Avete qualche suggerimento?
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 11:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
lambdafly non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 12:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Quella pinza è inutile...
Se non sbaglio (dalle foto che ho visto su internet) i fili del rotore di coda sono quelli verniciati, non hanno un isolamento in gomma..

Devi prendere un taglierino o carta vetrata e grattare via la vernice, nulla di più..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 13:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

il mio mcpx dopo tanti voli con cui mi sono divertito tantissimo ora è fermo da mesi per il rotore di coda rotto. L'ho sostituito ma la mia unica difficoltà è la seguente e vi sembrerà una stupidità:

non riesco a spelare i fili che arrivano al motorino di coda cioè quelli attorcigliati alla coda. Se tento di spelarli con un tagliaunghie come di solito faccio e come faccio benissimo per i fili che partono dal rotore di coda, il filo si spezza. Avete qualche suggerimento?
Sui fili smaltati (verniciati) la vernice va grattata via con una lama (taglierina).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 14:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Non avevo capto che erano smaltati, l'autore del thread ha parlato di spelarli...

Se possono essere separati dalla coda dell'elicottero si possono scaldare velocemente con un accendino, lo smalto bruciacchiato viene via molto più facilmente con semplice cartavetrata fine.
lambdafly non è collegato  
Vecchio 19 maggio 13, 13:59   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Non avevo capto che erano smaltati, l'autore del thread ha parlato di spelarli...

Se possono essere separati dalla coda dell'elicottero si possono scaldare velocemente con un accendino, lo smalto bruciacchiato viene via molto più facilmente con semplice cartavetrata fine.

quoto.!
Carson57 non è collegato  
Vecchio 19 maggio 13, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Grazie

informazioni preziosissime

non ne sapevo assolutamente niente. Ecco perchè non riuscivo a spelare i fili, perchè non c'era niente da spelare

grazie a tutti potete chiudere la discussione.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato  
Vecchio 20 maggio 13, 14:47   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Chiusa come da richiesta.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Smalto fili magrinsi Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 9 25 giugno 10 12:23
L'arte di spelare le antenne... Gioann Bagoss Radiocomandi 7 02 settembre 08 20:11
Connessione fili JJnovello Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 11 29 agosto 06 14:16
spelare i fili laccati agomago Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 19 09 ottobre 05 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002