Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 13, 13:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2013
Residenza: Monza
Messaggi: 38
esordio da burba

Ciao a tutti...
Anzitutto complimenti per la community che avete messo insieme...
Mi presento, sono la burba...

L'interesse per l'elimodellismo è cominciata qualche anno fa, avanzata molto a rilento (anche perchè ho già un'altra grande passione e ho messo i soldi in quella ), e sviluppatasi poi con un piccolo elicotterino 3canali (un giocattolo, diciamo), poi con un coassiale 4 canali con cui mi sono fatto un po' di sensibilità... (o almeno credevo di averlo fatto!)
Ora ho appena acquistato un eFlite blade SR, anche sfruttando l'occasione che mi si è presentata...
Bene, controlla di qua, controlla di la, carica le batterie, controlla la bilanciatura... dai che faccio un po' di hovering... sarò stato per aria 5 secondi scarsi, l'eli ha preso una deriva pazzesca sull'elevatore, è schizzato avanti e sbababaaammmm... ciao leverismi...
Un esordio migliore non poteva esserci...
Ora quando riesco a rimettere in sesto l'elicottero comincerò a prendere un po' di informazioni da questo forum, più che altro per il fatto che non ho la benchè minima idea di come sia potuto succedere una cosa del genere...
Sebring non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 20:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: modena
Messaggi: 104
non ti preoccupare io ho fatto più danni di tè prima con un 450 e poi con un t rex 700
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 21:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Penso che noi principianti,inconsciamente,adottiamo il metodo di pilotaggio dei kamikaze giapponesi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 11:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Benvenuto. Non ti scoraggiare, leggi parecchio e cerca di frequentare gente (vera non virtuale) e campi volo con elicotteri. Si impara di più in un'ora al campo che in una settimana qui dentro. E poi parti piano e non fare il kamikaze .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 11:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimi967
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Garbagnate M.se
Messaggi: 121
Benvenuto!
kimi967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 12:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Benvenuto tra noi, visto che oramai sei stato contagiato, ti dico, al momento non c'è una cura alla nostra malattia
Mi raccomando, prima di partire a razzo studia sul barone e cerca di frequentare un campo di volo.
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esordio a 2,4 ghz e moduli per vecchia MHz ratto Radiocomandi 13 16 marzo 13 23:04
esordio in piena impreparazione pinny Elimodellismo Principianti 27 24 febbraio 12 23:55
Esordio E Risate BINATWO Aeromodellismo Principianti 10 07 aprile 07 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002