Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 20:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
Primo Eli !!!

Inanzitutto un ciao a tutti quanti come potete vedere sono nuovissimo e mi sto avvicinado al mondo del modellismo in particolar modo a quello dell elicottero!!!!
faccio una piccola premessa...è iniziato tutto quando sono andato in un negozio di cinesi ( ) e ho visto quei micro eli ad un prezzo irrisorio (15 euro) e x togliermi uno sfizio me lo sono comprato e devo dire che subito da li mi a preso troppo bene a inseguire il mio povero gatto con questa sotto specie di giocattolo volante....
il bello viene qualche giorno dopo che ovviamente mi si è distrutto sparandolo di continuo sui muri, mi è venuta voglia di passare ad un modello superiore come vedevo nei video su youtube (ma nn informandomi x niente) ho preso un altro GIOCATTOLO cioè un Jamara District da 70 cm (io pensavo più è grosso e piu ci si fanno le acrobazie) ma mi sbagliavo del tutto....ho comprato in pratica l ennesimo giocattolo in scala un pochetto piu grande in quanto quando vai fuori a farlo volare anche con una leggere brezza va dove gli pare
dopo una settimana di voli ...anzi di crash in ognidove, mi sono deciso di documentarmi sui modelli quelli seri e leggendo un pò qua e la x internet ho tirato fuori nuovamente il portafoglio e TA DA!

Comprato un nuovo XP 450S completo di radiocomando!!!

Ditemi che almeno x iniziare questo modello va bene

grazie!
e a quel primo poveretto che mi risponderà lo assalirò di domande da vero NIUBBO della situazione
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 20:32   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Ciao Sventrax,
hai dato un'occhiata qui?:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

e qui:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Se uno di questi week end sei libero vieni a fare un salto al nostro campo di volo a Castel di Lama (AP), sarai il benvenuto.

Saluti,
Tomas
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
quindi questo modello che ho comprato va bene x iniziare giusto?
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da Sventrax Visualizza messaggio
quindi questo modello che ho comprato va bene x iniziare giusto?
Diciamo che se quello che hai preso è: XPERIENCE XP 450 S e precedentemente hai sfasciato un elicotterino cinese, il passo che hai fatto probabilmente è più lungo della gamba. Dovresti farti seguire da un pilota esperto altrimenti rischi di farti male sul serio.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 21:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Diciamo che se quello che hai preso è: XPERIENCE XP 450 S e precedentemente hai sfasciato un elicotterino cinese, il passo che hai fatto probabilmente è più lungo della gamba. Dovresti farti seguire da un pilota esperto altrimenti rischi di farti male sul serio.
dopo della cinesata cè pure il Jamara District!!! praticamente il cinese piu grande..cmq grazie del consiglio e ti volevo rassicurare che ho letto molte cose riguardo a incidenti con questi elicotteri...di certo nn sono scemo da fallo volare dentro casa ..oppure faro volare con dei bambini li vicino
e prima di tutto non sono capace quindi proverò x una settimana solo il comando sali e scendi (Hovering giusto?)
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 21:12   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Sventrax Visualizza messaggio
dopo della cinesata cè pure il Jamara District!!! praticamente il cinese piu grande..cmq grazie del consiglio e ti volevo rassicurare che ho letto molte cose riguardo a incidenti con questi elicotteri...di certo nn sono scemo da fallo volare dentro casa ..oppure faro volare con dei bambini li vicino
e prima di tutto non sono capace quindi proverò x una settimana solo il comando sali e scendi (Hovering giusto?)
Macché sali e scendi, compra un simulatore ed allenati, non conoscendo la dinamica del volo di un passo variabile corri il rischio di spaccarlo subito.
Cerca qualcuno delle tue parti che possa supportarti.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 28 marzo 13 alle ore 23:49
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 22:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Macché sali e scendi, compra un simulatore ed allenati, non conoscendo la dinamica del volo di un passo variabile corri il rischio di spaccarlo subito.
Cerca qualcuno delle tue parti che possa supportati.
detto cosi gia m fai preoccupare.......ma è proprio tutto diverso dai modeeli miei precedenti?
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 23:55   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Saper tenere in hovering un elicottero a passo variabile significa correggere nella giusta direzione, dare la giusta quantità di comando, contemporaneamente coordinare il gas con la coda e tutto questo anche più volte al secondo.
Prenditi la briga di provare al simulatore e capirai la difficoltà della quale sto parlando.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 19:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Saper tenere in hovering un elicottero a passo variabile significa correggere nella giusta direzione, dare la giusta quantità di comando, contemporaneamente coordinare il gas con la coda e tutto questo anche più volte al secondo.
Prenditi la briga di provare al simulatore e capirai la difficoltà della quale sto parlando.
visto che ne sapete molto piu voi di me accetto il consiglio....una domanda stupida..ma si puo collegare una normale radio al pc?
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 13, 22:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sventrax
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Castelleone di suasa (AN)
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetano2791 Visualizza messaggio
Dipende dalla radio
e se ci attacco il joipad della playstation? fa uguale no?
__________________
La Potenza è Nulla Senza Il Controllo!
Sventrax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo eli dpasella Elimodellismo Principianti 4 05 marzo 12 20:33
primo eli lindart Elimodellismo Principianti 8 14 dicembre 10 18:51
il primo eli maurigio77 Elimodellismo Principianti 5 06 febbraio 10 20:47
Primo eli fishwolf Elimodellismo Principianti 3 19 novembre 09 11:04
Il primo eli???? twisterman Elimodellismo Principianti 32 16 giugno 08 12:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002