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Vecchio 06 aprile 13, 23:14   #1 (permalink)  Top
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Il misterioso frena filetti

Scusate se tratto un argomento certamente ampiamente discusso. Ho però un dubbio che vorrei sanare prima di montare il mio primo kit. Ho acquistato un trex 450 clone (versione Flybarless DFC con cinghia al rotore di coda) che mi è arrivato smontato. Sono però già assemblati i due rotori e i due semitelai in fibra di carbonio. Ho appreso che il frena filetti va messo su tutte le viti che si avvitano su parti metalliche ad esclusione di quelle che fissano il motore. Ma prima di smontare e trattare ogni singola vite vorrei capire se posso limitarmi solamente alcune di esse. Non ho chiaro se devo smontare anche i due rotori e i telai per applicare il frena filetti.
Insomma per farla breve, avreste un elenco brutale di siti dove applicare o non applicare la sostanza in questione?
Un saluto a tutti
giochio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 00:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Originalmente inviato da giochio Visualizza messaggio
Scusate se tratto un argomento certamente ampiamente discusso. Ho però un dubbio che vorrei sanare prima di montare il mio primo kit. Ho acquistato un trex 450 clone (versione Flybarless DFC con cinghia al rotore di coda) che mi è arrivato smontato. Sono però già assemblati i due rotori e i due semitelai in fibra di carbonio. Ho appreso che il frena filetti va messo su tutte le viti che si avvitano su parti metalliche ad esclusione di quelle che fissano il motore. Ma prima di smontare e trattare ogni singola vite vorrei capire se posso limitarmi solamente alcune di esse. Non ho chiaro se devo smontare anche i due rotori e i telai per applicare il frena filetti.
Insomma per farla breve, avreste un elenco brutale di siti dove applicare o non applicare la sostanza in questione?
Un saluto a tutti
Tutte tutte tutte le viti che mordono sul metallo.
Quindi una per una togli e rimetti tutte le viti dei due rotori e del telaio e di tutto quello che è arrivato preassemblato.

Meglio prima che dopo!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 01:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
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si in effetti conviene perché visto che pure un clone forse e meglio rifare tutte le viti
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 02:44   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
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Messaggi: 16.172
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Argomento trattato piú volte, vi ricordo di usare il tasto "cerca" oppure google.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nafiletti.html
Evitiamo cosí di tenere aperti centinaia di discussioni uguali.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html

Grazieee
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 07:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Argomento trattato piú volte, vi ricordo di usare il tasto "cerca" oppure google.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nafiletti.html
Evitiamo cosí di tenere aperti centinaia di discussioni uguali.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html

Grazieee
Quando parlate di metallo vale anche per l'alluminio?
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Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 08:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
L'alluminio è un metallo. E questo vale per tutte le sue leghe.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 09:32   #7 (permalink)  Top
aleonger
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Originalmente inviato da giochio Visualizza messaggio
Scusate se tratto un argomento certamente ampiamente discusso. Ho però un dubbio che vorrei sanare prima di montare il mio primo kit. Ho acquistato un trex 450 clone (versione Flybarless DFC con cinghia al rotore di coda) che mi è arrivato smontato. Sono però già assemblati i due rotori e i due semitelai in fibra di carbonio. Ho appreso che il frena filetti va messo su tutte le viti che si avvitano su parti metalliche ad esclusione di quelle che fissano il motore. Ma prima di smontare e trattare ogni singola vite vorrei capire se posso limitarmi solamente alcune di esse. Non ho chiaro se devo smontare anche i due rotori e i telai per applicare il frena filetti.
Insomma per farla breve, avreste un elenco brutale di siti dove applicare o non applicare la sostanza in questione?
Un saluto a tutti
Va messo anche su quelle che fissano il motore, entrano nel metallo...
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Vecchio 07 aprile 13, 20:18   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Theguitar
 
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Residenza: Cassino
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
L'alluminio è un metallo. E questo vale per tutte le sue leghe.
La domanda aveva un senso, in quanto avevo letto su un manuale che sull'alluminio non andava messo il frenafiletto: anche se io l'ho sempre messo, quello BLU
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Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 21:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
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Messaggi: 1.159
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Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
La domanda aveva un senso, in quanto avevo letto su un manuale che sull'alluminio non andava messo il frenafiletto: anche se io l'ho sempre messo, quello BLU
chi la detto che sul alluminio non va messo tutto quello che fa parte del matallo va messo
piscopo non è collegato   Rispondi citando
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