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Vecchio 12 maggio 13, 20:19   #1 (permalink)  Top
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Info coda heli gy401 futaba

Ho montato dopo uno schianto coda gyro 401 futaba e servo s9257 futaba nuovo,allora il problema è che con squadretta a 90 sul servo e la L a 90 sullo slider mi rimangono i palini un bel pò in un lato,come correggere in modo che i palini rimangono in centro e più o meno anche lo slider?Poi in avcs va bene ma il neutro in normal no,allora trimmo in normal e salvo con lo switc su e giù poi spengo l'elicottero rimetto il trim a zero e all'accenzione del gyro mi ritrovo a trimmarlo di nuovo in normal.Cosa sbaglio?
Vi ringrazio salve a tutti

Ultima modifica di laser02 : 18 maggio 13 alle ore 09:29
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Vecchio 12 maggio 13, 20:28   #2 (permalink)  Top
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Ho montato dopo uno schianto coda gyro 401 futaba e servo s9257 futaba nuovo,allora il problema è che con squadretta a 90 sul servo e la L a 90 sullo slider mi rimangono i palini un bel pò in un lato,come correggere in modo che i palini rimangono in centro e più o meno anche lo slider?Poi in avcs va bene ma il neutro in normal no,allora trimmo in normal e salvo con lo switc su e giù poi spengo l'elicottero rimetto il trim a zero e all'accenzione del gyro mi ritrovo a trimmarlo di nuovo in normal.Cosa sbaglio?
Vi ringrazio salve a tutti
allora:

-per prima cosa stacca l'asta di rinvio dal servo oppure la squadretta

-poi accendi in Avcs

-poi inserisci il rate/normal

-il servo si centra e solo adesso puoi mettere la squadretta a 90°

-poi sposti il servo lungo il tubo in modo da avere lo slider di coda al centro o un poco a sinistra del centro

-fai lo zero (se vuoi)

-còmmuti tre volte tra rate e avcs, e resti in avcs
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 maggio 13, 21:10   #3 (permalink)  Top
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Grazie Rugrug

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allora:

-per prima cosa stacca l'asta di rinvio dal servo oppure la squadretta

-poi accendi in Avcs

-poi inserisci il rate/normal

-il servo si centra e solo adesso puoi mettere la squadretta a 90°

-poi sposti il servo lungo il tubo in modo da avere lo slider di coda al centro o un poco a sinistra del centro

-fai lo zero (se vuoi)

-còmmuti tre volte tra rate e avcs, e resti in avcs
Con il gyro in questione noto che nei movimenti con lo stick della coda destra e sinistra è troppo veloce....come faccio a rallentare il movimento?il trimmer delay è a zero sul giro.
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Vecchio 12 maggio 13, 21:27   #4 (permalink)  Top
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Con il gyro in questione noto che nei movimenti con lo stick della coda destra e sinistra è troppo veloce....come faccio a rallentare il movimento?il trimmer delay è a zero sul giro.
no, con il travel adjust (o EPA) della radio

il Delay è una funzione che serviva sui vecchi servocomandi analogici che erano troppo lenti per i giroscopi successivi ad essi. Con i servi digitali di adesso il delay si lascia a zero

ma con "troppo veloce" intendi staticamente o dinamicamente?


p.s. di solito ci si lamenta del contrario ...
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Vecchio 12 maggio 13, 21:55   #5 (permalink)  Top
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no, con il travel adjust (o EPA) della radio

il Delay è una funzione che serviva sui vecchi servocomandi analogici che erano troppo lenti per i giroscopi successivi ad essi. Con i servi digitali di adesso il delay si lascia a zero

ma con "troppo veloce" intendi staticamente o dinamicamente?


p.s. di solito ci si lamenta del contrario ...

In aria con switc in normal mi viene difficile controllarlo poiché appena muovo lo stick l'eli subito gira,in avcs no va benissimo.Ancora grazie
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Vecchio 12 maggio 13, 22:20   #6 (permalink)  Top
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In aria con switc in normal mi viene difficile controllarlo poiché appena muovo lo stick l'eli subito gira,in avcs no va benissimo.Ancora grazie
salvo cose particolari, si vola sempre in Avcs ...

l'EPA riduce la velocità di piroetta, se ti serve ridurla, e se non ti basta ridurre l'impulso sul ditino
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Vecchio 12 maggio 13, 22:47   #7 (permalink)  Top
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Ok

Ogni volta che distruggo l'elicottero poi ho sempre problemi a rimetterlo a posto comunque stò imparando a smontare e rimontare già è qualcosa!Comunque a titolo informativo avevo acquistato il copterx 450 pro v3 tt alla fine ho messo i 3 servi hitec hs65hb,radio futaba t6g,ESC trixx pro sbec,albero e altri pezzi align,gyro e servo futaba anche se quelli di serie non erano male,in pratica comprando un align avrei speso meno.
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Vecchio 12 maggio 13, 23:29   #8 (permalink)  Top
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Ogni volta che distruggo l'elicottero poi ho sempre problemi a rimetterlo a posto comunque stò imparando a smontare e rimontare già è qualcosa!Comunque a titolo informativo avevo acquistato il copterx 450 pro v3 tt alla fine ho messo i 3 servi hitec hs65hb,radio futaba t6g,ESC trixx pro sbec,albero e altri pezzi align,gyro e servo futaba anche se quelli di serie non erano male,in pratica comprando un align avrei speso meno.
lo dico da tempo ... anche perché i SuperCombo li offrono a prezzi di 100-150 euro in meno (minimo) di quello che costerebbero comprando le cose separate
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Vecchio 13 maggio 13, 06:44   #9 (permalink)  Top
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Ho montato dopo uno schianto coda gyro 401 futaba e servo s9257 futaba nuovo,allora il problema è che con squadretta a 90 sul servo e la L a 90 sullo slider mi rimangono i palini un bel pò in un lato,come correggere in modo che i palini rimangono in centro e più o meno anche lo slider?Poi in avcs va bene ma il neutro in normal no,allora trimmo in normal e salvo con lo switc su e giù poi spengo l'elicottero rimetto il trim a zero e all'accenzione del gyro mi ritrovo a trimmarlo di nuovo in normal.Cosa sbaglio?
Vi ringrazio salve a tutti
Ciao
Questa e ' la procedura corretta per il Futaba 401 per ottenere i migliori risultati ma prevede che te voli solo in AVCS ; se vuoi volare anche in normal ( ma perché vuoi volare in normal ?!) ..no : devi accettare il " compromesso " di spostare il servo ma non avrai le ottime prestazioni che il 401 può darti in AVCS

Le ottime prestazioni del 401 ( spostando il servo ) le perderai perché i limiti corretti ( il 401 accetta un solo limite !) perché non avrai più i limiti corretti da entrambe le parti !!


...motivo per il quale prima ( nel 401 ) prima setti i limiti - slider al centro - , poi trimmi in normal
per avere la coda ferma , poi swiccci per memorizzare la nuova posizione dello slider ( decentrata ma con i limiti corretti ) poi spegni in avcs , poi trim a centro e poi riaccendi in avcs e poi voli solo in avcs !!



Ps : dopo aver " swicciato " normal / AVCS per insegnare il nuovo " centro " nel quale la coda e ' ferma devi spegnere in AVCS e , poi alla necessaria riaccensione in AVCS lo slider di coda necessariamente risulterà decentrato ma darà ( in AVCS ) la coda ferma- e stop alle piroette corrette - e dovrai volare SOLO in AVCS .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 13, 00:50   #10 (permalink)  Top
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Ora è ok.....forse

Penso che ora sia a posto,servi del piatto a 90 con pale,piatto e paddle tutto orizzontale con stick motore a metà,ultima cosa qualcuno può postarmi una foto della coda con i palini piegati per notare il neutro in normal?Così posso vedere se ho fatto bene.Grazie a tutti.
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