Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 19:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
modifica pale per raptor

ciao a tutti, oggi ho portato in volo per la prima volta il mio Raptor 50 appena finito di montare, ho fatto tutte le regolazioni necessarie, però l'ely dondolava e tremava abbastanza, sia in fase di decollo che in volo, niente che mi ha impedito di farmi qualche tranquillo voletto di rodaggio. ho controllato il tracking ed era perfetto, paddle in bolla , insomma, tutto ok, a questo punto è ovvio che sono le pale in legno, tornato a casa ho provato a montare le sab in carbonio che ho sul mio t rex 600n, il problema è che non si chiudono a 90 gradi per il trasporto ed un'eventuale innoqua toccatina potrebbe fare danni, in realtà, non si chiudono per pochissimo a causa della bava di giunzione dello stampo delle pale stesse, poca roba. secondo voi si può arrotondare leggermente con carta vetrata o in altro modo?
grazie a tutti
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 19:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, oggi ho portato in volo per la prima volta il mio Raptor 50 appena finito di montare, ho fatto tutte le regolazioni necessarie, però l'ely dondolava e tremava abbastanza, sia in fase di decollo che in volo, niente che mi ha impedito di farmi qualche tranquillo voletto di rodaggio. ho controllato il tracking ed era perfetto, paddle in bolla , insomma, tutto ok, a questo punto è ovvio che sono le pale in legno, tornato a casa ho provato a montare le sab in carbonio che ho sul mio t rex 600n, il problema è che non si chiudono a 90 gradi per il trasporto ed un'eventuale innoqua toccatina potrebbe fare danni, in realtà, non si chiudono per pochissimo a causa della bava di giunzione dello stampo delle pale stesse, poca roba. secondo voi si può arrotondare leggermente con carta vetrata o in altro modo?
grazie a tutti
Asportare qualche mm per ottenere la rotazione delle pale é fattibile a patto di non esagerare.
Sul mio raptor 50 titan avevo le Sab da 600 ma ruotavano alla perfezione, probabilmente le Align hanno piú materiale su i punti di fissaggio.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 19:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Asportare qualche mm per ottenere la rotazione delle pale é fattibile a patto di non esagerare.
Sul mio raptor 50 titan avevo le Sab da 600 ma ruotavano alla perfezione, probabilmente le Align hanno piú materiale su i punti di fissaggio.
qui non si parla di millimetri, probabilmente non si arriva neanche a uno,pensavo che le pale non si potessero toccare proprio. proverò
grazie per la dritta
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 06:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
limare

ciao..

in primis devo bachettare laser.. non ha pale align ma sab.. devi leggere con piu concentrazione caro

in secundo.. puoi tranquillamente limare con una lima da metallo fina oppure con carta vetrata messa su un blocchetto di legno duro..

io avevo lostesso problema con delle sab 700..

le ho leggermente limate e adesso le sto volando gia con il secondo modello..

ovviamente devi fare il lavoro con cura e stare attento a non limare troppo..
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 07:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
ciao..

in primis devo bachettare laser.. non ha pale align ma sab.. devi leggere con piu concentrazione caro

in secundo.. puoi tranquillamente limare con una lima da metallo fina oppure con carta vetrata messa su un blocchetto di legno duro..

io avevo lostesso problema con delle sab 700..

le ho leggermente limate e adesso le sto volando gia con il secondo modello..

ovviamente devi fare il lavoro con cura e stare attento a non limare troppo..
Hai ragione ho letto del trex600 quindi ho associato pale align...e non ho visto sab...col mio piccolo tablet a volte perdo parte del testo per il refresh della pagina.

Ammetto l'errore.
Comunque bacchettare un mod é rischioso e anche nascondergli il radiocomando al campo volo ban pronto per broesel






laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 07:42   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
grazie gente, ho limato appena le pale con carta vetrata e ora sono a posto, come dicevo era questione di circa un millimetro, però visti i delicati equilibri e gli sforzi in gioco, ho preferito chiedere!
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 08:29   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
grazie gente, ho limato appena le pale con carta vetrata e ora sono a posto, come dicevo era questione di circa un millimetro, però visti i delicati equilibri e gli sforzi in gioco, ho preferito chiedere!
ciao
Per la cronaca...in una discussione simile qualcuno aveva abbassato la testa della vite.
Comunque se si è trattato di una lisciatina, meglio così..
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica trex600 vs pale 710/boom700 erotaimmetseb Elimodellismo Acrobazia 18 24 ottobre 09 11:27
Pale per Raptor Joso Elimodellismo in Generale 5 25 dicembre 06 17:29
Pale per Raptor Joso Elimodellismo in Generale 3 08 dicembre 06 13:54
Pale per raptor 50 fabio2000 Elimodellismo Principianti 3 20 febbraio 06 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002