Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 13, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 7
Valutazione modello

Ciao,
ho letto un po' questo portale e non sono riuscito ad orientarmi per trovare una sezione adeguata su cui chiedere un giudizio per un modello. Quindi considerate il mio un ravvedimento operoso quando vi dico che ho sbagliato sezione e che chiedo venia!!!
Detto questo e certo della vostra comprensione, vi chiedo di aiutarmi nella valutazione del seguente modello (oggettiva) e poi in relazione al fatto che io sono un principiante senza alcuna esperienza.

Esky Honey Bee King 3 (Red) 6CH CCPM RC Helicopter RTF 2.4GHz (000016)

Grazie 1000 e non mancherò di seguire i vostri consigli
Lucaale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 23:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lucaale Visualizza messaggio
Ciao,
ho letto un po' questo portale e non sono riuscito ad orientarmi per trovare una sezione adeguata su cui chiedere un giudizio per un modello. Quindi considerate il mio un ravvedimento operoso quando vi dico che ho sbagliato sezione e che chiedo venia!!!
Detto questo e certo della vostra comprensione, vi chiedo di aiutarmi nella valutazione del seguente modello (oggettiva) e poi in relazione al fatto che io sono un principiante senza alcuna esperienza.

Esky Honey Bee King 3 (Red) 6CH CCPM RC Helicopter RTF 2.4GHz (000016)

Grazie 1000 e non mancherò di seguire i vostri consigli
lo prenderesti su questo sito?

viene spedito dagli Usa o dalla Cina, oppure...?

Insomma, quanto verrebbe, prezzo eli-in-mano ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 07:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
ciao, dipende anche da cosa poi vorresti fare, con gli stessi soldi puoi benissimo trovare un t rex 450 in buonissime condizioni e non hai in mano una pericolosa imitazione, inoltre col radiocomando in dotazione puoi usare solo quel modello. se vuoi provare a divertirti qualche volta ma non hai intenzione di continuare, magari va anche bene, per tutto il resto non credo. vedo che sei di Pavia, io abito a Dorno e frequento il campo di Garlasco,perchè non vieni a fare un giro? sabato e domenica c'è sempre qualcuno, io sono ancora un mezzo principiante, ma gli altri sono buoni piloti!
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 09:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 7
Grazie

Ciao ragazzi,
grazie per le vostre risposte. Si vivo nei pressi di Pavia e accolgo il vostro invito. Per rispondere alla prima domanda, il prezzo eli in mano è sulle 160 che è più o meno il budget che considero.
Per il resto Oscar, magari ti contatto per avere maggiori informazioni sul campo e se ne avrai voglia per incontrarci per avere qualche ulteriore consiglio.
Ciao,
Luca
Lucaale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 09:43   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Tra l'acquisto di quell'elicottero (......) e l'incontrare Oscar1977 voto senz'altro per la seconda opzione, aspetta a fare l'acquisto, confrontati con altri elicotteristi e poi decidi a bocce ferme.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 10:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
???

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, dipende anche da cosa poi vorresti fare, con gli stessi soldi puoi benissimo trovare un t rex 450 in buonissime condizioni e non hai in mano una pericolosa imitazione, inoltre col radiocomando in dotazione puoi usare solo quel modello. se vuoi provare a divertirti qualche volta ma non hai intenzione di continuare, magari va anche bene, per tutto il resto non credo. vedo che sei di Pavia, io abito a Dorno e frequento il campo di Garlasco,perchè non vieni a fare un giro? sabato e domenica c'è sempre qualcuno, io sono ancora un mezzo principiante, ma gli altri sono buoni piloti!
ciao
a quel prezzo trova un rex 450 in buone condizioni??
con radio? con batteria ?
con il carichino?
ma neanche un clone del clone che e stato clonato da un clone..e neanche in brutte condizioni lo trova a quel prezzo



il radiocomando non e un granche..(anzi.. e una schifezza).. ma lo si puo usare anche con altri modelli.. ha la ricevente che puoi mettere su altri.. non e una all in one..

detto questo cmq non lo consiglio lostesso..non e un modello x imparare..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 10:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 7
Effettivamente

Premesso che non ho nessuna esperienza, ho visto i prezzi in giro e credo che il trex sia fuori dalla mia portata per budget.
Premetto anche che voglio orientarmi sul nuovo e non sull'usato. Quindi il budget è intorno alle 150.
Non è molto non è poco dipende dal portafoglio e dal livello credo. Per me è il giusto e vorrei avere in mano un modello che non sia un giocattolino da bancarella e che abbia un volo realistico. Considerando che non vglio ridurre i miei soldi in un ammasso informe di lame contorte e tantomeno fare danni a cose o persone, seguirò il consiglio di andare al campo di volo e di trovare qualche anima buona che aiuti il mio modellino a prendere aria con dignità alemo per i suoi primi 5 minuti di vita :-)
Quindi, eviterò di fare acquisti sconsiderati ed attendo da voi esperti le migliori indicazioni possibili. Grazie ancora a coloro che riusciranno a farmi superare la fase del
Lucaale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 11:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Lucaale Visualizza messaggio
Premesso che non ho nessuna esperienza, ho visto i prezzi in giro e credo che il trex sia fuori dalla mia portata per budget.
Premetto anche che voglio orientarmi sul nuovo e non sull'usato. Quindi il budget è intorno alle 150.
Non è molto non è poco dipende dal portafoglio e dal livello credo. Per me è il giusto e vorrei avere in mano un modello che non sia un giocattolino da bancarella e che abbia un volo realistico. Considerando che non vglio ridurre i miei soldi in un ammasso informe di lame contorte e tantomeno fare danni a cose o persone, seguirò il consiglio di andare al campo di volo e di trovare qualche anima buona che aiuti il mio modellino a prendere aria con dignità alemo per i suoi primi 5 minuti di vita :-)
Quindi, eviterò di fare acquisti sconsiderati ed attendo da voi esperti le migliori indicazioni possibili. Grazie ancora a coloro che riusciranno a farmi superare la fase del

Ciao Luca e benvenuto in questo folle mondo dell'elimodellismo, anche io ho iniziato con elicotteri esky, coassiale, monorotore passo fisso e passovariabile, ebbene non ci crederai l'unico che vola ancora è il coassiale che ho regalato ad un ragazzo che lavora con me, non voglio abbaterti ma sono giocattoli un pò più costosi ma la qualità non è granchè anche perchè il settaggio fatto dalla casa non è delle migliori e la radio non permette praticamente nulla, come di Atomas fatti un giro per i campi modellistici, magari trovi anche l'ccasione usata ma trovi sicuramente gente che ti saprà consigliare e seguire.
Buoni voli
Riccardo
__________________
“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 12:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da Lucaale Visualizza messaggio
Premesso che non ho nessuna esperienza, ho visto i prezzi in giro e credo che il trex sia fuori dalla mia portata per budget.
Premetto anche che voglio orientarmi sul nuovo e non sull'usato. Quindi il budget è intorno alle 150.
Non è molto non è poco dipende dal portafoglio e dal livello credo. Per me è il giusto e vorrei avere in mano un modello che non sia un giocattolino da bancarella e che abbia un volo realistico. Considerando che non vglio ridurre i miei soldi in un ammasso informe di lame contorte e tantomeno fare danni a cose o persone, seguirò il consiglio di andare al campo di volo e di trovare qualche anima buona che aiuti il mio modellino a prendere aria con dignità alemo per i suoi primi 5 minuti di vita :-)
Quindi, eviterò di fare acquisti sconsiderati ed attendo da voi esperti le migliori indicazioni possibili. Grazie ancora a coloro che riusciranno a farmi superare la fase del
è un hobby piuttosto costoso, se pensi di spedere solo 150 euro per il modello resterai solo con quello in mano. Se è fuori dalla tua portata non ci pensare più, te lo dico perchè così non butti via nemmeno 150 euro, purtroppo ci sono troppi fattori, metti che lo compri e poi non funziona bene cominci a comprare pezzi per farlo andare e poi quando magari non risolvi butti tutto e cominci a comprare roba seria perchè ti sei intrippato e ti piace, purtroppo funziona così ma non è un difetto è un hobby
Tempo e danaro
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 13:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: pavia
Messaggi: 7
dunque..

lasciare perdere! Beh, si potrebbe essere una delle possibilità.
Vediamo... c'è chi consiglia di iniziare per gradi, da un modello piccolo e poco costoso per non buttare via soldi, poi c'è chi suggerisce di investire molto di più per dare senso ad un hobby anche se si tratta del primo eli o di lasciar perdere. Non ci sono dubbi, c'è bisogno di tempo solo per mediare tra tutti i consigli.
Comunque grazie
Lucaale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
valutazione marcothe Automodellismo 6 03 febbraio 12 19:27
Valutazione Modello enri88 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 22 aprile 09 20:45
Valutazione.. fulvico Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 11 29 marzo 09 11:47
Valutazione Tt-01 rino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 07 marzo 08 00:27
Valutazione modello buggy pieroim Automodellismo 54 05 luglio 07 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002