Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 13, 11:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Pontoglio
Messaggi: 7
[B]Consiglio Passaggio di Livello[/B]

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio su quale elicottero scegliere per passare alle classe 450 dopo aver imparato a manovrare discretamente un MSR-X.

Come radio acquisterò una DX7s invece riguardo all'eli sarei orientato su un blade o un T-Rex (che però vorrei trovare già montato).

Oppure in alternativa prima di passare alla classe 450 avrei pensato di prendere un MCP-X magari BL per imparare a usare 6CH.

Avete dei consigli in merito?

Grazie

Ultima modifica di pezzoni.omar : 24 febbraio 13 alle ore 12:02
pezzoni.omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 12:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
beh dipende da te quello che vuoi fare, se ti divertono gli zanzarini continnua e prenditi un MCP-X che puoi usare anche in casa, se invece vuoi passare a qualcosa di serio da usare solo all aperto ti consiglio vivamente di farti un 450 clone, che vola bene uguale all originale, ha gli stessi ricambi che trovi ovunque, ti costa molto meno dell originale e qui troverai un sacco di persone che sono pronte ad aiutarti nel settaggio e in qualsiasi probblematica tu abbia...
se hai un budget limitato dai un occhiata qui sul mercatino magari ne trovi gia pronti al volo usati da spendere poco
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 13:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da pezzoni.omar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio su quale elicottero scegliere per passare alle classe 450 dopo aver imparato a manovrare discretamente un MSR-X.

Come radio acquisterò una DX7s invece riguardo all'eli sarei orientato su un blade o un T-Rex (che però vorrei trovare già montato).

Oppure in alternativa prima di passare alla classe 450 avrei pensato di prendere un MCP-X magari BL per imparare a usare 6CH.

Avete dei consigli in merito?

Grazie
Va bene un 450, ma non montato altrimenti non capirai mai le meccanioche di un ely e poi se fai un crash come fai a sostituire i pezzi se non sai neanche dove cominciare?
Blade- e t-rex, son tutti validi.
Se vuoi spendere poco puoi prendere un clone, ma di qualità discreta tipo il tarot (Non hk) oppure c'è un ottima offerta col nuovo Minititan V2 .
Se prendi align con flybar ci sono delle ottime offerte anche li visto che ora è di moda il fbl
La radio che hai scelto va benissimo.
Incomincia a studiare un po':
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 19:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Pontoglio
Messaggi: 7
Hai ragione Alex! L'unica cosa è che ho paura di non essere in grado di montarlo ad hoc... Sono abbastanza bravo in queste cose però boh, spero siano bene illustrate le istruzioni...

Consigli su negozi online? il minititan V2 dove lo trovo? cmq 200€ posso anche spenderli almeno per il primo...


Grazie
pezzoni.omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 20:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da pezzoni.omar Visualizza messaggio
Hai ragione Alex! L'unica cosa è che ho paura di non essere in grado di montarlo ad hoc... Sono abbastanza bravo in queste cose però boh, spero siano bene illustrate le istruzioni...

Consigli su negozi online? il minititan V2 dove lo trovo? cmq 200€ posso anche spenderli almeno per il primo...


Grazie
Il minitan lo trovi sul sito della sabbatini in offerta a 129 euro.
Per il montaggio nessun problema, le istruzioni sono chiare e divise per step, non puoi sbagliare.
Per il settaggio (Quello piu' difficile) ci siamo noi
In ogni caso io ti ho segnalato il MT perchè ne sono un felice possessore della versione precedente ed il prezzo offerto è ottimo, ma scegli l'ely in totale autonomia
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 08:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pezzoni.omar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio su quale elicottero scegliere per passare alle classe 450 dopo aver imparato a manovrare discretamente un MSR-X.

Come radio acquisterò una DX7s invece riguardo all'eli sarei orientato su un blade o un T-Rex (che però vorrei trovare già montato).

Oppure in alternativa prima di passare alla classe 450 avrei pensato di prendere un MCP-X magari BL per imparare a usare 6CH.

Avete dei consigli in merito?

Grazie
Ciao
Pur non conoscendo " di persona " MsrX della e -flite , ho visto da i vari utenti che lo hànno utilizzato come trainer ( matrixflyer ad es > contattalo per consigli )
che " funziona " nel preparare ad un 6 canali .

Naturalmente uno dei problemi nel passaggio e ' la necessità di abituarsi al passo variabile e la " conversione mentale " da un 4 ad un 6 canali che porta via una ventina di lipo a singola manovra : voglio cioè dire che se hai ( ben ) imparato con l'msrx l'hovering di muso , dopo una ventina di lipo di esercizio con un 6 canali ( meglio con un 6 canali robustissimo ai crash >Mcpx V2 ) la hai assimilata dal " vero "!


In parole povere ( IMHO ) io il primo approccio al 6 canali ( per convertirti al nuovo " pilotaggio!) lo farei con un Mcpx V2 ( o al massimo con un Nano > ma è più difficile !) e poi , una volta spratichito vai di 450 di buona marca ( o anche uno più grandicello con quàlcuno che ti aiuta )
...portafoglio( euro di aggiusti risparmiati!!) e buon umore ti ringrazieranno del modello in più che avrai preso per imparare !!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ciao, ti consiglio l'mcpx, il 130x o il nuovo mcpx BL ...i primi 2 li ho provati (il 130x lo posseggo)...volano benissimo!!
...però mi raccomando poi il 450 prendilo senza flybar...senò devi riimparare a volare...l'mcpx e il 130x sono flybarless !!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ciao, ti consiglio l'mcpx, il 130x o il nuovo mcpx BL ...i primi 2 li ho provati (il 130x lo posseggo)...volano benissimo!!
...però mi raccomando poi il 450 prendilo senza flybar...senò devi riimparare a volare...l'mcpx e il 130x sono flybarless !!
e ridaje con 'sti consigli parziali!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 00:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e ridaje con 'sti consigli parziali!
Quoto...

direi passare subito a un 450 fbl diventa problematico...a livello di regolazioni/impostazioni...

Poi cosa c'è di diverso a livello di "volato" tra un eli con e senza flybar??

Che potrebbe essere più reattivo? Poi preciso?a non penso proprio...dipende solo dalla sua regolazione...setup...

Ma per iniziare, un eli con flybar, tipo il t-rex 450 sport concede qualche imperfezione in più a livello di meccanica/regolazione...
Se hai il pro che sia beastx o 3gx per esempio....se il setup meccanico non è perfetto...ma perfetto veramente...ti garantisco che lo schianti ben subito...

Cerchiamo magari di dare consigli in base alle esperienze che uno ha...non quello che è la moda oppure l'ultimo grido...
dani76it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 09:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Pontoglio
Messaggi: 7
Quindi in definitiva mi consigliate uno con flybar perchè per iniziare è più pilotabile e concede qualche errore?

E se prima di fare un acquisto facessi un po' di pratica con Phoenix 4?
E' molto realistico da quanto leggo... quindi piuttosto che prendere un modello piccolo per poi passare ad uno grande, farei un po' di pratica sul sim e poi acquisto un 450.

E' una cattiva idea o può andare?
pezzoni.omar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
passaggio a livello automatizzato mikytanz Ferromodellismo 12 03 agosto 12 18:51
Passaggio a livello superiore...consigli! Cristiano_81_ Elimodellismo Principianti 10 15 maggio 11 12:59
..passaggio a livello..... marshall61 Ferromodellismo 5 31 gennaio 11 17:47
quale aliante per passaggio di livello? fucio87 Aeromodellismo Alianti 190 07 novembre 09 13:01
Consiglio passaggio a scoppio bernie Aeromodellismo Volo a Scoppio 74 22 gennaio 09 20:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002