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Vecchio 07 gennaio 13, 16:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
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Ma gli upgrade in metallo servono davvero?!

Ciao a tutti...sui vari siti ho visto tantissimi elicotteri che di serie hanno la tersta rotore ecc.. in plastica che sono stati completamente aggiornati con parti in metallo...t rex 100...blade 120...mcpx, persino il v911 cinese!!!
Ora...domanda semplice...ma tutti sti upgrade in metallo sono veramente utili o sono solo o per la maggiore per figheria!?
Non pesano di più rispetto alla plastica!?...si rompono di meno!?
...io credo che la minima flessibilità dei materiali plastici sia adatta ad un micro eli in quanto attutisce bene i colpi mentre le parti in metallo anche se può robuste...scaricano le forze dell'impatto su componenti quale albero ecc..insomma altrove facendo comunque danni.
Forse l'elicottero risulta più preciso!?!?
Grazie a tutti!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 16:42   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Panph
 
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Diciamo che il ragionamento che hai fatto non è del tutto sbagliato.. Le parti in metallo come pro hanno che sono meno soggette ad usura, a giochi meccanici, tutto a vantaggio della precisione e robustezza generale del volo. Quindi di per se, sarebbe bene avere pezzi di metallo.. I contro sono i crash: il metallo avendo (per questo campo) irrilevanti capacità elastiche, o si spezza o trasferisce le forze al componente "successivo". In parole povere, in un crash con parti in metallo puoi salvare più pezzi e i ricambi costano meno, quello in metallo fai un macello e i ricambi costano un botto, ma però voli meglio. Altre parti tipo le corone o coppie coniche sono volutamente fatti in materiali plastici, anche qui per salvaguardare il motore in caso di crash.

Come ben dici tu il discorso cambia per i micro. Sinceramente non vedo alcun vantaggio a montare parti in metallo su coassiali o elicotteri tipo il 120sr, ti fanno solo durare di meno la batteria..
Anche perché una cosa che pesa 100/200g, non ha bisogno di telai in carbonio o metallo per resistere alle forze che si generano durante qualsiasi tipo di volo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
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Vecchio 07 gennaio 13, 17:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Il discorso degli upgrade metallici per i micro è puro consumismo. Non ho visto un solo video in cui un micro acchittato come un carretto siciliano vada significativamente meglio della versione stock. Sarà più preciso? Un micro per la bassa inerzia è talmente impreciso che dubito sia rilevabile questa maggiore precisione. Che dire dei costi? Per il 130X di soli parti in metallo puoi tranquillamente spendere 300 euro su un eli da 200 euro. Facile capire il business che c'è dietro. Con poco di più ci si compra un 450 che anche tutto plasticoso volerà infinitamente meglio di qualsiasi micro.
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Vecchio 07 gennaio 13, 17:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
AlexBooo e Panph...grazie per l'intervento...avete rafforzato quello che ad intuito avevo capito da solo!...infatti lascerò i miei eli originali...pensate che sono anche contrario a chi aumenta gli amh delle batteria in maniera rilevante...per es. il blade 120 sr monta delle 500 mah di serie e credo che andare oltre a 550-600 non faccia altro che accorciare la vita delle parti elettroniche che si surriscaldano troppo...soprattutto i motori.
Alla fine se vuoi un eli bello da vedere ti prendi un t rex 450 e basta!
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Vecchio 07 gennaio 13, 17:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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alex.. ma che dici?? hai mai provato un mcpx stock e uno pompato full upgrade?? c'è una differenza a dir poco abissale... è completamente un altro modello..
gli upgrade servono, punto e basta.
Il problema è avere il dito per saper riconoscere tali migliorie e non appagare solo l'occhio.. anche perchè l'esperto crasha oco e sfrutta gli upgrade.. il novello crasha spesso e piange con i ricambi.

sui micro il maggiore peso è ininfluente quanto poi ci monti un brushless.. però gli upgrade in alu sono obbligatori se si vuole l'hely che funzioni a dovere..

fare un mcpx full carbon e alu ma con tutto di serie non ha senso..
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
per es. il blade 120 sr monta delle 500 mah di serie e credo che andare oltre a 550-600 non faccia altro che accorciare la vita delle parti elettroniche che si surriscaldano troppo...soprattutto i motori.
ma che c'entra? non è come pensi.. informati..
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greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:22   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
alex.. ma che dici?? hai mai provato un mcpx stock e uno pompato full upgrade?? c'è una differenza a dir poco abissale... è completamente un altro modello..
Dell'MCPX non so. Parlo del 130X per cui c'è un ciarpame non da poco.
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Vecchio 07 gennaio 13, 17:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Residenza: Roma
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma che c'entra? non è come pensi.. informati..
Dai non ha tutti i torti, i motori più potenti sul 130X creano non pochi problemi alla 3 in 1.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 17:30   #9 (permalink)  Top
STENO
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Ragazzi forse non avete letto bene:

"per es. il blade 120 sr monta delle 500 mah di serie e credo che andare oltre a 550-600 non faccia altro che accorciare la vita delle parti elettroniche che si surriscaldano troppo...soprattutto i motori"

Penso stia parlando del Blade 120SR nello specifico con motori a spazzole. nel qual caso ha RAGIONISSIMA.
Mettendo lipo + grandi non fai altro che fargli sollevare + peso (sforzi di + il motore) e per più minuti (aumenti l'autonomia).

Il risultato è che il motore lo bruci prima quello è poco ma sicuro...

Poi che magari anche se dura meno quello frulla di + e + a lungo e tu ti diverti maggiormente è un altro discorso...
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Vecchio 07 gennaio 13, 17:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Residenza: milano sud
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il discorso degli upgrade metallici per i micro è puro consumismo. Non ho visto un solo video in cui un micro acchittato come un carretto siciliano vada significativamente meglio della versione stock. Sarà più preciso? Un micro per la bassa inerzia è talmente impreciso che dubito sia rilevabile questa maggiore precisione. Che dire dei costi? Per il 130X di soli parti in metallo puoi tranquillamente spendere 300 euro su un eli da 200 euro. Facile capire il business che c'è dietro. Con poco di più ci si compra un 450 che anche tutto plasticoso volerà infinitamente meglio di qualsiasi micro.
parlo per i micro: non sarei cosi netto.
ci sono upgrade che servono a qualcosa, altre che non servono a nulla, o dannosi, (perchè fatti male), e tra quelli che funzionano, non è detto che servano a tutti:

in genere l'uso appropriato del CNC (vero) e del metal, aumenta , alle volte parecchio, la precisione, e sui micro questo fa davvero la differenza. semprechè poi la si sappia, o possa, apprezzare.

e non è detto che questo comporti automaticamente aumento di peso, dipende da come sono fatti.

resistenza ai crash: anche qui, dipende da materiali, design e "astuzia": ce ne sono di robusti, e altri che sembrano di vetro o di burro. potrei parlare della mia esperienza, ma è piuttosto inutile, visto che è recente, e non fa statistica. Chiederei invece ad altri ben più esperti di me di dire, in sintesi, la loro

Morale: non sono tutti fessi quelli che li fanno, e quelli che li usano; ma è altresì vero che, come per tutto, ci vuole un pò di conoscenza e fatica per scegliere oculatamente e non comprare per oro misere "perline".
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bladebuster

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