Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 13, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
walkera o esky?

salve,vorrei chiedere un parere.da alcuni mesi sto facendo pratica con un lama v4,e adesso vorrei iniziare con un ely 3d,per (un giorno o l'altro) imparare a fare le acrobazie.il fatto è che non so se sia meglio il Walkera 1#b o l'Esky Honey bee;per questo chiedo un parere.personalmente ho avuto,oltre al v4,anche un 5#4 walkera.quest'ultimo era secondo me più controllabile,meno nevrotico del fratello esky,ma il lama mi sembra più robusto.vorrei un parere il più obbiettivo possibile,lasciamo perdere i giudizi del tipo "la walkera fa ca...." o "esky tutta la vita" dettati solo dalla simpatia per una o per l'altra marca.ringrazio anticipatamente per le risposte,buona giornata
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 20:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
salve,vorrei chiedere un parere.da alcuni mesi sto facendo pratica con un lama v4,e adesso vorrei iniziare con un ely 3d,per (un giorno o l'altro) imparare a fare le acrobazie.il fatto è che non so se sia meglio il Walkera 1#b o l'Esky Honey bee;per questo chiedo un parere.personalmente ho avuto,oltre al v4,anche un 5#4 walkera.quest'ultimo era secondo me più controllabile,meno nevrotico del fratello esky,ma il lama mi sembra più robusto.vorrei un parere il più obbiettivo possibile,lasciamo perdere i giudizi del tipo "la walkera fa ca...." o "esky tutta la vita" dettati solo dalla simpatia per una o per l'altra marca.ringrazio anticipatamente per le risposte,buona giornata
mah, innanzitutto mi pare che i due modelli che hai citato sono a passo fisso, quindi di acro ce ne fai pohina
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 23:43   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Entrambi sono produttori capaci di sfornare giocattolini, a mio avviso, di pessima qualità (Esky peggio di Walkera).
Se hai intenzione di passare dai coassiali agli elicotteri a passo variabile (non fisso) devi orientarti non verso una marca ma piuttosto verso una categoria adatta.
Il mio consiglio è quello di acquistare un elicottero di classe 500, allenarti al simulatore e frequentare un campo di volo.
Saper pilotare un coassiale (seppur a 4 canali come quelli da te citati) non è affatto utile per affrontare un passo variabile.
Nel frattempo dai un'occhiata alla discussione messa in rilievo:

Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Troverai sicuramente informazioni utili a chi, come te, è all'inizio di questo bellissimo hobby.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 21 aprile 13 alle ore 23:49
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
RUGRUG:se fossero elicotteri a passo fisso pensi farebbero il volo rovesciato?sono un principiante,ma non sono stupido.
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 00:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
e in ogni caso,sarà inesperienza,ma non mi pare una gran genialata passare da un coassiale di 2 etti ad un 500 da un paio di kg.anchè perchè non sono un grande appassionato di videogiochi,preferisco fare pratica con un elicottero più modesto sul serio che spendere una tombola per un elicottero della madonna da pilotare per finta su un pc.grazie dell'aiuto
il_silente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 00:40   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Giusto per comprendere di cosa si sta parlando...
Stai chiedendo consigli perché sei un neofita, conseguentemente deduco che non sai pilotare un elicottero rc vero, non quei giocattoli coassiali con i quali svolazzi in salotto.
Non ti rendi minimamente conto delle difficoltà che dovrai affrontare per imparare a pilotare un elicottero a passo variabile e, ti sembrerà strano, ma la strada che ti ho consigliato è tra le più veloci ed economiche per imparare seriamente a farlo.

Piuttosto mi domando come mai chiedi consiglio ma critichi aspramente chi non risponde secondo le tue aspettative.
Il tuo atteggiamento non è affatto rispettoso nei confronti di chi cerca di darti una mano.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 22 aprile 13 alle ore 00:46
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 00:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da il_silente Visualizza messaggio
RUGRUG:se fossero elicotteri a passo fisso pensi farebbero il volo rovesciato?sono un principiante,ma non sono stupido.
nel nostro mondo RC si distinguono gli elicotteri a passo fisso (Fixed Pitch Helicopters o FP) e quelli a passo variabile o collettivo (Collective Pitch Helicopters o CP)

a parte il numero dei canali (negli FP non occorre avere il canale del passo, essendo fisso per definizione), la differenza sostanziale tra un FP e un CP è che le pale nel FP sono PREFORMATE CON UNA CURVATURA che di profilo è un'ala (ovviamente), come nel Blade 120 SR, nel Walkera CB100 e molti altri.
Le pale nel FP non possono assumere incidenze negative, l'elicottero scende solo se togli motore (quindi nelle folate di vento potrebbe scendere poco o non scendere...)

Nei CP invece la pala è simmetrica, e assume un'incidenza solo quando si inclina, o verso l'alto (passo positivo), o verso il basso (passo negativo)

queste variazioni sono generate da un sistema di leveraggi

rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube

ccpm rotorhead.avi - YouTube

King3 - swash 002.avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 06:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Passo fisso?

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, innanzitutto mi pare che i due modelli che hai citato sono a passo fisso, quindi di acro ce ne fai pohina
Il Walkera 1#B è un passo variabile 6 canali " WALKERA 1 B 2,4 GHZ MODE 2 ",l'Esky Honey Bee è una serie che comprende varii modelli anche a 6 canali " ESky Honey Bee Helicopters ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 07:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airbass
 
Data registr.: 24-08-2012
Residenza: Mirano (VE)
Messaggi: 110
Se non si vuole fare il salto, io suggerisco un micro CP. Per me e stato cosi, da coassiale all'mcpx. Dopo qualche mese e un paio di centinaia di voli ho preso la mia prima scatola, un trex 450 sport. Al primo volo (con questo qui sono andato al campo di volo) tanta paura ma le dita sapevano cosa fare.
Rifarei il percorso senza ripensarci. Magari prenderei un 500 invece del 450, come suggeriva il collega. Costano di più, ma hanno anche una stabilità maggiore.
Sono così contento del piccolo blade che me sono comprato un altro.

PS ci ho messo su anche tante ore di SIM. Non credo che sarei arrivato fin qui senza
Airbass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 07:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da Airbass Visualizza messaggio
Se non si vuole fare il salto, io suggerisco un micro CP. Per me e stato cosi, da coassiale all'mcpx. Dopo qualche mese e un paio di centinaia di voli ho preso la mia prima scatola, un trex 450 sport. Al primo volo (con questo qui sono andato al campo di volo) tanta paura ma le dita sapevano cosa fare.
Rifarei il percorso senza ripensarci. Magari prenderei un 500 invece del 450, come suggeriva il collega. Costano di più, ma hanno anche una stabilità maggiore.
Sono così contento del piccolo blade che me sono comprato un altro.

PS ci ho messo su anche tante ore di SIM. Non credo che sarei arrivato fin qui senza

Quoto al 100%, questa è stata anche la mia strada. Sono passato dai coassiali al passo fisso, fino ad approdare all'mCPx fino al trex 450 e BLADE 450.
E TANTO SIMULATORE.

Oggi piloto, male ma piloto............. solo volo traslato però, belle virate ma niente 3D...
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esky belt o Walkera fabios Elimodellismo Principianti 4 10 marzo 09 08:40
è meglio walkera o esky? bicsport Elimodellismo Principianti 10 14 dicembre 08 12:53
DA walkera 22 a esky belt cp doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 settembre 08 21:01
Esky vs. Walkera Ducati_Roma Elimodellismo Motore Elettrico 7 25 febbraio 08 15:43
MiniLama Esky o Walkera ??? alessiolupo Elimodellismo Principianti 0 29 marzo 07 17:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002