Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 13, 18:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Che differenza Blade 450x

Salve a tutti, che differenza c'è tra un Blade 450x e un Blade 450 3d, e se si dovesse scegliere per iniziare a muovere i primi passi quale scegliere.
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 19:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Salve a tutti, che differenza c'è tra un Blade 450x e un Blade 450 3d, e se si dovesse scegliere per iniziare a muovere i primi passi quale scegliere.
prestazioni, ovvero reattività ai comandi e velocità di esecuzione delle manovre

quanto a quale dei due per iniziare, i due sono un T-Rex 450 Sport oppure un T-Rex500 (anche usato)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prestazioni, ovvero reattività ai comandi e velocità di esecuzione delle manovre.
Ma questo a favore di quale modello? e se un principiante dovrebbe scegliere quale modello é piu indicato?

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quanto a quale dei due per iniziare, i due sono un T-Rex 450 Sport oppure un T-Rex500 (anche usato)
Io avevo letto in giro che il T-rex era un po piu aggressivo del Blade e che tra i due era meglio orientarsi verso il Blade. Quindi mi sono informato male ed é meglio orientarsi verso un T-Rex!
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 21:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Ma questo a favore di quale modello? e se un principiante dovrebbe scegliere quale modello é piu indicato?



Io avevo letto in giro che il T-rex era un po piu aggressivo del Blade e che tra i due era meglio orientarsi verso il Blade. Quindi mi sono informato male ed é meglio orientarsi verso un T-Rex!
ti dico una cosa facile facile, anzi due:

1 - il Blade 450 3D (cioè con flybar) quando è uscito costava 269 (o 289) euro. Ora lo offrono a 169 euro.

BLADE 450 3D BNF BASIC SPEKTRUM E-FLITE

il Rex Sport costava in Italia sui 350 euro (senza ricevente che invece il Blade ha inclusa nel prezzo) e in Germania poco più di 300, poi è calato sui 270-290. Lo Sport V2 ha fatto un po' l'altalena, negli ultimi mesi, ma non è sceso sotto i 270-290


2 - è difficile trovare un Blade 450 che abbia ancora i pezzi originali, e non tanto perché ii possessori sono Delfini Golosi (cioè appassionati trasformatori e ottimi clienti delle ditte di upgrade), ma in prevalenza perché se vuoi che voli decentemente devi cambiare quando un pezzo quando l'altro. Un T-Rex nel 90% di casi (direi anche di più) è buono di scatola e non devi cambiare nulla per centinaia di voli (diciamo se è a cinghia, la cinghia dopo 150-180 voli)


NOTA FINALE:
il Blade 450 a 169 euro (inclusa ricevente) costa la metà di un T-Rex ed è il suo prezzo giusto, quindi "può" essere una buona occasione. Dell' "X" invece mi spiace so dirti poco, se non che la centralina di per sé vale (ma vale solo se l'avresti comprata comunque, altrimenti è un'imposizione camuffata da offerta)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 22:06   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Salve a tutti, che differenza c'è tra un Blade 450x e un Blade 450 3d, e se si dovesse scegliere per iniziare a muovere i primi passi quale scegliere.
Ciao,
il blade 450 3d è un elicottero con flybar, il 450x è flybarless.
Qui trovi qualche nozione relativa agli elicotteri flybarless :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3574967
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 20:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti dico una cosa facile facile, anzi due:

1 - il Blade 450 3D (cioè con flybar) quando è uscito costava 269 (o 289) euro. Ora lo offrono a 169 euro.

BLADE 450 3D BNF BASIC SPEKTRUM*E-FLITE

il Rex Sport costava in Italia sui 350 euro (senza ricevente che invece il Blade ha inclusa nel prezzo) e in Germania poco più di 300, poi è calato sui 270-290. Lo Sport V2 ha fatto un po' l'altalena, negli ultimi mesi, ma non è sceso sotto i 270-290


2 - è difficile trovare un Blade 450 che abbia ancora i pezzi originali, e non tanto perché ii possessori sono Delfini Golosi (cioè appassionati trasformatori e ottimi clienti delle ditte di upgrade), ma in prevalenza perché se vuoi che voli decentemente devi cambiare quando un pezzo quando l'altro. Un T-Rex nel 90% di casi (direi anche di più) è buono di scatola e non devi cambiare nulla per centinaia di voli (diciamo se è a cinghia, la cinghia dopo 150-180 voli)


NOTA FINALE:
il Blade 450 a 169 euro (inclusa ricevente) costa la metà di un T-Rex ed è il suo prezzo giusto, quindi "può" essere una buona occasione. Dell' "X" invece mi spiace so dirti poco, se non che la centralina di per sé vale (ma vale solo se l'avresti comprata comunque, altrimenti è un'imposizione camuffata da offerta)

Ti ringrazio per la dritta del Blade 450 3d a 169 euro, ne ho preso subito uno.
A questo prezzo penso sia un buon elicottero per farmi le ossa e non sfracellare il TREX 450 che con le opportune modifiche (motore scorpion, servi futaba ecc. ecc.) mi costa di più.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 11:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Ciao a tutti...il mio "maestro" è fedele alla linea eflite blade infatti ha un nano, 2 mcpx il blade 450 3d e un 450x!...in futuro il 550x ma è un'altra storia!
...allora io ti posso dire che il 450 3d vola molto peggio del 450x...infatti il mio maestro vola ormai solo con il 450x e con quest'ultimo riesce a fare del 3d abbastaza serio...col 450 3d fa a mala pena del volato cercando di non crascare!
...io ti consiglio il 450x vivamente anche se costa il doppio....ma se vuoi risparmiare prendi il 300x che da eligasper lo danno a 280 bnf spedito...ha la stessa eletronica flybarless della spektrum del 450x!...e il 300 x non è tanto più piccolo del 450x
Io appena mi stuferò del 130x se decido di passare a qualcosa di più grande prendero il 300x!
Molti sconsigliano i flybarless perchè ancora non li conoscono bene direttamente...ma chi ha volato con eli flybarless difficilmente torna alla flybar!!!
Icone allegate
Che differenza Blade 450x-blade_300x_5.jpg  
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
blade 300x o 450x otrex450 fbl. marcomustang Compro 0 28 novembre 12 13:56
blade 450x flybarless clark Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 marzo 12 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002