Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 13, 17:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Consiglio per primo acquisto: CopterX

Intanto vi saluto, sono un nuovo arrivato che cerca di mettere i piedi nel mondo degli elicotteri.
Sono appassionato del genere e vorrei iniziare con il costruire un modello elettrico. Ho iniziato a studiare un poco e ho forti perplessità sulla scelta. Essenzialmente sono un poco indeciso tra un modello Flybar tradizionale (meccanico) e un modello Flybarless. Inoltre la situazione si complica con la scelta tra rotore a cinghia oppure a cardano (aggiungo che non sono interessato al volo 3D ma preferirei più il "realismo").

Avevo adocchiato questo modello "CopterX CX 450PRO V5 DFC Flybarless Torque Tube Version Kit" ma poi i miei dubbi mi hanno fermato. Esistono comunque altre versioni della stessa marca e intanto volevo capire se la qualità è buona o se devo orientarmi da altra parte.

Grazie per i vostri preziosi consigli,

Un saluto a tutti
giochio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Talking

Ciao e benvenuto tra noi

Partiamo dalla qualità!
Io ho un copterx 450 se v2(preso usato)la qualità complessiva è accettabile ma nulla a che vedere con parti Align!
In più conta che in caso di crash è quasi sicuro che monterai parti Align e ti renderai conto delle differenze!
In sintesi se puoi Align in kit!!

La coda a cardano o a cinghia...per un principiante meglio la cinghia perche in caso di toccatina di coda non ti esplode il perche la cinghia attutisce; il cardano sgrani sicuro e ti voglio vedere a portarlo a terra

Flybar si o no...secondo me se non fai 3D e nn ti interessa è tanto bella da vedere la FB in più rende meccanicamente stabile il modello...

Se non ti va di spendere un sacco di soldi per Align a mio personalissimo giudizio i modelli prodotti da Tarot sono ottimi e al pari di Align,,,ti ripeto a parer mio!

Spero di esserti stato di aiuto!

Ciao e buon proseguimento.

Alessio
Ale1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 11:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Effettivamente la questione della cinghia non è da sottovalutare. Per quanto riguarda il Flybarless sono attratto dalla possibilità di settare per un volo "realistico".

Ho però un forte dubbio sul consiglio circa la qualità Copterx. Guardando i dettagli delle parti meccaniche (quantomeno in foto) non riesco a percepire forti differenze rispetto altri marchi più costosi. A dire il vero i componenti sembrano proprio identici. In cosa si traduce concretamente questa minore qualità? Lo chiedo perchè la differenza di costo è enorme (parliamo di 55€ per un kit telaio e meccanica CopterX CX450 PRO V5).



Grazie
giochio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 12:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Non so risponderti per il discorso FBL mi dispiace qui ci vuole chi lo ha usato e nn è il mio caso

Per il discorso qualità anche io le prime volte in foto non vedevo differenze, ma quando hai in mano lo stesso componente dei due marchi noti la cura e la precisione con cui Align produce!!!

Poi 55€ di CopterX contro 180€ di Align non posso credere che sia solo marchio....
e te lo dice uno che monta parti Tarot!! Secondo me sono realmente identiche se nn meglio di Align....

Ad esempio per iniziare un kit Tarot ,senza elettronica ovviamente, non sarebbe affatto male sai? E' 100% compatibile Align e nel caso puoi montare tutto senza problemi!!

Pensaci e comunque ascolta i pareri di piu esperti io sono un Pive ancora sol fare solo hovering e svolazzo a CA..O

Ciao!!!
Ale1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 11:30   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Vorrei conoscere le vostre opinioni circa il confronto tra questi due modelli:

CopterX CX 450AE V3 Flybarless Kit

CopterX CX 450PRO V5 DFC Flybarless Belt Version

Il primo ha un prezzo irrisorio ma è totalmente in alluminio. Cambia anche il rotore di testa.
Che ne dite?
giochio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 10:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ciao, dal basso della mia esperienza ti dico:
1 vai di flybarless...più facile e bello da vedere a terra e in volo!!
2 prendi il blade 300x + dx6...e vero che spendi molto di più ma hai elettronica valida e vola di scatola molto bene!!!
...io a mie spese ho comprato un pò di tutto ma alla fine ho capito che nell'elimodellismo vince la regola del "chi più spende meno spende" !!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 00:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ciao, dal basso della mia esperienza ti dico:
1 vai di flybarless...più facile e bello da vedere a terra e in volo!!
2 prendi il blade 300x + dx6...e vero che spendi molto di più ma hai elettronica valida e vola di scatola molto bene!!!
...io a mie spese ho comprato un pò di tutto ma alla fine ho capito che nell'elimodellismo vince la regola del "chi più spende meno spende" !!
Come non darti ragione, in particolare col discorso 300.... e un gran bell elicotterno, di fatto leggermente piu piccolo del 450, ma vola da dio ho provato quello di un amico, ha una stabilita e precisione senza pari...
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 00:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da giochio Visualizza messaggio
Vorrei conoscere le vostre opinioni circa il confronto tra questi due modelli:

CopterX CX 450AE V3 Flybarless Kit

CopterX CX 450PRO V5 DFC Flybarless Belt Version

Il primo ha un prezzo irrisorio ma è totalmente in alluminio. Cambia anche il rotore di testa.
Che ne dite?
non guardare solo le foto e il prezzo, purtroppo nelle foto non si vede la qualita dei materiali, degli accoppiamenti ed i giochi, vai su qualcosa di superiore almeno, sono soldi che risparmierai dopo...te lo assicuro.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio su primo acquisto bergh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 46 04 settembre 09 23:15
consiglio su primo acquisto salvatorecbr Elimodellismo Principianti 7 20 ottobre 08 01:56
Consiglio Primo Acquisto pierpols Elimodellismo Principianti 16 02 luglio 08 01:27
Consiglio primo acquisto maximator Radiocomandi 1 28 marzo 07 16:06
Consiglio Primo Acquisto nonno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 27 agosto 06 18:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002