Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 08:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Numberfive
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 36
Consiglio Su Elicottero

Salve a tutti io volevo chiedere un consiglio e un piccolo parere. Mi sono appassionato agli elicotteri rc quando mi è stato regalato un elicottero coassiale 4ch che mi ha fatto divertire parecchio. Ho imparato ad usarlo quasi alla perfezione ( vista anche la semplicità delle manovre possibili con un 4ch) e sotto consiglio di un amico per passare a un livello un po' superiore ho acquistato un walkera 22e. Mi consigliate di farmi assistere prima da qualche asperto o con le conoscenze acquisite con l'altro elicottero potrei riuscire almeno a farlo sollevare e imparare gradualmente qualcosa? Il radiocomando a 6 ch e completamente diverso e anche se ho letto un sacco sul modello e vari consigli su come volare passare alla pratica e tutta un'altra cosa. Non vorrei distruggerlo al primo volo
Numberfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 08:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Walkera 22E

Citazione:
Originalmente inviato da Numberfive Visualizza messaggio
Salve a tutti io volevo chiedere un consiglio e un piccolo parere. Mi sono appassionato agli elicotteri rc quando mi è stato regalato un elicottero coassiale 4ch che mi ha fatto divertire parecchio. Ho imparato ad usarlo quasi alla perfezione ( vista anche la semplicità delle manovre possibili con un 4ch) e sotto consiglio di un amico per passare a un livello un po' superiore ho acquistato un walkera 22e. Mi consigliate di farmi assistere prima da qualche asperto o con le conoscenze acquisite con l'altro elicottero potrei riuscire almeno a farlo sollevare e imparare gradualmente qualcosa? Il radiocomando a 6 ch e completamente diverso e anche se ho letto un sacco sul modello e vari consigli su come volare passare alla pratica e tutta un'altra cosa. Non vorrei distruggerlo al primo volo
Non conosco il tuo elicottero,ma ti posso dire che pilotare un 6 canali passo variabile richiede molta preparazione ed il mio piccolo Blade mCP X,che sto ancora imparando a pilotare,a subito molti danni ma,viste le sue piccole dimensioni(25 cm,45 grammi),non è stato tanto oneroso ripararli.Ti indirizzo su di una discussione di questo forum sul tuo elicottero " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipianti.html ".A mio parere di principiante è meglio farti assistere,io ho rotto il mio mCP X al primo volo perchè le sue reazioni ai comandi sono molto più potenti e veloci dei miei coassiali e monorotore passo fisso e non ho saputo gestirlo,se non dopo graduale addestramento.Buoni voli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 23 febbraio 13 alle ore 08:56
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 08:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Numberfive
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 36
Grazie mille... Vista l'enorme mole di messaggi non avevo ancora letto questa discussione
Numberfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
classe 450 e fatto bene
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di floriop
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 76
io ti consiglio un 500.
floriop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 88
Esperienza personale...
primo volo con trex 450...overing perfetto in tutte le direzioni...mi deicido a partire un po piu lontano e dopo poco mi arriva una folaata di vento della Madonna!
L'elicottero parte e riesco a controllarlo ma nell'atterraggio con così tanto vento ho fatto un errore e ho sfasciato pale, main shaft,sgranato corona ed è andata bene così!

Il consiglio?!?!?! GROSSO GROSSO GROSSO!!!!!!!!!
Il 450 nn va bene per imparare troppo esile!!!
Tanti altri ti diranno di no ma io ne sono stra convinto!!!
Ormai ho questo e devo imparare con lui perche nn ho altri soldi da spendere

Ciao!!!
Ale1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 17:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Numberfive
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da Ale1980 Visualizza messaggio
Esperienza personale...
primo volo con trex 450...overing perfetto in tutte le direzioni...mi deicido a partire un po piu lontano e dopo poco mi arriva una folaata di vento della Madonna!
L'elicottero parte e riesco a controllarlo ma nell'atterraggio con così tanto vento ho fatto un errore e ho sfasciato pale, main shaft,sgranato corona ed è andata bene così!

Il consiglio?!?!?! GROSSO GROSSO GROSSO!!!!!!!!!
Il 450 nn va bene per imparare troppo esile!!!
Tanti altri ti diranno di no ma io ne sono stra convinto!!!
Ormai ho questo e devo imparare con lui perche nn ho altri soldi da spendere

Ciao!!!
Mmm io ne ho comprato uno abbastanza leggerino perché ho letto che era come dire semipro quindi pensavo fosse più adatto per imparare ma a quanto capisco ho fatto un po' una sciocchezza... I più ne ho comprato uno classe 450 bello pesantuccio compatibile align ma il pacco è che è completamente in scatola di montaggio e senza istruzioni e ci vorrebbe un ingegnere per montarlo quindi per ora prima di spendere altri soldi penso che proverò a volare con il walkera e22 anche se in ogni caso ho letto pareri favorevoli sempre qua sul forum di persone che ci si sono divertite abbastanza )
Numberfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 18:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Numberfive Visualizza messaggio
Mmm io ne ho comprato uno abbastanza leggerino perché ho letto che era come dire semipro quindi pensavo fosse più adatto per imparare ma a quanto capisco ho fatto un po' una sciocchezza... I più ne ho comprato uno classe 450 bello pesantuccio compatibile align ma il pacco è che è completamente in scatola di montaggio e senza istruzioni e ci vorrebbe un ingegnere per montarlo quindi per ora prima di spendere altri soldi penso che proverò a volare con il walkera e22 anche se in ogni caso ho letto pareri favorevoli sempre qua sul forum di persone che ci si sono divertite abbastanza )
sì, buon divertimento ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 16:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Numberfive
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: Cagliari
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, buon divertimento ...
È ironico il commenti?
Numberfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 16:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Numberfive Visualizza messaggio
È ironico il commenti?
no

è divertente, quando vola
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio elicottero... Theguitar Elimodellismo Principianti 7 20 gennaio 13 17:26
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
consiglio elicottero iperfigo Elimodellismo Motore Elettrico 11 29 novembre 10 23:57
Consiglio elicottero ferny_75 Elimodellismo Principianti 2 30 luglio 07 10:13
consiglio elicottero millennio Elimodellismo Motore Elettrico 4 09 agosto 05 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002