Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 13, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 24
volo storto

Ciao a tutti oggi sono andato a far volare il mio nano cpx e non so se sia normale o forse per qualche colpo preso nei numerosi schianti ma vola storto cioè in volo vibra e penso sia normale viste le discussioni lette ma non so se sia normale che in volo le pale siano parallele al suolo e il "corpo" leggermente inclinato
demolittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 16:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: modena
Messaggi: 104
se l'ely vola diritto è normale che sia un pò inclinato,(anche il mio lo fa) che vibra non è normale può darsi che con le varie botte hai piegato qualcosa (probabilmente il perno che collega le manine) controlla ma non solo visivamente
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 17:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 24
ho smontato le pale stretto e riaperto la vite e riavvitato le pale ma secondo me il problema è quel ferretto quello del sistema di stabilizzazione uno dei 3 è storto ma non ricordo se è cosi di natura adesso cerco foto
demolittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 17:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 24
penso di aver piegato lo swashplate perché mi resta una barretta piegata verso la 3n1
demolittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 18:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Sindrome della torre di Pisa.

Citazione:
Originalmente inviato da demolittore Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi sono andato a far volare il mio nano cpx e non so se sia normale o forse per qualche colpo preso nei numerosi schianti ma vola storto cioè in volo vibra e penso sia normale viste le discussioni lette ma non so se sia normale che in volo le pale siano parallele al suolo e il "corpo" leggermente inclinato
Se guardi sulla " Guida all'orientamento per il principiante, leggere prima di postare!! "
in questa sezione del forum,vedrai che l'inclinazione a destra(per i rotori orari,a sinistra per i rotori antiorari)è normale e dovuta alla spinta del rotore di coda che si trova più in basso del rotore principale.Se il tuo "Nano" vibra tanto,prendi in mano l'ingranaggio principale e tienilo stretto,poi prendi la testa del rotore principale e prova a ruotarla avanti ed indietro.Se si muove rispetto all'ingranaggio,si è incrinato per lungo l'asse del rotore.Mi è successo con l'mCP X.Basta cambiare asse.I rinvii del piatto ciclico(i ferretti)devono aver angoli a 90°,se non è così si raddrizzano con un pò di attenzione,ma non sono quelli la causa delle vibrazioni.Se puoi posta qualche foto del problema.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 13, 18:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 24
il mio dilemma era che l eli vola dritto e il "corpo" non è orizzontale al pavimento per quello davo colpa al piatto altra cosa ho rotto la canopy e mi sa vibra pure per quello
demolittore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 06:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
il tremolio del nano e una malattia ereditata dal mcpx..
quindi diciamo che quasi "normale" che lo fa!!
purtroppo e un problema che dipende da i giochi presente su gli uniball minuscoli che e solo risolvibbile con delle modifiche..
ti conviene entrare nella discussione del club del nano e chiedere li le modifiche da fare..

i rinvii invece nel caso del nano sono leggermente piegati con al centro del riinvio stesso una parte a forma di arco..
questa e fatta cosi x avere un po di molleggio sul rinvio stesso e anche per poter trimmarlo senza dover svitare o avvitare l'uniball..
basta stringere o allargare leggermente la sezzione arrotondata del rinvio..

x quanto riguarda il fatto di metterle a 90° .. non si puo in questo caso, dato che i servi non hanno una squadretta classica..
questi lavorano linearmente e non a rotazione!
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rotore storto marco87TO Elimodellismo Principianti 3 13 luglio 11 11:18
Albero storto? npole Elimodellismo in Generale 12 10 maggio 09 21:12
Acromaster Aiuto Asse Storto In Volo honey_bee Aeromodellismo Volo Elettrico 7 12 settembre 08 08:40
telaio storto samuele81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 17 febbraio 08 14:26
asse storto!!!!!!!!! megapax Elimodellismo Principianti 0 06 settembre 07 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002