Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 13, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
Messaggi: 56
Tarot 450 FBL. Pronto. Via.

Ciao Ragazzi,
vado subito al punto. Vi seguo da anni senza fiatare, limitandomi a leggere solo gli innumerevoli threads.
Ho 22 anni e sono un ex modellista. Molto ex. Ho imparato a volare il primo aereo a 6 anni. A 8 anni il mio primo elicottero. Tutti rigorosamente a motore. Vinsi anche numerosi trofei qui e là (ok, probabilmente un po' "regalati", ma mi hanno fatto molto piacere). Ovviamente, l'astrazione, quando ero piccolo, mi faceva da padrone: non sapevo nemmeno come si montasse un servo. Prendevo il telecomando e volavo, al resto pensava tutto il mio papà. Quanto mi divertivo!
Purtroppo, all'età di 10 anni, ho dovuto mollare tutto per ragioni familiari.
Da allora non ho mai più toccato un telecomando.
E bene, dopo 12 anni, non mi do per vinto. Voglio ricominciare di nuovo.
La faccio breve: voglio un elicottero 450 FBL da montare partendo da 0. Sto optando per l'acquisto di un Tarot 450, per ragioni economiche. Con 100€ prendo il kit, e voglio incominciare a metterci le mani su.
Non ho fretta. Ora prendo il kit, piano piano voglio acquistare un pezzo alla volta. Voglio informarmi bene su ogni minimo pezzo, capire perchè/a cosa serva e montarlo. Forse impiegherò mesi, ma mi va bene. non ho fretta.
E' così difficile montare un kit FBL partendo da zero?
Oltre al kit base, cosa mi consigliate di acquistare insieme per un primo assemblaggio?
Saluti a tutti!
Vinchent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 15:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Ciao Vinchent, io sono un principiante alle prime armi e sto per assemblare il mio primo kit, e posso dirti secondo me, che con un pò di pazienza e seguendo le istruzioni e ovviamente con un pò di aiuto qui sul forum si può montare un buon ely senza troppi problemi. Inoltre se sei alle prime arimi ( dopo 12 anni non credo che ricordi comandi e robe varie ) calcola che dovresti prenderti un buon simulatore (phoenix o RealFlight ottimi entrambi), una buona radio ( almeno una 6 canali ), e un caricatore per le batterie. E per finire tanta ma tanta pazienza
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 15:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi,
vado subito al punto. Vi seguo da anni senza fiatare, limitandomi a leggere solo gli innumerevoli threads.
Ho 22 anni e sono un ex modellista. Molto ex. Ho imparato a volare il primo aereo a 6 anni. A 8 anni il mio primo elicottero. Tutti rigorosamente a motore. Vinsi anche numerosi trofei qui e là (ok, probabilmente un po' "regalati", ma mi hanno fatto molto piacere). Ovviamente, l'astrazione, quando ero piccolo, mi faceva da padrone: non sapevo nemmeno come si montasse un servo. Prendevo il telecomando e volavo, al resto pensava tutto il mio papà. Quanto mi divertivo!
Purtroppo, all'età di 10 anni, ho dovuto mollare tutto per ragioni familiari.
Da allora non ho mai più toccato un telecomando.
E bene, dopo 12 anni, non mi do per vinto. Voglio ricominciare di nuovo.
La faccio breve: voglio un elicottero 450 FBL da montare partendo da 0. Sto optando per l'acquisto di un Tarot 450, per ragioni economiche. Con 100€ prendo il kit, e voglio incominciare a metterci le mani su.
Non ho fretta. Ora prendo il kit, piano piano voglio acquistare un pezzo alla volta. Voglio informarmi bene su ogni minimo pezzo, capire perchè/a cosa serva e montarlo. Forse impiegherò mesi, ma mi va bene. non ho fretta.
E' così difficile montare un kit FBL partendo da zero?
Oltre al kit base, cosa mi consigliate di acquistare insieme per un primo assemblaggio?
Saluti a tutti!
Una radio buona, frenafiletti, viti buone, utensili di marca e tanta pazienza......
Buoni voli
Riccardo
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 16:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2012
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 11
Benvenuto

Ciao, io non ti so dire molto sul tarot in questione,
Credo ci siano pareri discordanti, ma sopratuttto ci sono decine di post su quel modello.

Io credo pero' che dovresti far arrivare tutti i pezzi insieme, oltre al risparmio della spedizione, il kit credo si monti in poco più di 2 ore, 5 ore con settaggi ed elettronica.

Ti rispondo pero' per manifestarti una mia impressione, e cioè:
che nonstante i negozi sembrano siano pieni di materiale, alla fin fine, sulla base della classe del modello e del livello di professionalita che vuoi raggiunge, la scelta e' relativa e si basa su due, tre tipi di materiale sia per le elettroniche che per le elettromeccaniche.

Per cui programma l'acquisto in una sola soluzione e divertiti nel dare vita al modello!!

Ciao e benvenuto
Stalotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 18:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ti consiglio di comprare una buona radio [almeno 6 canali] e un buon simulatore! cosi intanto impari a volare...ammucchi un pò di solini e ti prendi un 450 originale o non,tutto completo! cosi risparmi! Anche perche un passo variabile senza un pò di simulatore iniziale è molto difficile da digerire! Quindi tanto vale fare un bel pò di sim all'inizio e poi quando vedi che vai bene ti fai il modello,lipo,caricabatterie,alimentatore ecc
P.S. se trovi qualcuno che ti aiuta fisicamente farai ancora prima!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 21:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
Messaggi: 56
Grazie a tutti per le risposte!
Valuterò nei prossimi giorni il da farsi...
Vinchent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 10:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Una radio buona, frenafiletti, viti buone, utensili di marca e tanta pazienza......
Buoni voli
Riccardo


Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ti consiglio di comprare una buona radio [almeno 6 canali] e un buon simulatore! cosi intanto impari a volare...ammucchi un pò di solini e ti prendi un 450 originale o non,tutto completo! cosi risparmi! Anche perche un passo variabile senza un pò di simulatore iniziale è molto difficile da digerire! Quindi tanto vale fare un bel pò di sim all'inizio e poi quando vedi che vai bene ti fai il modello,lipo,caricabatterie,alimentatore ecc
P.S. se trovi qualcuno che ti aiuta fisicamente farai ancora prima!
Giusto, se vuoi uniformarti al 50 % degli utenti, prendi una dx7 o dx8 in modo da poterla bindare in seguito con un sacco di micro e non, modelli della e-flite che per il momento vanno per la maggiore
Dove hai trovato il kit a 100 euro del tarot?
Io ho questoTarot 450 PRO V2 FBL Flybarless RC Heli ARF TL20006 Flybarless Tarot 450 PRO V2 FBL Helicopter Flybarless [61751] - $119.00 : ooModel.com
anche se non so poi quanto costino la spedizione ed eventualmente dogana
e per la radio questo:
Spektrum DX6i DSM x nur Sender Mode 2 # SPMR6610E Spektrum DX6i DSM x nur Sender Mode 2 # SPMR6610E SPMR6610E - www.live-hobby.de
piu' ricevente logicamente.
ah mi raccomando, un buon caricabatterie è fondamentale per adesso e per il futuro
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 23:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: Modena, Avezzano (AQ)
Messaggi: 56
Ciao ragazzi!
Kit, motore align 450mx e regolatore align bl-35P acquistati. Arriveranno nelle prossime settimane.
Più in là dovrò fare uno degli acquisti più grossi: i 3 cyclic servos e il tail. Sono tentato di prendere i classici 410m e il 520.
Siccome per un FBL mi servono digitali, in metallo (preferibilmente) e veloci, avete alternative (più economiche) rispetto i classici align?
Il tris dei 410m costa davvero tanto...
Vinchent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 13, 23:52   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Vinchent Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
Kit, motore align 450mx e regolatore align bl-35P acquistati. Arriveranno nelle prossime settimane.
Più in là dovrò fare uno degli acquisti più grossi: i 3 cyclic servos e il tail. Sono tentato di prendere i classici 410m e il 520.
Siccome per un FBL mi servono digitali, in metallo (preferibilmente) e veloci, avete alternative (più economiche) rispetto i classici align?
Il tris dei 410m costa davvero tanto...
Ecco qua....

Savox SH-0257MG Micro Digital Servo

Io li uso sia sul piatto che sulla coda.... vanno egregiamente.... e sono in metallo!

Hanno un ottimo compromesso tra velocita' e coppia.... io te li consiglio....

Li monto su i miei 2 Tarot 450.....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 08:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ecco qua....

Savox SH-0257MG Micro Digital Servo

Io li uso sia sul piatto che sulla coda.... vanno egregiamente.... e sono in metallo!

Hanno un ottimo compromesso tra velocita' e coppia.... io te li consiglio....

Li monto su i miei 2 Tarot 450.....
quoto alla grande, idem sui miei modelli.
E inoltre resistono egregiamente ai crash, anche da grandi altezze
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread ufficiale] Sistema FBL Tarot zyx infinity Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 1447 12 gennaio 16 14:57
Tarot FBL by HobbyWing, idee? CescoP Elimodellismo Motore Elettrico 3 11 dicembre 11 01:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002