Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 16:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 29
Salve a tutti!

Buondì!
mi chiamo Marco, vivo a Torino e questa è la mia storia.

Una sera d'estate, prima di partire con la famiglia per la montagna, mio padre tornò a casa con un aereo radiocomandato; ero così piccolo che nemmeno mi ricordo il modello, era poco più di un giocattolone ma era ben più che sufficiente per far arrivare a fondo scala il mio entusiasmo e quello di mio padre.

Mio padre, ingegnere "fino all'osso", era un grande appassionato di aerei, e l'idea di poter far volare quelle meraviglie che avevo visto solo sui libri alimentava la mia fantasia e mi riempiva di voglia di imparare.
Trascorsi alcune estati col babbo, cercando disperatamente (non eravamo esperti ) di non distrugger nulla, poi io crebbi, smisi di andare in montagna con la famiglia, e tutto finì.

Il babbo da poco non c'è più, un amico mi ha regalato (o meglio "rigirato") un micro elicottero coassiale e qualcosa è esploso dentro di me: nel vederlo sospeso in aria, o spostarsi rapido inclinandosi leggermente quasi a farti temere che quell'apparente instabilità si stia trasformando in danno, ho realizzato che, dietro a quell'apparente instabilità, agiscono infinite forze e svariati fattori che l'ingegneria ha saputo imbrigliare per consentirci di ammirare lo spettacolo del volo a punto fisso.

Avevo già avuto modo di usare micro coassiali, ma ora ho qualcosa in più: la voglia di imparare (essenziale per un giurista dalle conoscenze nulle in meccanica).

A breve dovrei poter mettere le mani su un blade 120, ho letto tutto il leggibile, guida all'orientamento compresa, ma so che avrò sicuramente dubbi e incertezze e spero di poter contare su di voi e sull'ottimo lavoro che fate.

Chiedo scusa per la storia un po' lunga, ma sono (fortunatamente) eccitato come un bimbo al suo primo lego.

Marco
zeromaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:22   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Benvenuto Marco,
che la "scimmia" sia con te!!
È la stessa passione per gli elicotteri che ci accomuna e che ci fa amare quest'hobby.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 17:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Benvenuto Marco,
che la "scimmia" sia con te!!
È la stessa passione per gli elicotteri che ci accomuna e che ci fa amare quest'hobby.
Ben venuto in questo modo di malati...
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 17:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 29
Ciao atomas!
da spudorato fan di star wars apprezzo molto...

la scimmia è qui da settimane ormai!

ciao a tutti!
zeromaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da zeromaa Visualizza messaggio
Buondì!
mi chiamo Marco, vivo a Torino e questa è la mia storia.

Una sera d'estate, prima di partire con la famiglia per la montagna, mio padre tornò a casa con un aereo radiocomandato; ero così piccolo che nemmeno mi ricordo il modello, era poco più di un giocattolone ma era ben più che sufficiente per far arrivare a fondo scala il mio entusiasmo e quello di mio padre.

Mio padre, ingegnere "fino all'osso", era un grande appassionato di aerei, e l'idea di poter far volare quelle meraviglie che avevo visto solo sui libri alimentava la mia fantasia e mi riempiva di voglia di imparare.
Trascorsi alcune estati col babbo, cercando disperatamente (non eravamo esperti ) di non distrugger nulla, poi io crebbi, smisi di andare in montagna con la famiglia, e tutto finì.

Il babbo da poco non c'è più, un amico mi ha regalato (o meglio "rigirato") un micro elicottero coassiale e qualcosa è esploso dentro di me: nel vederlo sospeso in aria, o spostarsi rapido inclinandosi leggermente quasi a farti temere che quell'apparente instabilità si stia trasformando in danno, ho realizzato che, dietro a quell'apparente instabilità, agiscono infinite forze e svariati fattori che l'ingegneria ha saputo imbrigliare per consentirci di ammirare lo spettacolo del volo a punto fisso.

Avevo già avuto modo di usare micro coassiali, ma ora ho qualcosa in più: la voglia di imparare (essenziale per un giurista dalle conoscenze nulle in meccanica).

A breve dovrei poter mettere le mani su un blade 120, ho letto tutto il leggibile, guida all'orientamento compresa, ma so che avrò sicuramente dubbi e incertezze e spero di poter contare su di voi e sull'ottimo lavoro che fate.

Chiedo scusa per la storia un po' lunga, ma sono (fortunatamente) eccitato come un bimbo al suo primo lego.

Marco
Stupenda la tua passione ed il fatto che sia spinta anche da un ricordo del tuo papaà.
Benvenuto tra noi
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 18:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
ok..

beh,, vuol dire che nel sangue già ce l hai...
Benvenuto"""""""
Saluti
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 23:05   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zeromaa Visualizza messaggio
Ciao atomas!
da spudorato fan di star wars apprezzo molto...

la scimmia è qui da settimane ormai!

ciao a tutti!
Da un altro fan di Star Wars ....che si é costruito due spade laser benvenuto tra noi.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 23:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Da un altro fan di Star Wars ....che si é costruito due spade laser benvenuto tra noi.
Ahahah...grande!

Grazie del benvenuto
zeromaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 23:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 29
Eccoci qua! grazie a tutti, per il benvenuto e per il lavoro che fate.
Sto cercando di imparare leggendo e con "esercizi pratici", per ora con molta prudenza.
Sto anche usando un ottimo simulatore che, per quanto non possa assolutamente riprodurre la realtà (che è immancabilmente più complicata), mi sembra stia facendo il suo dovere.

Trovo che il blade sia un' ottima "nave scuola" , ma se si rompesse qualcosa (succederà) non sarebbe carino
zeromaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Benvenuto tra noi! Le premesse ci sono tutte...spero avrai costanza e metodo per superare le prime difficoltà, poi sarà tutta goduria!
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti Blulole27 Elimodellismo Principianti 12 20 marzo 12 23:26
Salve a tutti. Giovix Mezzi Corazzati 3 20 febbraio 11 04:24
salve a tutti samu1504 Modellismo 1 02 febbraio 11 11:08
salve a tutti...help? cristian085 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 agosto 06 20:51
Salve A Tutti kappadj286 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 agosto 06 21:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002