Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 13, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: perugia
Messaggi: 63
Problema di potenza.

Salve, sono un neofita e autodidatta, da 3 mesi ho preso un beam e4 ma dato il costi e la difficoltà di trovare i ricambi mi sono preso anche un trex. Ho trovato alcuni problemi ma nella mia zona non conosco nessuno che mi possa aiutare, vi spiego i miei dogmi:

Ho montato e uppato il trex e lo faccio volare tranquillamente in translato solo che non va neanche la metà del beam, il beam a un motore da 4000 kv e esc da 45 scorpion, mentre il trex ha regolatore da 40 e motore da 3500 kv align. E' possibile che ci sia tutta questa differenza? Ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili del regolatore align ma la potenza rimane bassa. Ho montato un pignone da 13 e il pich -2, 5, 9. Non chiedetemi i giri xchè non so come misurali.
skino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 13:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Puoi misurare la corrente assorbita? Il pacco batterie è lo stesso?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 15:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: perugia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Puoi misurare la corrente assorbita? Il pacco batterie è lo stesso?
Stessi pacchi da 2800, come posso misurarla?
skino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 15:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Amperometro, multimetro o pinza amperometrica. Se frequenti un campo volo qualcuno questi strumenti oltre ad averli, sa anche come usarli
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 15:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziodino
 
Data registr.: 12-08-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 330
Scusate l'o.t secondo me il problema di Potenza e'....il Sindaco..

Ho un rex 450 con un 4400 kv, messo a confronto con quello di un amico che ne ha 3700 sembra un altro pianeta.
Puo essere sicuramente il motore.
ziodino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 15:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: perugia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Amperometro, multimetro o pinza amperometrica. Se frequenti un campo volo qualcuno questi strumenti oltre ad averli, sa anche come usarli
Il problema è che non sono mai andato al campo di volo!
skino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: perugia
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da ziodino Visualizza messaggio
Scusate l'o.t secondo me il problema di Potenza e'....il Sindaco..

Ho un rex 450 con un 4400 kv, messo a confronto con quello di un amico che ne ha 3700 sembra un altro pianeta.
Puo essere sicuramente il motore.
Hahahahahah

Il motore e regolatore del trex sono align e venduti in sieme costeranno quanto metà di un motore scorpion ma non pensavo che ci fosse tutta questa differenza! Comunque quando ne ho la possibilità provo a misurare l' assorbimento e posto i risultati.

Vi faccio un altra domanda: ho provato ad usare l'idle ma quando do corrente motore le pale partono a getto e l' ely si ruota almeno di 90°, ho provato il soft mode ma è troppo lenta anche la ripresa e ho paura che nei cambi repentini di pitch nn riprenda velocemente i giri, avete qualche consiglio!?
skino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Scusa, ma tu hai provato a decollare in idle1 invece che in normal?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:47   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da skino1977 Visualizza messaggio
Hahahahahah
Vi faccio un altra domanda: ho provato ad usare l'idle ma quando do corrente motore le pale partono a getto e l' ely si ruota almeno di 90°, ho provato il soft mode ma è troppo lenta anche la ripresa e ho paura che nei cambi repentini di pitch nn riprenda velocemente i giri, avete qualche consiglio!?
Dimmi una cosa.... che curva usi in normal? E la sensibilità del giroscopio?

La causa piu probabile e il divario di curva gas tra normal e idle up 1....o la sensibilità del giroscopio settata male....

Se hai una curva gas in normal troppo bassa, e una curva in idleup al 100%, il colpo di coppia che genera il rotore principale in quel momento, e troppo secca e violenta, e la coda, non ce la fa a compensare e mantenere l'elicottero in assetto.

Prova a impostare una curva gas lineare in normal, es: 0 70 70 70 70

In idleup 1: 80 80 80 80 80

Idleup 2: 100 100 100 100 100

E poi controlla la sensibilità del giroscopio, e di conseguenza la regoli in base al comportamento della coda.... ma vedrai... che già regolando in questa maniera la curva del gas.... la coda si comporterà meglio...

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 22:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da skino1977 Visualizza messaggio
Salve, sono un neofita e autodidatta, da 3 mesi ho preso un beam e4 ma dato il costi e la difficoltà di trovare i ricambi mi sono preso anche un trex. Ho trovato alcuni problemi ma nella mia zona non conosco nessuno che mi possa aiutare, vi spiego i miei dogmi:

Ho montato e uppato il trex e lo faccio volare tranquillamente in translato solo che non va neanche la metà del beam, il beam a un motore da 4000 kv e esc da 45 scorpion, mentre il trex ha regolatore da 40 e motore da 3500 kv align. E' possibile che ci sia tutta questa differenza? Ho provato a cambiare tutti i settaggi possibili del regolatore align ma la potenza rimane bassa. Ho montato un pignone da 13 e il pich -2, 5, 9. Non chiedetemi i giri xchè non so come misurali.
Se hai come motore L'align Mx 450.... metti un pignone da 14T e usa pacchi batteria con molti C di scarica.... e vedi come la musica cambia....

I mAh del pacco batteria non centra nulla sulla potenza del motore.... ma solo la durata del pacco stesso....

Usa pacchi con almeno 45C di scarica continua e 75C di picco.... per fare un esempio.... e vedi come cambia l'elicottero....

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema.. l'auto perde potenza.. Yuric96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 25 20 aprile 11 19:39
problema potenza elicottero gabry96 Elimodellismo in Generale 10 07 febbraio 11 21:27
Problema con l'erogazione della potenza Dinotopia Aeromodellismo Volo Elettrico 1 01 settembre 09 11:09
problema di potenza 8xlelex7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 18 maggio 09 09:58
Ikarus piccolo FP Problema potenza gianf Elimodellismo Motore Elettrico 18 06 settembre 04 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002