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Vecchio 04 maggio 13, 20:39   #1 (permalink)  Top
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Appunti di volo

Che gioia ragazzi!
Oggi ho fatto le mie due batterie e ho distrutto solo lo stabilizzatore posteriore!!!

Un consiglio...c'è un motivo particolare per cui non riesco bene a mantenere una altezza costante da terra? insomma...è un continuo andare su e giù...sono io o devo controllare/settare qualcosa?

E poi...da cosa può dipendere il fatto che l'hely stia appeso alle pale inclinato verso sinistra?

Dai vi prego gasatemi!!!
demidami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 13, 20:43   #2 (permalink)  Top
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sta inclinato con i pattini verso sinistra perché la controcoppia é più bassa. per il primo problema non ti saprei dire occhio che vicino al suolo c'é l'effetto omonimo.
__________________
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michele
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Vecchio 04 maggio 13, 20:57   #3 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Che gioia ragazzi!
Oggi ho fatto le mie due batterie e ho distrutto solo lo stabilizzatore posteriore!!!

Un consiglio...c'è un motivo particolare per cui non riesco bene a mantenere una altezza costante da terra? insomma...è un continuo andare su e giù...sono io o devo controllare/settare qualcosa?

E poi...da cosa può dipendere il fatto che l'hely stia appeso alle pale inclinato verso sinistra?

Dai vi prego gasatemi!!!
ciao che curva motore /passo hai?
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Vecchio 04 maggio 13, 21:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Che gioia ragazzi!
Oggi ho fatto le mie due batterie e ho distrutto solo lo stabilizzatore posteriore!!!

Un consiglio...c'è un motivo particolare per cui non riesco bene a mantenere una altezza costante da terra? insomma...è un continuo andare su e giù...sono io o devo controllare/settare qualcosa?

E poi...da cosa può dipendere il fatto che l'hely stia appeso alle pale inclinato verso sinistra?

Dai vi prego gasatemi!!!
Ciao,
in hovering inclinando l'elicottero questo perde quota, quando lo raddrizzi la riprende.
All'inizio però si tende a dare istintivamente gas per riportarlo su e unendo anche il "raddrizzamento" ci si trova con l'elicottero più alto.
Se vuoi evitare di correre dietro al "su e giù" impara a tenere il rotore il più livellato possibile.
Puoi provare a farlo senza agire sullo stick del gas e vedrai che riuscirai a mantenere più facilmente la stessa quota.

Per quanto riguarda l'inclinazione del rotore verso destra è progettualmente necessaria a contrastare la traslazione a sinistra che altrimenti il ruotino di coda imprimerebbe all'elicottero.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 04 maggio 13 alle ore 21:05
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Vecchio 04 maggio 13, 21:32   #5 (permalink)  Top
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Ciao,
in hovering inclinando l'elicottero questo perde quota, quando lo raddrizzi la riprende.
All'inizio però si tende a dare istintivamente gas per riportarlo su e unendo anche il "raddrizzamento" ci si trova con l'elicottero più alto.
Se vuoi evitare di correre dietro al "su e giù" impara a tenere il rotore il più livellato possibile.
Puoi provare a farlo senza agire sullo stick del gas e vedrai che riuscirai a mantenere più facilmente la stessa quota.

Per quanto riguarda l'inclinazione del rotore verso destra è progettualmente necessaria a contrastare la traslazione a sinistra che altrimenti il ruotino di coda imprimerebbe all'elicottero.
Chiarissimo il primo commento...ci proverò...
Non ho capito il secondo

La mia impressione è che sia l'hely ad essere appeso inclinato verso sinistra (visto dal retro)
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Vecchio 04 maggio 13, 21:45   #6 (permalink)  Top
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ciao che curva motore /passo hai?
Per il motore ho lasciato la standard 0 25 50 75 100
Per il passo ho -6 -4 0 +3 +8
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Vecchio 04 maggio 13, 21:53   #7 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Per il motore ho lasciato la standard 0 25 50 75 100
Per il passo ho -6 -4 0 +3 +8
non so' che rapportatura hai,comunque ti consiglio una curva piatta tipo 0-75-75-75-75 per il motore , e alzerei di un paio di gradi il quarto punto.tanto per adesso se fai hovering o poco piu' ti basta ,cosi' facendo elimini l'effetto "coassiale".
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Vecchio 04 maggio 13, 22:07   #8 (permalink)  Top
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non so' che rapportatura hai,comunque ti consiglio una curva piatta tipo 0-75-75-75-75 per il motore , e alzerei di un paio di gradi il quarto punto.tanto per adesso se fai hovering o poco piu' ti basta ,cosi' facendo elimini l'effetto "coassiale".
se faccio come suggerisci praticamente avrò il motore "on" e "off"

qual'è l'effetto coassiale?
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Vecchio 04 maggio 13, 22:12   #9 (permalink)  Top
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?

Di che elicottero state parlando ?
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 04 maggio 13, 22:19   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Originalmente inviato da demidami Visualizza messaggio
Chiarissimo il primo commento...ci proverò...
Non ho capito il secondo

La mia impressione è che sia l'hely ad essere appeso inclinato verso sinistra (visto dal retro)
Se parli di un elicottero con rotore di coda a destra, allora lo stesso elicottero è inclinato a destra, probabilmente ti stai confondendo.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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