Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 13, 15:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2013
Residenza: sarzana
Messaggi: 12
Salve a tutti!

Ciao a tutti...mi chiamo Vittorio e data la mia passione per gli elicotteri(lavorandoci sopra) ho comprato un datato hirobo shuttle zx...manca; motore, pacco batteria e due servocomandi(collettivo e acceleratore)...vorrei comprare quest'ultimi pezzi, chiedo quindi un vostro preziosissimo consiglio...premetto che montava un motore os32F(spaccato)!!Grazie mille
TheGuardian06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2013
Residenza: sarzana
Messaggi: 12
chiarisco

chiarisco...è meglio un TT39hely o un OS 37 SZ-H...poi,che tipo di batterie devo prendere per la ricevente?e per i due servocomandi?cosa devo scegliere?non vorrei spendere un patrimonio e spero in una vostra risposta!un grazie anticipato a tutti!
TheGuardian06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimi967
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Garbagnate M.se
Messaggi: 121
Ciao e benvenuto
kimi967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 21:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da TheGuardian06 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...mi chiamo Vittorio e data la mia passione per gli elicotteri(lavorandoci sopra) ho comprato un datato hirobo shuttle zx...manca; motore, pacco batteria e due servocomandi(collettivo e acceleratore)...vorrei comprare quest'ultimi pezzi, chiedo quindi un vostro preziosissimo consiglio...premetto che montava un motore os32F(spaccato)!!Grazie mille
per quanto riguarda il servo del collettivo lo devi prendere della stessa velocità e kg degli altri
invece per il motore prenderei l'os37.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 22:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da TheGuardian06 Visualizza messaggio
chiarisco...è meglio un TT39hely o un OS 37 SZ-H...poi,che tipo di batterie devo prendere per la ricevente?e per i due servocomandi?cosa devo scegliere?non vorrei spendere un patrimonio e spero in una vostra risposta!un grazie anticipato a tutti!
se non vuoi complicarti la vita prendi un OS come motore, sono affidabili e facili da carburare...
sei un fanatico dello scoppio? perchè se non è così oggi ci sono molti elicotteri elettrici anche usati a costi molto bassi, per chi comincia sono molto piu' pratici di uno a scoppio, poi vedi tu eh ovvio che tutto dipende dal tuo budget...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 23:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2013
Residenza: sarzana
Messaggi: 12
Preferirei mantenere il motore a scoppio...cmq batteria devo prendere?in giro ci sono tanti tipi di amperaggi e voltaggi....per i servi io ho già montati 3 servi hitec hs300...cosa mi consigli?magari sempre hitec...grazie a tutti per i consigli in questi giorni mi sentivo proprio perso....
TheGuardian06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 00:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da TheGuardian06 Visualizza messaggio
Preferirei mantenere il motore a scoppio...cmq batteria devo prendere?in giro ci sono tanti tipi di amperaggi e voltaggi....per i servi io ho già montati 3 servi hitec hs300...cosa mi consigli?magari sempre hitec...grazie a tutti per i consigli in questi giorni mi sentivo proprio perso....
c'è uno della tua zona (Castelnuovo) che vola nitro e potrebbe darti dei consigli diretti, il suo nick è GiganteBuono
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 16:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
con questo risolvi due probblemi in uno, hai una batteria lipo con regolatore di tensione che porta 5.8V di corrente a tutta l elettronica, in piu' da anche 1.5V alla candela per accendere il modello: Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 19:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2013
Residenza: sarzana
Messaggi: 12
Grazie a tutti per i preziosi consigli...risolto.....altro problema,rimontando il motore del mio hirobo shuttle noto con dispiacere che muovendo in tutti e due i versi il rotore principale il motore non gira......rismontandolo mi accorgo che il cuscinetto si muove in tutti e due i sensi...normale? per intenderci il cuscinetto è quel disco tondo con quei due buchi e fessure?perdonate la mia ignoranza....
TheGuardian06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 13, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
[QUOTE=TheGuardian06;3735625]Grazie a tutti per i preziosi consigli...risolto.....altro problema,rimontando il motore del mio hirobo shuttle noto con dispiacere che muovendo in tutti e due i versi il rotore principale il motore non gira......rismontandolo mi accorgo che il cuscinetto si muove in tutti e due i sensi...normale? per intenderci il cuscinetto è quel disco tondo con quei due buchi e fessure?perdonate la mia ignoranza....[/QUOTE


Il disco tondo come dici tu potrebbe essere qualsiasi cosa,potresti mettere qualche foto onde evitare di darti un consiglio sbagliato!
come detto da rug se c'è qualcuno nella tua zona con un pò di esperienza in più opterei per un aiuto.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti Valentino83 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 18 17 gennaio 08 17:33
salve a tutti mikitf Aeromodellismo Principianti 8 31 agosto 07 23:11
Salve a tutti!!! Thomas85 Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 07 23:19
Salve a tutti. hornet2 Razzimodellismo 12 19 ottobre 05 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002