Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 13, 12:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 23
Blade 500 x

Ciao a tutti, ho un t rex 450 attualmente ma vorrei prendere un classe 500. Mi piacerebbe il blade 500 x visto che e' gia montato e mi basterebbe cambiare la radio,cosa ne pensate di questo modello visto che di eli rtf 500 non ne esistono? Un consiglio anche per il caricabatterie da acquistare grazie mille
francescofranz65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 12:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Personalmente valuterei anche modelli 500 non rtf ( tipo Align , Msh ecc).

Per il montaggio e il settaggio ti fai aiutare da qualcuno (gratuitamente o anche a pagamento )

Comunque al primo crash ti dovrai mettere con l'esploso in mano ( magari incominci da subito a montartelo da solo )

..e comunque prendi il modello che vuoi e non necessariamente uno solo perché rtf
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Personalmente valuterei anche modelli 500 non rtf ( tipo Align , Msh ecc).

Per il montaggio e il settaggio ti fai aiutare da qualcuno (gratuitamente o anche a pagamento )

Comunque al primo crash ti dovrai mettere con l'esploso in mano ( magari incominci da subito a montartelo da solo )

..e comunque prendi il modello che vuoi e non necessariamente uno solo perché rtf
Giusto, ma come modello e componentistica il blade e' valido? paragonabile ad align per esempio?
francescofranz65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 13:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da francescofranz65 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un t rex 450 attualmente ma vorrei prendere un classe 500. Mi piacerebbe il blade 500 x visto che e' gia montato e mi basterebbe cambiare la radio,cosa ne pensate di questo modello visto che di eli rtf 500 non ne esistono? Un consiglio anche per il caricabatterie da acquistare grazie mille
anche se già montato, anzi proprio perché montato in "serie" da qualche operaio cinese e sicuramente molto velocemente, hai comunque da controllarlo per bene in varie parti, soprattutto il rotore: una testa di un 500 che "esplode" non è poca cosa, non certamente come quella di un giocattolino da 20 o 30 cm di lunghezza

inoltre assemblarlo in proprio implica un grande valore aggiunto, quello di conoscere meglio il proprio modello e quindi saperci poi mettere facilmente le mani per la manutenzione o le riparazioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 13:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da francescofranz65 Visualizza messaggio
Giusto, ma come modello e componentistica il blade e' valido? paragonabile ad align per esempio?
Io non l' ho avuto tra le mani,ma cosi a naso non mi ispira nemmeno un po'.
Ci sono altri modelli a parità di classe e prezzo molto più validi e qualitativi.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 17:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Io non l' ho avuto tra le mani,ma cosi a naso non mi ispira nemmeno un po'.
Ci sono altri modelli a parità di classe e prezzo molto più validi e qualitativi.
Scusa ma se non l'ho hai avuto come fai a giudicare
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 00:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Scusa ma se non l'ho hai avuto come fai a giudicare
perché tu se dovessi prendere un 500,andresti a pagare 800€ un blade500!
Con 600 € prendi un t Rex 500efl pro super combo oppure un protos.

Ultima modifica di piero80 : 28 aprile 13 alle ore 00:50
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 01:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pinko
 
Data registr.: 26-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 32
Lascia stare...sono soldi inutili.
Prendi un modello che puoi espandere tipo il Gaui, con la versione 425 xf (Classe 500) puoi poi con pochi euro comprare il kit per farlo anche 550 (classe 600).
E' un modello stabilissimo, e i ricambi costano poco e monta servi standard grandi e te lo dice uno che ne possiede due dopo aver provato tanti altri elicotteri blasonati (Align, msh etc. etc.).

Il gaui ha un sistema di puleggie che a parità di prestazioni riduce pure gli assorbimenti, e dove uno con un t-rex 500 fa 5 minuti di volo, il gaui ne fa 9 min.
__________________
Soddisfatto possessore di GAUI 425/550
Pinko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 08:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Ti hanno dato tutti buoni consigli.
Tra le tante opzioni potresti valutare anche questo:
http://www.heli-professional.com/en/...en-500-le.html
costa molto meno del Blade ed ha soluzioni meccaniche stupefacenti perché semplici e funzionali. E' un flybarless con una centralina molto valida, nulla da invidiare al BeastX. L'ho visto dal vivo ed è uno spettacolo in volo...oltre ad essere molto apprezzato da persone che hanno davvero i pollici
Sicuramente hai da montartelo (con gli enormi vantaggi che ne consegue), trovi facilmente i ricambi (anche se i botti con un classe 500 costicchiano) sul sito che ti ho messo e in 3 giorni hai tutto a casa
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 13, 09:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ti hanno dato tutti buoni consigli.
Tra le tante opzioni potresti valutare anche questo:
http://www.heli-professional.com/en/...en-500-le.html
costa molto meno del Blade ed ha soluzioni meccaniche stupefacenti perché semplici e funzionali. E' un flybarless con una centralina molto valida, nulla da invidiare al BeastX. L'ho visto dal vivo ed è uno spettacolo in volo...oltre ad essere molto apprezzato da persone che hanno davvero i pollici
Sicuramente hai da montartelo (con gli enormi vantaggi che ne consegue), trovi facilmente i ricambi (anche se i botti con un classe 500 costicchiano) sul sito che ti ho messo e in 3 giorni hai tutto a casa
gia, il revo è un gran bell'elicottero, ma è gia quasi un 550... quindi batterie piu costose e pale idem ( anche se tra quelle del 500 e del 550 ci ballano 10 euro ).

io continuo a consigliare un protos 500, magari plastic. ricambi che costano pochissimo, se si dovesse rompere il telaio con 20 euro ne hai uno nuovo, di ricambi se ne trovano a bizzeffe in italia, costo relativamente basso d'acquisto per un combo, su alcuni siti lo danno completissimo e carbon a 599 euro con beastx.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade 500 fulvico Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 giugno 14 18:51
Blade 500 fulvico Elimodellismo Principianti 0 22 gennaio 09 00:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002