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Vecchio 05 maggio 13, 11:01   #1 (permalink)  Top
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Lightbulb Come faccio a renderlo più pacioso

Ciao
Quando volo con il mio mini titan, a fronte del suo minor peso lo trovo molto meno scattoso di quando volo col Protos 500.
Come faccio a rendere il Protos un po' meno veloce in modo tale da non effettuare correzioni continue ed un volato un po' più lineare.
Dopo vi posto le impostazioni di curve passo/motore

Grazie a tutti
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Vecchio 05 maggio 13, 11:04   #2 (permalink)  Top
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Se hai la flybar puoi diminuire i gradi massimi del ciclico ed inserire esponenziali su elevatore ed alettoni.
Se hai una centralina flybarless puoi settarlo più docile ed inserire lo stesso esponenziali.
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Vecchio 05 maggio 13, 19:16   #3 (permalink)  Top
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Se hai la flybar puoi diminuire i gradi massimi del ciclico ed inserire esponenziali su elevatore ed alettoni.
Se hai una centralina flybarless puoi settarlo più docile ed inserire lo stesso esponenziali.
Ciao
Ho la flybar, come faccio a diminuire i gradi massimi del ciclico? Meccanicamente o dalla radio?
Ti riporto le impostazioni che ho sulla mia DX 7

TRAVEL ADJUST
thro 100%
Aile 87%
Elev 79%
Pitch 85%

SWASH MIX
ail -72
Elev -72
Pit +72

THROTTLE CURVE
0 31 57 81 100

PITCH CURVE
18 36 56 77 100

EXP
ail +20
Elev +20


Grazie mille x i suggerimenti
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Vecchio 05 maggio 13, 19:53   #4 (permalink)  Top
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Per diminuire i gradi di inclinazione del ciclico devi ridurre i valori (assoluti) di ail ed elev dello swash mix, quelli che hai a 72.
Per rendere poi più morbida la risposta del ciclico verso il centro dello stick prova a portare i valori di expo da 20 a 30.
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Vecchio 05 maggio 13, 20:53   #5 (permalink)  Top
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Per diminuire i gradi di inclinazione del ciclico devi ridurre i valori (assoluti) di ail ed elev dello swash mix, quelli che hai a 72.
Per rendere poi più morbida la risposta del ciclico verso il centro dello stick prova a portare i valori di expo da 20 a 30.
Chiaramente devo portare tutti e tre i valori allo stesso livello altrimenti il piatto si muoverebbe in maniera irregolare vero?
Li porto intorno a 50 e vedo come va?
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Vecchio 05 maggio 13, 21:02   #6 (permalink)  Top
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Il valore del pitch non devi toccarlo, modificheresti il passo.
Agisci solo sui valori di elev e ail.
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Vecchio 06 maggio 13, 10:22   #7 (permalink)  Top
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Ciao
Quando volo con il mio mini titan, a fronte del suo minor peso lo trovo molto meno scattoso di quando volo col Protos 500.
Come faccio a rendere il Protos un po' meno veloce in modo tale da non effettuare correzioni continue ed un volato un po' più lineare.
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Grazie a tutti
abbassa un po' i giri, monta pale di tipo FBL, se hai tolto i pesetti da dentro i paddles rimontali..
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Vecchio 06 maggio 13, 12:44   #8 (permalink)  Top
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ok vado per piccoli passi.
faccio prima delle verifiche abbassando i valori di SWASH MIX e poi di conseguenza vado ad abbassare i giri motore.
è normale un consumo molto più elevato delle batterie del 500 rispetto al 450?
circa il doppio.

grazie a tutti.
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Vecchio 06 maggio 13, 21:23   #9 (permalink)  Top
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Ma hai i pesi nella flybar? Io mi ricordo di averlo provato il protos con flybar e pesi interni ed era molto pacioso.
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Vecchio 06 maggio 13, 22:42   #10 (permalink)  Top
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Ma hai i pesi nella flybar? Io mi ricordo di averlo provato il protos con flybar e pesi interni ed era molto pacioso.
No niente pesi.
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