Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Copterx 450 o tarot 450?

Salve a tutti!
Io sono Tony ed é da parecchio tempo che seguo questo forum che trovo davvero interessante e pieno di risorse per chi, come me, ha deciso di avventurarsi nel mondo dell'elimodellismo rc!
Ma ora andiamo al dunque!
Dopo aver imparato a volare con un 4 canali monorotore e con i 6 canali al simulatore, finalmente ho deciso di acquistare un 450 e la scelta é ricaduta su un rtf perché non sono un esperto e preferisco acquistare il modello già completo e pronto al volo.
Dopo varie ricerche, il 18/01/2013 ho acquistato il copterx 450 pro v3 torque tube rtf su oomodel (link: CopterX 450 Pro Torque Tube 2.4G RTF Rc Helicopter [61385] - $199.99 : ooModel.com) con radio e valigetta in alluminio incluse. Comprese le spese di spedizione l'ho pagato 243 euro.
Oggi mi contatta il centro assistenza di oomodel dicendomi che non hanno in magazzino l'oggetto che ho acquistato e che, se voglio, posso cambiare il copterx con il tarot 450 pro con radio devo 7 (link: Tarot 450 Pro 3D Helicopter with DEVO 7 RTF [62121] - $249.00 : ooModel.com) ma senza valigetta e che me lo avrebbero spedito con l'aggiunta di 20 euro.
Secondo voi che siete molto più esperti di me é meglio aspettare il copterx oppure prendere il tarot che ha la radio migliore ma non ha la valigetta? Dato che meccanicamente ho letto che dovrebbero essere molto simili, per quanto riguarda l'elettronica qual è meglio?
Secondo voi mi conviene prendere un kit anche se non ho alcuna esperienza né nel montaggio dell'elicottero né nel settaggio?
Grazie mille per tutti gli aiuti e le risposte che mi darete!
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Ciao....
Per mia esperienza diretta, diffida dai RTF..... comunque quando ti arriva lo dovresti smontare e ri-controllare completamente.... a questo punto meglio il Kit!

Nella fase di assemblaggio in fabbrica non penso proprio che stiano a metterci il frena filetti su ogni vite del modello.... ( te lo dico per esperienza )

Tra copterX e Tarot.... A occhi chiusi ti consiglio Tarot....

La qualità c'è... lo paghi qualcosina in più.... ma fidati.... hai di più.... Specialmente nella testa rotore!

La valigetta e un optional che puoi fare a meno....

Ora che ho visto pure le 2 trasmittenti.... senza ombra di dubbio.... la Devo7..... la copterX se fossi in te.... lo dimenticherei subito....

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 25 gennaio 13 alle ore 00:29
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Grazie mille per il consiglio! Come elettronica come ti sembra il tarot che ho linkato? La walkera devo 7 va bene come radio?
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 00:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
La trasmittente può andare....

L' elettronica... non tanto....

Ora: dipende tutto dal tuo budget.....

Ricordati, che una buona elettronica e fondamentale....

Al 90% va bene, ti da pochi grattacapi, trovi supporto e info qui sul forum in maniera facile e veloce....

Al contrario... se hai una elettronica scadente..... specialmente il giroscopio.... ti fa perdere la voglia di volare... fidati....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 01:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Ok, visto che posso ancora modificare l'ordine, mi hai convinto ad acquistare un kit!
Quale mi consigli tra questi? Io non vedo differenze a parte il prezzo del primo link che é molto più basso degli altri

Tarot 450 Pro 3D RC Helicopter Kit Barebone 450 Trex Clone [60744] - $67.99 : ooModel.com

Tarot 450 Pro 3D RC Heli Kit Barebone(Shaft Driven Edition) [60751] - $96.00 : ooModel.com

Tarot 450 Pro Kit RC Helicopter Barebone Trex 450 Clone [61253] - $96.00 : ooModel.com


E per quanto riguarda l'elettronica? Cosa mi consigli di non troppo costoso ma che non sia da buttare anche per un principiante come me?

Quale radio mi consigli?

Il mio budget é di 300 - 350 euro

Scusami per la cascata di domande!

Ultima modifica di tonyx321 : 25 gennaio 13 alle ore 01:24
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
Ho provato ad acquistare singolarmente tutti i pezzi del tarot rtf che ho lincato nel primo post ed ho visto che verrebbero a costare 63 euro in più.

Se sostituissi il gyro dell'rtf con un futaba GY401 Head Lock Gyro, l'elettronica diventerebbe accettabile oppure ci sono altre cose che non vanno?
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 10:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da tonyx321 Visualizza messaggio
Ok, visto che posso ancora modificare l'ordine, mi hai convinto ad acquistare un kit!
Quale mi consigli tra questi? Io non vedo differenze a parte il prezzo del primo link che é molto più basso degli altri

Tarot 450 Pro 3D RC Helicopter Kit Barebone 450 Trex Clone [60744] - $67.99 : ooModel.com

Tarot 450 Pro 3D RC Heli Kit Barebone(Shaft Driven Edition) [60751] - $96.00 : ooModel.com

Tarot 450 Pro Kit RC Helicopter Barebone Trex 450 Clone [61253] - $96.00 : ooModel.com


E per quanto riguarda l'elettronica? Cosa mi consigli di non troppo costoso ma che non sia da buttare anche per un principiante come me?

Quale radio mi consigli?

Il mio budget é di 300 - 350 euro

Scusami per la cascata di domande!
Allora: nel primo link, e un kit non Tarot, ( dovrebbe essere un LR 450 ) e identico, ma ha la trasmissione a cinghia ( ottimo per i principianti )

Nel secondo link, e un Tarot, ma nel kit non ti offre come dotazione di serie le pale rotore principali

Nel terzo link, anche questo e un Tarot, ma non vedo differenze rispetto al secondo link.... il prezzo e identico....

Se devo essere sincero.... conoscendo entrambi gli articoli, ti consiglierei Tarot, ma ha la trasmissione di coda ad accoppiamento conico, e per un principiante e abbastanza delicata.... ( avresti una spesa di gestione per i ricambi leggermente superiore)

Anche LR 450 ha una discreta qualità, la differenza sostanziale rispetto al Tarot sta nella testa rotore.... ma per iniziare e ottima comunque....

Io farei in questa maniera per iniziare a prendere confidenza con la meccanica ed il montaggio....

Questo kit Tarot 450 Pro 3D RC Helicopter Kit Barebone 450 Trex Clone [60744] - $67.99 : ooModel.com

Questo motore: Ely Shop

Il regolatore: Ely Shop

I servi: ecco... con questi li puoi mettere sia sul piatto ciclico che sulla coda Savox SH-0257MG Micro Digital Servo

Questo giroscopio Spartan Quark MEMS AVCS Gyro Black Case quarkblack

Questa trasmittente Ely Shop

Nel totale sono 347 euro.... piu o meno.... ovviamente ci devi mettere le spese di spedizione dei rispettivi articoli...

Qu hai un ottima elettronica, dove sicuramente troverai supporto qui sul forum.... partendo dal Giroscopio, trasmittente, e settaggio regolatore....

__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 11:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
in questo modo però supererei di molto il mio budget...
Che ne pensi se sostituisco il gyro del tarot 450 rtf con il gyro che mi hai consigliato? Sarebbe sufficiente?

In questo momento a me interessa avere un elicottero che non mi faccia disperare per la mancanza di qualità dei componenti, ma che non mi costi tantissimo, per questo sarei più orientato su un rtf... Come ho scritto prima, ho fatto la prova ad acquistare i pezzi singolarmente ed ho visto che con l'rtf si risparmia parecchio...
In futuro quando diventerò più bravo potrei sostituire gli altri pezzi un po' alla volta
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 14:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tonyx321 Visualizza messaggio
in questo modo però supererei di molto il mio budget...
Che ne pensi se sostituisco il gyro del tarot 450 rtf con il gyro che mi hai consigliato? Sarebbe sufficiente?

In questo momento a me interessa avere un elicottero che non mi faccia disperare per la mancanza di qualità dei componenti, ma che non mi costi tantissimo, per questo sarei più orientato su un rtf... Come ho scritto prima, ho fatto la prova ad acquistare i pezzi singolarmente ed ho visto che con l'rtf si risparmia parecchio...
In futuro quando diventerò più bravo potrei sostituire gli altri pezzi un po' alla volta
con 290 euro prendi un T-Rex450 Sport completo (mancano rx e batteria) con elettronica valida

il Tarot o altri cloni o altri 450 hanno senso se risparmi molto (almeno 100 euro), però poi ti accontenti di quello che ti capita (non hanno gli standard di altre marche, per cui c'è sempre in agguato il rischio di dover cambiare uno o più componenti, e così il risparmio va a donne, e in più ti ritrovi sempre un minus. Ancora peggio sarebbe se tu decidessi poi di fare importanti modifiche, per cui alla fine ti costerebbe il doppio dell'immaginato)

il problema è sempre il solito: fare i conti poi con modelli che vanno un po' così (e mentre con la meccanica ci puoi vivacchiare, con l'elettronica non hai molti compromessi): avere un modello che non vola bene, o come mi aspetterei volasse, è il peggior investimento possibile e la peggiore situazione mentale


Se devo spendere di più, allora punto, magari mettendo soldi da parte, su un qualcosa di ancora meglio del T-Rex
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 14:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
grazie rugrug del prezioso consiglio!

Mi hanno fatto quest'offerta: a 424 euro comprese le spese di spedizione mi danno:

-ELICOTTERO STEALTH 450 PRO V2 CARBONIO E METALLO, CANOPY E PALE IN CARBONIO

-3 SERVI SUL PIATTO ELITEC IN METALLO DA 2,2KG

-1 SERVO ELITEC IN CODA

-MOTORE E REGOLATORE DA 40 AMPERE INTERAMENTE PROGRAMMABILE

-GIROSCOPIO ELITEC D500 IDENTICO AL FUTABA GY520

-2 LIPO 3S 2200 45-90C

-CARICABATTERIE PROFESSIONALE

-RADIO JR DSX 7 CON RICEVENTE


Un membro di questo forum mi ha detto in pvt che è un buon pacchetto anche per il 3d.

Un trex come questo è superiore al pacchetto che mi è stato offerto anche se ha la cinghia e non il cardano?
VENDO TREX 450 PLUS TUTTO COMPLETO INCLUSO RADIO - Annunci Modellismo | Il mercatino online del modellismo
tonyx321 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio-Tarot 450/Align 450/HK 450 kosky Elimodellismo Principianti 13 04 gennaio 13 17:20
Tarot 450 sport kit super combo o Blade 450? Salsero89 Elimodellismo Acrobazia 17 29 agosto 11 13:48
CopterX CX 450 Black Angel vs CopterX CX 450 se v2 Eris19xx Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 09 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002