Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: torino
Messaggi: 12
Talking Dubbio radio

Ciao a tutti sono un principiante prossimo al salto generazionale dell'eli vorrei passare ad un 450 t-rex, leggevo e mi dicevano che per quanto riguarda la radio se la comprassi molto valida sarebbe meglio per diversi motivi , io ho cercato un po di radio ma secondo voi tra una dx-6 e una dx-7 cambia molto ??? Fatemi capire per bene le diff. sostanziali , e poi una radio fornita in kit con l'eli e cosi limitata da non essere presa in considerazione ....................grazie .............
kenzok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 22:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ciao, premettiamo che: no, le radio che forniscono nei kit "low cost" sono generalmente da buttare. generalmente hanno solo parametri base e volendo anche poco comprensibili da impostare.
a mio avviso avere una buona radio è necessario per un elimodellista. la marca di radio solitamente è dettata dai "colleghi" del campo volo che frequenti. se hanno tutti futaba ti conviene prendere futaba (così possono aiutarti meglio, anche eventualmente con i doppi comandi).
per esempio da noi spadroneggia la spektrum e qualche graupner.
la radio che vuoi prendere invece è dettata da "quanto vuoi spingerti con questo hobby". se hai intenzione di proseguire con questo hobby, ti consiglio di prenderti una buona radio già da subito; se sei nella fase "non so ancora se continuo o meno", parti con la base (seppur buona) spektrum dx6i.