Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 03:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 14
Question E-sky 3 in 1 - consiglio

Buonasera anzi buonanotte a tutti..!
Sono l'ultimo arrivato, sia nel forum che nel mondo dell'elimodellismo.
Mi sto piano piano, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di danari, addentrando in questo meraviglioso e spigoloso mondo.
Sono un abbastanza felice possessore di 2 elicotterini : nine eagle bravo III e JC 9C002 con i quali ho imparato i comandi base e quanto meno le forze in gioco per "pilotare" un simil elicottero.

Ne ho lette tante prima di iscrivermi e dire la mia, quindi anticipo ogni eventuale suggerimento di passare ad elicotteri piu seri tipo 450, 6 ch e via discorrendo, perche purtroppo non ho molto tempo, ne molti fondi per poter godere appieno di un buon elicottero.

Quindi ringrazio in anticipo tutti quelli che, giustamente, mi consiglieranno macchine ottime ma che purtroppo non posso permettermi, ne come prezzi ne come tempo da dedicarci.

Vorrei un parere da chi ne sa piu di me:in Rete su vari siti ho trovato questo "pacchetto" :
2.4G ESky Beginner Heli 3in1 KOB, HoneyBee, Honey Bee CP2 RTF Combo - BUY NOW@RC711.com
Si tratta di 3 elicotteri rtf, 1 radio per 3, 1 batteria per 3 ed una ricevente per 3..
Secondo voi per uno come me che vuole togliersi qualche sfizio in piu,qualcosa in piu del girottare in casa con un coassiale semi giocattolo,un kit cosi potrebbe andare o sono soldi buttati?
Mettendo in conto batterie aggiuntive magari..
Ed in piu viene fornito anche un simulatore di volo moooolto utile e che gia avevo messo in conto di acquistare..

Premetto che seguendo molti consigli letti qua e la su questo sito ero orientato all'acquisto di un Honey bee v2, se non erro è compreso in questo kit,oppure è un altro modello?
Spesso faccio un po di confusione con i modelli aventi sigle diverse ed essendo appunto poco esperto..

Ringrazio chiunque vorra aiutarmi nella scelta..

Ultima modifica di piccolobo : 07 aprile 13 alle ore 04:01 Motivo: Aggiunta di una domanda
piccolobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 12:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piccolobo Visualizza messaggio
Buonasera anzi buonanotte a tutti..!
Sono l'ultimo arrivato, sia nel forum che nel mondo dell'elimodellismo.
Mi sto piano piano, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di danari, addentrando in questo meraviglioso e spigoloso mondo.
Sono un abbastanza felice possessore di 2 elicotterini : nine eagle bravo III e JC 9C002 con i quali ho imparato i comandi base e quanto meno le forze in gioco per "pilotare" un simil elicottero.

Ne ho lette tante prima di iscrivermi e dire la mia, quindi anticipo ogni eventuale suggerimento di passare ad elicotteri piu seri tipo 450, 6 ch e via discorrendo, perche purtroppo non ho molto tempo, ne molti fondi per poter godere appieno di un buon elicottero.

Quindi ringrazio in anticipo tutti quelli che, giustamente, mi consiglieranno macchine ottime ma che purtroppo non posso permettermi, ne come prezzi ne come tempo da dedicarci.

Vorrei un parere da chi ne sa piu di me:in Rete su vari siti ho trovato questo "pacchetto" :
2.4G ESky Beginner Heli 3in1 KOB, HoneyBee, Honey Bee CP2 RTF Combo - BUY NOW@RC711.com
Si tratta di 3 elicotteri rtf, 1 radio per 3, 1 batteria per 3 ed una ricevente per 3..
Secondo voi per uno come me che vuole togliersi qualche sfizio in piu,qualcosa in piu del girottare in casa con un coassiale semi giocattolo,un kit cosi potrebbe andare o sono soldi buttati?
Mettendo in conto batterie aggiuntive magari..
Ed in piu viene fornito anche un simulatore di volo moooolto utile e che gia avevo messo in conto di acquistare..

Premetto che seguendo molti consigli letti qua e la su questo sito ero orientato all'acquisto di un Honey bee v2, se non erro è compreso in questo kit,oppure è un altro modello?
Spesso faccio un po di confusione con i modelli aventi sigle diverse ed essendo appunto poco esperto..

Ringrazio chiunque vorra aiutarmi nella scelta..
hai presente quei surplus / fondi di magazzino invenduti da anni ed invendibili?

ecco, io spero che tu non sia quello che rimuove il prefisso "IN" ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 12:42   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Sono pienamente d'accordo con rugrug, a me sembra un'astuta mossa commerciale per sbolognare qualche vecchio modello.
La cifra non è eccessiva ma non me la sentirei di consigliare questo kit.
A parte il coassiale è roba che vola bene solamente in mano a buoni piloti e la qualità complessiva è pessima.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 19:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: modena
Messaggi: 104
quoto al 100%, soldi buttati (ci sono passato anche io) comprati un modello più serio magari spendi qualcosina in più, ma alla fine chi più spende meno spende
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 19:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 14
Ah ok.. ho fatto bene a chiedere..

Allora seguiro ancora assiduamente il forum per trovare il modello che piu fa per me tra quelli discussi e provati da voi..
Ad ogni modo ogni consiglio è gradito..tenete sempre presente che non conto di raggiungere livelli molto alti..a me basta un eli che voli in esterno, senza troppe pretese ma neanche che si guasti dopo qualche uscita..

Grazie a tutti per i pareri cmq..
piccolobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 19:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piccolobo Visualizza messaggio
Ah ok.. ho fatto bene a chiedere..

Allora seguiro ancora assiduamente il forum per trovare il modello che piu fa per me tra quelli discussi e provati da voi..
Ad ogni modo ogni consiglio è gradito..tenete sempre presente che non conto di raggiungere livelli molto alti..a me basta un eli che voli in esterno, senza troppe pretese ma neanche che si guasti dopo qualche uscita..

Grazie a tutti per i pareri cmq..
guarda se trovi ancora un Esky Honey Bee FP V2 con radio modo2, degli Esky che possono volare fuori è il meno peggio e si trovava a meno di 90 euro

altrimenti hai due alternative:

-un Blade Mcpx

-un classe 450, anche usato, ma devi poi impegnarti ad imparare qualche concetto tecnico e ancora meglio a trovare qualcuno che ti dia due consigli direttamente sul campo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 14
Grazie rugrug per i consigli..pero dovete considerarmi un po come un neopatentato che al momento..e probabilmente mai potra permettersi di pilotare una ferrari..ma neanke una mercedes..diciamo che arrivo ad una panda...

Ecco io vorrei la panda degli elicotteri..

Affidabile..divertente per l'uso che ne voglio fare..semplice da riparare nei, speriamo rari, crash..prezzo abbordabile e semplice,nei limiti, da pilotare..

Questo Esky Honey Bee FP V2 come hai detto sembra il meno peggio..e per me probabilmente sarà anche molto di piu...io mi accontento dai.. ;)
piccolobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piccolobo Visualizza messaggio
Grazie rugrug per i consigli..pero dovete considerarmi un po come un neopatentato che al momento..e probabilmente mai potra permettersi di pilotare una ferrari..ma neanke una mercedes..diciamo che arrivo ad una panda...

Ecco io vorrei la panda degli elicotteri..

Affidabile..divertente per l'uso che ne voglio fare..semplice da riparare nei, speriamo rari, crash..prezzo abbordabile e semplice,nei limiti, da pilotare..

Questo Esky Honey Bee FP V2 come hai detto sembra il meno peggio..e per me probabilmente sarà anche molto di piu...io mi accontento dai.. ;)
io ci ho mosso i primi passi dopo il CB100. Ai suoi tempi (il V2 ormai ha un 3-4 anni di vita) era considerato il trainer per eccellenza, perché con pochi soldi avevi un modello che era una via di mezzo tra il classico 4 canali autostabile con flybar a 45° che tanto ha contribuito ad avvicinare le masse all'elimodellismo, e il successivo "step" rappresentato dal "vero" modello, cioè il Collective Pitch (CP). L'Honey bee infatti, pur essendo un passo fisso e 4 canali, non è banale ed è in grado di volare all'esterno con le normali brezze che stoppano o creano notevoli difficoltà ai suddetti autostabili.

I ricambi credo che si trovino ancora bene

tanto per darti un'idea di come vola





qui il mio n°2, che tenevo di scorta e ho poi venduto praticamente nuovo






ora ti dò un'occhiata in giro dove possa ancora essere disponibile
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 14
Mamma che voglia di averlo gia tra le mani che mi viene a guardare i video..!!!!!

Lo voglio..!!!

Dimmi una cosa..ma comprare usato un modello come l honey bee è un errore..?
Si corre il rischio di ritrovarsi un pacco tra le mani e doverci spendere molto di ricambi o è un rischio che si puo correre?
piccolobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da piccolobo Visualizza messaggio
Mamma che voglia di averlo gia tra le mani che mi viene a guardare i video..!!!!!

Lo voglio..!!!

Dimmi una cosa..ma comprare usato un modello come l honey bee è un errore..?
Si corre il rischio di ritrovarsi un pacco tra le mani e doverci spendere molto di ricambi o è un rischio che si puo correre?
PREMESSA:

nel nostro giro gli usati passano di mano direttamente, cioè la prassi è che tizio conosce il modello di caio che di solito è volante e senza grane, oppure sa che cosa necessita e si mette d'accordo sul prezzo

questo per dirti che personalmente quando qualcuno mi chiede un parere su un usato, la prima cosa che gli consiglio è: vederlo di persona, vederlo volare e/o anche provarlo ...

Nel caso del Bee, certamente sono molto meno le cose che potrebbero aver bisogno di essere cambiate. Le parti più soggette ad usura sono i motori, perché sono a spazzole e quindi si consumano. Costano però pochi dollari. La centralina invece costa(va) una 40ina di dollari, e quindi avesse dei problemi costa quasi quanto l'intero prezzo dell'usato

Se lo trovi, ti consiglio NUOVO


guarda, su CKADO è tornato disponibile (lo scorso anno era finito), anche VERDE (molto più vivace e carino che rosso) radio MODO2 !!! Le spese dovrebbero essere gratis

EK-004431GN-242 - Honey Bee V2 2013 - Simulateur - 100% RTF Green (2.4Ghz Mode 2 Informazioni Ckado.com


qua negozio ancora più affidabile, ossia con il quale abbiamo un contatto diretto da anni

HoneyBee RC Helicopters From Heliguy.com



qui era il prezzo più basso, ma devi sentire se ce l'hanno

Elicottero RC Esky Honey Bee V2 4 Canali 2.4GHz RTF - 123shoppy Italia - Italiano
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio paramotore sky surfer graupner!! storm81 Aeromodellismo Principianti 1 29 giugno 13 07:23
Consiglio su primo heli - E-sky V4? Giuse Elimodellismo Principianti 3 05 settembre 10 10:00
e-sky RC Fabiuz Elimodellismo Motore Elettrico 1 10 luglio 10 00:28
Consiglio:quale Di Questi Gyro E? Il Migliore?kds-800 Vs E-sky-0704b saetta Elimodellismo Motore Elettrico 13 11 dicembre 09 18:19
Consiglio E-Sky Honey Bee King II Sorcio Verde Elimodellismo in Generale 2 05 agosto 08 14:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002