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Vecchio 26 febbraio 13, 13:12   #1 (permalink)  Top
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Xperience3D 450S New version aiuto.....

salve ho preso un Xperience3D 450S New version usato credo ad ottimo prezzo
dite che e' buono come elicottero
visto che e' pronto al volo cosa mi consigliate di controllare prima di provare a volare
io vengo da elicotteri microtipo v911 v922 ecc
grazie mille
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Vecchio 26 febbraio 13, 16:36   #2 (permalink)  Top
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Ciao!

Da neofita ti dico smonta tutto e verifica tutto!!
Controllo la testa per bene,albero principale, la feathering shaft molto importante xche tiene le pale principali! Controlla anche la coda lo scorrimento delle manine portapale,la scorrevolezza complessiva della meccanica(cinghia) e di tutte le parti in movimento.
Controlla anche che nn siano presenti giochi anomali!!

Ricorda il frenafiletti (fft)!!

Il CopterX 450 che ho preso io mi è stato venduto per pronto al volo!!

Le viti della feathering shaft erano prima di tutto cortissime e secondariamente , ma nn meno importante, il filetto era pieno di grasso dei reggispinta e per finire allentate per rendere scorrevoli i reggispinta!!

Il main rotor housing e il main shaft giravano eccentrici,la flybar raddrizzata a mano e malamente.

Le pale di coda diverse l'una dall'altra, i cuscinetti delle manine porta pale di coda quasi completamente bloccati.

Ti ho convinto?

E' andata bene che nn mi sono fidato e che nn sono coglione!!
Lo ho preso nel sedere ma alla pellaccia ci tengo!!

Controlla tutto fidati!!

Meglio alzarlo in aria una settimana dopo ma essere sicuri di non risciare di farsi male e di riportarlo a casa

Alessio
Ale1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 19:40   #3 (permalink)  Top
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non strapazzarlo troppo... purtroppo non è molto "robusto"...
diciamo che come elicottero da distruggere 10 volte per imparare va bene... quando cominci a volare un attimo seriamente, ti consiglio di alzare un po' il tiro...
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Vecchio 26 febbraio 13, 21:16   #4 (permalink)  Top
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salve ho preso un Xperience3D 450S New version usato credo ad ottimo prezzo
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grazie mille
come ti hanno detto, da controllare un po' tutte le viti, ma la PRIMA COSA è questa, ed è VITALE:


http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html


http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html
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Vecchio 26 febbraio 13, 21:38   #5 (permalink)  Top
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grazie a tutti ma una cosa chi mi dice dove trovare uno schema per questo modello o visto che e identico al 450s kds er i ricambiposso prendere quelli per il kds che costano molto di meno



dimenticavo un consiglio dagli esperti che ricambi prendere per il 450 io sono abbituato solo a pale e motori per i micro grazie
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Vecchio 26 febbraio 13, 21:58   #6 (permalink)  Top
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grazie a tutti ma una cosa chi mi dice dove trovare uno schema per questo modello o visto che e identico al 450s kds er i ricambiposso prendere quelli per il kds che costano molto di meno



dimenticavo un consiglio dagli esperti che ricambi prendere per il 450 io sono abbituato solo a pale e motori per i micro grazie
per i modelli rex simili ed affini, ovvero tutti quelli di cui trovi facilmente i ricambi, consiglio sempre di NON prendere in anticipo nessun ricambio
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Vecchio 26 febbraio 13, 22:01   #7 (permalink)  Top
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per i modelli rex simili ed affini, ovvero tutti quelli di cui trovi facilmente i ricambi, consiglio sempre di NON prendere in anticipo nessun ricambio


ok ma dopo un crash di solito a questi grossi che si ropme
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Vecchio 26 febbraio 13, 23:09   #8 (permalink)  Top
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ok ma dopo un crash di solito a questi grossi che si ropme
si piega la flybar (e qualcuno la raddrizza***)

si piega lo spindle (inutile raddrizzarlo, spesso va cambiato***)

si possono piegare le pinze

si può piegare l'albero rotore

si può piegare il tubo di coda (se è a cinghia, a volte si raddrizza)

si può rovinare la corona (va cambiata)

si possono piegare altre cose della testa



*** se sei all'inizio e devi solo fare esercizi banali, spesso aggiusti alla meglio anche senza cambiare, tanto è facile che gli ridai un colpetto (molti di noi con l'1#A siamo ripartiti con un po' di lavoro di pinze, poi quando i crash sono diventati rari, allora abbiamo provveduto ad una revisione completa del modello, che torna nuovo), sempre che tu trovi un buon compromesso, ovvero non hai o accetti qualche vibrazioncina, un po' di mistracking, eccetera. MA SENZA INFICIARE LA SICUREZZA !!!
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Vecchio 26 febbraio 13, 23:47   #9 (permalink)  Top
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si piega la flybar (e qualcuno la raddrizza***)

si piega lo spindle (inutile raddrizzarlo, spesso va cambiato***)

si possono piegare le pinze

si può piegare l'albero rotore

si può piegare il tubo di coda (se è a cinghia, a volte si raddrizza)

si può rovinare la corona (va cambiata)

si possono piegare altre cose della testa



*** se sei all'inizio e devi solo fare esercizi banali, spesso aggiusti alla meglio anche senza cambiare, tanto è facile che gli ridai un colpetto (molti di noi con l'1#A siamo ripartiti con un po' di lavoro di pinze, poi quando i crash sono diventati rari, allora abbiamo provveduto ad una revisione completa del modello, che torna nuovo), sempre che tu trovi un buon compromesso, ovvero non hai o accetti qualche vibrazioncina, un po' di mistracking, eccetera. MA SENZA INFICIARE LA SICUREZZA !!!


si io sono all'inizio mai provato un 450 o simili ho solo lama v3 monorotore mini v911 ed ora sto prendendo confidenza conb il v922 ma visto che da me uno spazio grosso non lo ho al chiuso e posso volarew solo all'aperto ho deciso di prendere un450 per poterlo usare con un po di vento
poerche da me non e' quasi mai senza vendo
hai consigliu da darmi in merito
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Vecchio 27 febbraio 13, 00:50   #10 (permalink)  Top
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si io sono all'inizio mai provato un 450 o simili ho solo lama v3 monorotore mini v911 ed ora sto prendendo confidenza conb il v922 ma visto che da me uno spazio grosso non lo ho al chiuso e posso volarew solo all'aperto ho deciso di prendere un450 per poterlo usare con un po di vento
poerche da me non e' quasi mai senza vendo
hai consigliu da darmi in merito
in merito a che cosa?
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