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Vecchio 07 febbraio 13, 08:43   #1 (permalink)  Top
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Question Raptor vs T-Rex

Ciao a tutti!
Sono un nuovo arrivato..da sempre appassionato di modellismo!
Dopo anni passati nel settore auto...da un annetto mi sono avvicinato al mondo heli..altra mia grande passione!
Volevo porvi una domanda..a cui sicuramente mi sapete dare risposta..avendo più esperienza sul campo.
Mi sono deciso ad acquistare un classe 90 (ero indeciso tra elettrico o scoppio...ho deciso per quest'ultimo dato che ho sempre avuto a che fare con questo tipo di modelli) ma il dubbio amletico che mi tormenta da giorni e giorni...è: meglio un Raptor o un T-Rex??
Ho già avuto qualche parere...ma volevo approfondire anche qui..sicuramente siete molto esperti e competenti in materia!
Premetto una cosa: un giorno...appena avrò preso più mano con il modello..vorrei aggiungere una fusoliera...precisamente la TT A109!Ecco il dubbio!Se prendo Align..poi monta su questa?Ho visto che qualcuno l'ha adattata perfettamente...ma la meccanica era di un elettrico. Tra l'altro ho visto le dimensioni..ed è leggermente più corto.
Insomma...vorrei fare un acquisto che mi duri e che in futuro..potrò "espandere"!
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie anticipatemente per le risposte

P.S.: non mi serve/servirà per 3D estremo.

Ultima modifica di royy77 : 07 febbraio 13 alle ore 08:51
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:18   #2 (permalink)  Top
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Raptor sicuramente

Nitro e elettrico scegli tu....personalmente preferirei farla Nitro..
e cmq Align o Raptor alla fine trovi fusoliere per entrambi.
Se opti per il Raptor trovi fusoliere speciche, nulla da inventare o modificare ed è bellissima.... allego link :

Thunder Tiger A109 Agusta For Raptor 90 (Painted) tt3842

Thunder Tiger A109 Agusta For Raptor 90 (Painted) 3842-M1

Saluti..
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... volo piano ma volo!
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:26   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
Sono un nuovo arrivato..da sempre appassionato di modellismo!
Dopo anni passati nel settore auto...da un annetto mi sono avvicinato al mondo heli..altra mia grande passione!
Volevo porvi una domanda..a cui sicuramente mi sapete dare risposta..avendo più esperienza sul campo.
Mi sono deciso ad acquistare un classe 90 (ero indeciso tra elettrico o scoppio...ho deciso per quest'ultimo dato che ho sempre avuto a che fare con questo tipo di modelli) ma il dubbio amletico che mi tormenta da giorni e giorni...è: meglio un Raptor o un T-Rex??
Ho già avuto qualche parere...ma volevo approfondire anche qui..sicuramente siete molto esperti e competenti in materia!
Premetto una cosa: un giorno...appena avrò preso più mano con il modello..vorrei aggiungere una fusoliera...precisamente la TT A109!Ecco il dubbio!Se prendo Align..poi monta su questa?Ho visto che qualcuno l'ha adattata perfettamente...ma la meccanica era di un elettrico. Tra l'altro ho visto le dimensioni..ed è leggermente più corto.
Insomma...vorrei fare un acquisto che mi duri e che in futuro..potrò "espandere"!
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie anticipatemente per le risposte

P.S.: non mi serve/servirà per 3D estremo.
Qui di partiresti subito con un classe 90 per il tuo primo volo, o già hai volato con altri modelli più piccoli?!?
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:35   #4 (permalink)  Top
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Question

attualmente tantissimo simulatore...e 1 hovering con il raptor 30.
Cosa mi consigli?

P.S.: a dire il vero..il dubbio è pure forte se "con o senza flybar".
Opterei per con...almeno per ora...

Ultima modifica di royy77 : 07 febbraio 13 alle ore 10:41
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:51   #5 (permalink)  Top
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realizzare...

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attualmente tantissimo simulatore...e 1 hovering con il raptor 30.
Cosa mi consigli?

P.S.: a dire il vero..il dubbio è pure forte se "con o senza flybar".
Opterei per con...almeno per ora...
realizzare uno fusoliera non è cosa da poco, sia chiaro non voglio alludere a nulla, magari sei molto bravo, ma credo che serva esperienza e pure tanta.
Da quello che leggiamo sei all inizio....devi farne di strada!!!
Per prima cosa devi essere bravo ad individuare marchi e componenti che ti diano meno rogne possibile.... devi essere in grado di assemblare e conoscere un modello ( in questo caso classe 90 ) e settarlo e portarlo in volo con la massima precisione,,,e regolazioni al 100%...
se usare o meno regolatori di giri, altri accessori elettronici per esempio helicommand etc etc-.... farlo volare e dopo tutto questo..... va messo in fusoliera.
Ovviamente come ti dicevo esistono fusoliere predisposte già per alcuni modelli, questo significa niente fori, niente adattamenti..etc etc..oppure c è il gran gusto di realizzare il tutto...........
buon divertimento!!!!!!!
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Vecchio 07 febbraio 13, 10:59   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
realizzare uno fusoliera non è cosa da poco, sia chiaro non voglio alludere a nulla, magari sei molto bravo, ma credo che serva esperienza e pure tanta.
Da quello che leggiamo sei all inizio....devi farne di strada!!!
Per prima cosa devi essere bravo ad individuare marchi e componenti che ti diano meno rogne possibile.... devi essere in grado di assemblare e conoscere un modello ( in questo caso classe 90 ) e settarlo e portarlo in volo con la massima precisione,,,e regolazioni al 100%...
se usare o meno regolatori di giri, altri accessori elettronici per esempio helicommand etc etc-.... farlo volare e dopo tutto questo..... va messo in fusoliera.
Ovviamente come ti dicevo esistono fusoliere predisposte già per alcuni modelli, questo significa niente fori, niente adattamenti..etc etc..oppure c è il gran gusto di realizzare il tutto...........
buon divertimento!!!!!!!
si..sono perfettamente d'accordo con te!!!
Questo discorso della fusoliera è una cosa che verrà moltooo dopo..così come ho scritto!
Per questo motivo..e solo per questo volevo una cosa che poi mi creasse meno problemi possibili..proprio per il fatto di "adattamento"..dato che le 2 marche sono diverse.
Onestamente mi piace moltissimo il T-Rex...ma sono molto frenato dal fatto di questo "adattamento" futuro con l'A109.
Sono veramente confuso!

Se fossi certo che la meccanica Align entrasse perfettamente...o con meno aggiustamenti possibili...forse...le indecisioni sarebbero di meno.
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Vecchio 07 febbraio 13, 11:03   #7 (permalink)  Top
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attualmente tantissimo simulatore...e 1 hovering con il raptor 30.
Cosa mi consigli?

P.S.: a dire il vero..il dubbio è pure forte se "con o senza flybar".
Opterei per con...almeno per ora...
Quello che ti posso consigliare io per quanta esperienza io possa avere inizia con un piccolo elettrico 450 o 500 quello che ti piace di più (opto più per il 450) poi quando saprai volare bene in tutte le direzioni (frontale laterale di coda) allora li deciderai di prendere un modello da mettere in fusoliera....
All'inizio farai molti crash come hanno fatto tutti e alla fine il modello nn sarà più tanto affidabile da mettere i fuso.
Purtroppo nn ci sono scorciatoie i modelli da mettere in fusoliera devono essere affidabili e pressoché nuovi, visto tutto il lavoro che bisogna fare per inglobarli, pensa se ogni volta dovrai smontare la fuso per cambiare un cuscinetto un uniball o altro alla fine le viti prenderanno gioco e verrà fuori un"catenaccio"....
Per quanto riguarda con o senza flybar....
Bè io inizierei con un flybar è meno stabile quindi ti allena di più i pollici poi quando passerai al flybarless saraii un mago, ma se vuoi semplificarti le cose parti con il flybarless molto più stabile e facile da tenere in hovering....
__________________
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Vecchio 07 febbraio 13, 11:17   #8 (permalink)  Top
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Quello che ti posso consigliare io per quanta esperienza io possa avere inizia con un piccolo elettrico 450 o 500 quello che ti piace di più (opto più per il 450) poi quando saprai volare bene in tutte le direzioni (frontale laterale di coda) allora li deciderai di prendere un modello da mettere in fusoliera....
All'inizio farai molti crash come hanno fatto tutti e alla fine il modello nn sarà più tanto affidabile da mettere i fuso.
Purtroppo nn ci sono scorciatoie i modelli da mettere in fusoliera devono essere affidabili e pressoché nuovi, visto tutto il lavoro che bisogna fare per inglobarli, pensa se ogni volta dovrai smontare la fuso per cambiare un cuscinetto un uniball o altro alla fine le viti prenderanno gioco e verrà fuori un"catenaccio"....
Per quanto riguarda con o senza flybar....
Bè io inizierei con un flybar è meno stabile quindi ti allena di più i pollici poi quando passerai al flybarless saraii un mago, ma se vuoi semplificarti le cose parti con il flybarless molto più stabile e facile da tenere in hovering....
Ma lo sai che hai perfettamente ragione??
Effettivamente non avevo minimamente pensato al fatto che SICURAMENTE dopo tantissimi crash...il metterlo in fuso...non sarebbe molto affidabile.
Controproducente..già!
Si..credo che investirò inizialmente in qualcosa che poi posso facilmente mettere da parte..e avere un modello completo quando avrò più esperienza!
Grazie ancora per il consiglio!
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Vecchio 07 febbraio 13, 12:04   #9 (permalink)  Top
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Ma lo sai che hai perfettamente ragione??
Effettivamente non avevo minimamente pensato al fatto che SICURAMENTE dopo tantissimi crash...il metterlo in fuso...non sarebbe molto affidabile.
Controproducente..già!
Si..credo che investirò inizialmente in qualcosa che poi posso facilmente mettere da parte..e avere un modello completo quando avrò più esperienza!
Grazie ancora per il consiglio!
Prenditi un 450 ci impari bene tutto il volato basilare ti diverti, se lo crashi lo metti a posto con 25 euro spendi poco e intanto ti fai le ossa poi quando sarai capace di effettuare circa un 20 voli consecutivi facendo le manovre che conosci senza crash allora ti prendi un classe 90 a scoppio che è molto più docile quindi ti troverai molto meglio rispetto al 450 che risulta un po' nervosetto, ci fai qualche volo per renderti conto delle dimensioni e poi lo impacchetti con la fusoliera che ti piace di più ed inizi a fare il volato da riproduzione.....
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Vecchio 07 febbraio 13, 15:08   #10 (permalink)  Top
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si..sono perfettamente d'accordo con te!!!
Questo discorso della fusoliera è una cosa che verrà moltooo dopo..così come ho scritto!
Per questo motivo..e solo per questo volevo una cosa che poi mi creasse meno problemi possibili..proprio per il fatto di "adattamento"..dato che le 2 marche sono diverse.
Onestamente mi piace moltissimo il T-Rex...ma sono molto frenato dal fatto di questo "adattamento" futuro con l'A109.
Sono veramente confuso!

Se fossi certo che la meccanica Align entrasse perfettamente...o con meno aggiustamenti possibili...forse...le indecisioni sarebbero di meno.
i Raptor (50 e 90) hanno fuso già a loro dedicate, questo è un vantaggio incommensurabile (anche economico) rispetto a doverle adattare

le fuso per i T-Rex con coda "TT" sono poche e costano di più perché necessitano di un rinvio con accoppiamento conico (che ti fanno pagare di più)

Poi, se decidi comunque per un Rex, starei su un 600, che trovi abbastanza facilmente usato (a cinghia) sui 350 euro completo di elettronica


qua le fuso per i Rexs (Helicopter Rumpfe)


scaleflying.de - index


scaleflying.de - 600er Größe
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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