Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 13, 09:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz89
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Trebisacce
Messaggi: 90
Nuovo gettone nuova emozione :griffin 450

Salve a tutti , mi chiamo Franz , e ho un problema....sono uscito pazzo per gli elimodelli RC ...

È iniziato tutto con un semplicissimo e divertentissimo Colibri , un giocattolino davvero simpatico, con un vol molto preciso e fermo , insimma un ottimo oggetto per dare fastidio a tutti quando si è seduti sul divano

Poi sono passato ad uno jamara district, a mio avviso un passaggio davvero inutile, perche mi aspettavo molto di più, ma la forma mi ha ingannato ...

Ieri finalmente ho preso il griffin 450, che spettacolo, il mio primo elimodello un po' piu serio , diciamo il primo NON giocattolo ...

Ancora non riesco nemmeno a farlo alzare da terra con sicurezza, mi sto esercitando con un simulatore "fly simulator" per ipad , ma nn lo trovo molto veritiero...


Se qualcuno di voi mi vuole dare i primi consigli , sono tutto orecchie , nel frattempo mi studio il manuele da cima a fondo
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 09:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Franz89 Visualizza messaggio
Salve a tutti , mi chiamo Franz , e ho un problema....sono uscito pazzo per gli elimodelli RC ...

È iniziato tutto con un semplicissimo e divertentissimo Colibri , un giocattolino davvero simpatico, con un vol molto preciso e fermo , insimma un ottimo oggetto per dare fastidio a tutti quando si è seduti sul divano

Poi sono passato ad uno jamara district, a mio avviso un passaggio davvero inutile, perche mi aspettavo molto di più, ma la forma mi ha ingannato ...

Ieri finalmente ho preso il griffin 450, che spettacolo, il mio primo elimodello un po' piu serio , diciamo il primo NON giocattolo ...

Ancora non riesco nemmeno a farlo alzare da terra con sicurezza, mi sto esercitando con un simulatore "fly simulator" per ipad , ma nn lo trovo molto veritiero...


Se qualcuno di voi mi vuole dare i primi consigli , sono tutto orecchie , nel frattempo mi studio il manuele da cima a fondo
Innanzitutto benvenuto tra noi
Hai molti consigli da ricevere, ma come primo ti direi che il simulatore per l'ipad non ti serve a nulla in quanto il pilotare un eli è soprattutto un allenamento del cervello a muovere gli stick del tuo radiocomando per controllare il tuo eli in qualsiasi posizione sia, ma con l'ipad non puoi farlo in quanto non hai gli stick.
Se propio vuoi esercitarti con un simulatore( E dovresti farlo)
io te ne consiglierei uno serio tipo real flight oppure phoenix.
Poi ti ripeto di cose ce ne son tante,
Ti direi di leggere
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html

Questo soprattutto anche se il tuo eli visto che è un ready to fly dovrebbe essere già settato ma fa bene sempre saperle e ricontrollare l'eli
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz89
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Trebisacce
Messaggi: 90
Grazie mille Alex, ora mi leggo tutto
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Benvenuto Franz, con i buoni consigli ti ricordo che non sei più in possesso di un giocattolo, ormai a quelle dimensioni è un arma letale quindi, fai attenzione a tutto e se puoi rivolgiti ad un campovolo o trovati con gente che vola per tutti i consigli necessari.
Buon divertimento
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
dovrebbe essere lo stesso dell'erazor giusto??



bellissimo

ci farai una recensione prima possibile!!
ciao e buona fortuna!!!
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
dovrebbe essere lo stesso dell'erazor giusto??



bellissimo

ci farai una recensione prima possibile!!
ciao e buona fortuna!!!
specie il carrello, innovativo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 16:45   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
specie il carrello, innovativo
Ho avuto a che fare con due di quei "cosi".....da brivido...e in laboratorio c'era la stufetta accesa al massimo da un paio d'ore..
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 16:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
specie il carrello, innovativo
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 13, 23:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz89
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Trebisacce
Messaggi: 90
Ragazzi grazie a tuti...oggi mi sono dedicato al primo vero volo....CATASTROFICOOOO

Premessa:
Appena ho acquistato il griffin , da paruamodel, Pasquale mi disse che non era un giocattolo, e che mi avrebbe fatto conoscere una persona per farlo volare...
Ma io una settimana con l'elimodello nello scatolo non riesco a stare !!!

Oggi sono andato in una palestra abbastanza grande , che si trova nel mio paese, ho oreferito un posto privo di vento per i primi voli...

Sono partito con le dita in modalità piuma...

Il griffin sembrava indemoniato, come sfioravo la leva schizzava subito via...
Per paura di demolirlo, e sempre sotto consiglio del caro Pasquale , ho montato sotto al carrello le 4 stecchette con le palline , per attutire eventiali atterraggi e stabilizzarlo nel decollo...

Ho preso un minimo di confidenza e ho provato un volo radente, ero tesissimo, ma piano piano riuscivo a gestirlo...

Poi la catastrofe, ho deciso di farlo azzare fino ad un paio di metri....
Non avevo mai provato questa senzasione , lo sentivo molto reattivo , e nervosissimo!
Alla fine sono andato a dbattere con il muro e si sono spezzate le pale!!!

Fortunatamente sono andato da Paruamodel, e sotto le risate di Pasquale(con il quale avevo scommesso di farlo volare già il primo giorno) , ho cambiato il tutto...
Ho deciso di aspettare l'istruttore , non mi va di distruggerlo, e mi piange il cuore vederlo cadere....

Non pernsavo che da bipale al monopala ci fosse tutta questa differenza
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 13, 08:14   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Franz89 Visualizza messaggio
Ragazzi grazie a tuti...oggi mi sono dedicato al primo vero volo....CATASTROFICOOOO

Premessa:
Appena ho acquistato il griffin , da paruamodel, Pasquale mi disse che non era un giocattolo, e che mi avrebbe fatto conoscere una persona per farlo volare...
Ma io una settimana con l'elimodello nello scatolo non riesco a stare !!!

Oggi sono andato in una palestra abbastanza grande , che si trova nel mio paese, ho oreferito un posto privo di vento per i primi voli...

Sono partito con le dita in modalità piuma...

Il griffin sembrava indemoniato, come sfioravo la leva schizzava subito via...
Per paura di demolirlo, e sempre sotto consiglio del caro Pasquale , ho montato sotto al carrello le 4 stecchette con le palline , per attutire eventiali atterraggi e stabilizzarlo nel decollo...

Ho preso un minimo di confidenza e ho provato un volo radente, ero tesissimo, ma piano piano riuscivo a gestirlo...

Poi la catastrofe, ho deciso di farlo azzare fino ad un paio di metri....
Non avevo mai provato questa senzasione , lo sentivo molto reattivo , e nervosissimo!
Alla fine sono andato a dbattere con il muro e si sono spezzate le pale!!!

Fortunatamente sono andato da Paruamodel, e sotto le risate di Pasquale(con il quale avevo scommesso di farlo volare già il primo giorno) , ho cambiato il tutto...
Ho deciso di aspettare l'istruttore , non mi va di distruggerlo, e mi piange il cuore vederlo cadere....

Non pernsavo che da bipale al monopala ci fosse tutta questa differenza
Ma tu hai tirato fuori il modello dalla scatola e lo hai provato cosí senza verificare niente?
Se avessi aspettato un aiuto o almeno letto un po' piú di forum, non avresti fatto quel danno.
Impara anche un po' di terminologia che ti aiuterá a comprendere meglio questo mondo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Griffin 450 mike89 Elimodellismo Principianti 8 22 aprile 12 13:28
Funcopter o Griffin 450? luxioblablabla Elimodellismo Principianti 11 15 ottobre 11 17:32
Acquistato griffin 450 psycomantis Elimodellismo in Generale 0 30 aprile 11 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002