24 febbraio 13, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2012 Residenza: Pontoglio
Messaggi: 7
| [B]Consiglio Passaggio di Livello[/B] Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio su quale elicottero scegliere per passare alle classe 450 dopo aver imparato a manovrare discretamente un MSR-X. Come radio acquisterò una DX7s invece riguardo all'eli sarei orientato su un blade o un T-Rex (che però vorrei trovare già montato). Oppure in alternativa prima di passare alla classe 450 avrei pensato di prendere un MCP-X magari BL per imparare a usare 6CH. Avete dei consigli in merito? Grazie Ultima modifica di pezzoni.omar : 24 febbraio 13 alle ore 12:02 |
24 febbraio 13, 12:45 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
|
beh dipende da te quello che vuoi fare, se ti divertono gli zanzarini continnua e prenditi un MCP-X che puoi usare anche in casa, se invece vuoi passare a qualcosa di serio da usare solo all aperto ti consiglio vivamente di farti un 450 clone, che vola bene uguale all originale, ha gli stessi ricambi che trovi ovunque, ti costa molto meno dell originale e qui troverai un sacco di persone che sono pronte ad aiutarti nel settaggio e in qualsiasi probblematica tu abbia... se hai un budget limitato dai un occhiata qui sul mercatino magari ne trovi gia pronti al volo usati da spendere poco |
25 febbraio 13, 13:20 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Blade- e t-rex, son tutti validi. Se vuoi spendere poco puoi prendere un clone, ma di qualità discreta tipo il tarot (Non hk) oppure c'è un ottima offerta col nuovo Minititan V2 . Se prendi align con flybar ci sono delle ottime offerte anche li visto che ora è di moda il fbl La radio che hai scelto va benissimo. Incomincia a studiare un po': http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
25 febbraio 13, 19:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2012 Residenza: Pontoglio
Messaggi: 7
|
Hai ragione Alex! L'unica cosa è che ho paura di non essere in grado di montarlo ad hoc... Sono abbastanza bravo in queste cose però boh, spero siano bene illustrate le istruzioni... Consigli su negozi online? il minititan V2 dove lo trovo? cmq 200 posso anche spenderli almeno per il primo... Grazie |
25 febbraio 13, 20:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Per il montaggio nessun problema, le istruzioni sono chiare e divise per step, non puoi sbagliare. Per il settaggio (Quello piu' difficile) ci siamo noi In ogni caso io ti ho segnalato il MT perchè ne sono un felice possessore della versione precedente ed il prezzo offerto è ottimo, ma scegli l'ely in totale autonomia
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26 febbraio 13, 08:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Pur non conoscendo " di persona " MsrX della e -flite , ho visto da i vari utenti che lo hànno utilizzato come trainer ( matrixflyer ad es > contattalo per consigli ) che " funziona " nel preparare ad un 6 canali . Naturalmente uno dei problemi nel passaggio e ' la necessità di abituarsi al passo variabile e la " conversione mentale " da un 4 ad un 6 canali che porta via una ventina di lipo a singola manovra : voglio cioè dire che se hai ( ben ) imparato con l'msrx l'hovering di muso , dopo una ventina di lipo di esercizio con un 6 canali ( meglio con un 6 canali robustissimo ai crash >Mcpx V2 ) la hai assimilata dal " vero "! In parole povere ( IMHO ) io il primo approccio al 6 canali ( per convertirti al nuovo " pilotaggio!) lo farei con un Mcpx V2 ( o al massimo con un Nano > ma è più difficile !) e poi , una volta spratichito vai di 450 di buona marca ( o anche uno più grandicello con quàlcuno che ti aiuta ) ...portafoglio( euro di aggiusti risparmiati!!) e buon umore ti ringrazieranno del modello in più che avrai preso per imparare !!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
27 febbraio 13, 19:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
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Ciao, ti consiglio l'mcpx, il 130x o il nuovo mcpx BL ...i primi 2 li ho provati (il 130x lo posseggo)...volano benissimo!! ...però mi raccomando poi il 450 prendilo senza flybar...senò devi riimparare a volare...l'mcpx e il 130x sono flybarless !! |
27 febbraio 13, 19:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| e ridaje con 'sti consigli parziali!
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
28 febbraio 13, 00:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
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| Quoto... direi passare subito a un 450 fbl diventa problematico...a livello di regolazioni/impostazioni... Poi cosa c'è di diverso a livello di "volato" tra un eli con e senza flybar?? Che potrebbe essere più reattivo? Poi preciso?a non penso proprio...dipende solo dalla sua regolazione...setup... Ma per iniziare, un eli con flybar, tipo il t-rex 450 sport concede qualche imperfezione in più a livello di meccanica/regolazione... Se hai il pro che sia beastx o 3gx per esempio....se il setup meccanico non è perfetto...ma perfetto veramente...ti garantisco che lo schianti ben subito... Cerchiamo magari di dare consigli in base alle esperienze che uno ha...non quello che è la moda oppure l'ultimo grido... |
28 febbraio 13, 09:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2012 Residenza: Pontoglio
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Quindi in definitiva mi consigliate uno con flybar perchè per iniziare è più pilotabile e concede qualche errore? E se prima di fare un acquisto facessi un po' di pratica con Phoenix 4? E' molto realistico da quanto leggo... quindi piuttosto che prendere un modello piccolo per poi passare ad uno grande, farei un po' di pratica sul sim e poi acquisto un 450. E' una cattiva idea o può andare? |
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