Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 13, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
Il mio primo elicottero

Ciao a tutti sono da molto tempo su questo forum ma sono più specializzato sulle macchine radiocomandate a scoppio e visto che amo anche gli elicotteri ne ho acquistato uno...ho aperto la scatola e per slegare l'elicottero ho tagliato anche un filo nero che era attaccato vicino ai piedi dell'elicottero diciamo e penso che non dovevo però l'elicottero funziona bene anche se non lo so guidare e con velocita costante non si alza in volo...mi date alcune dritte ??per il filo c'è qualche problema ??
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ciao, dovresti dirci che modello/genere di elicottero è, quanti canali e poi in ogni caso il cavo nero di cui parli devi rimetterlo nelle condizioni originali anche se non so quale sia la sua funzione...evita di farlo decollare...magari hai uscluso qualche funzione/comando...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Modellino97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono da molto tempo su questo forum ma sono più specializzato sulle macchine radiocomandate a scoppio e visto che amo anche gli elicotteri ne ho acquistato uno...ho aperto la scatola e per slegare l'elicottero ho tagliato anche un filo nero che era attaccato vicino ai piedi dell'elicottero diciamo e penso che non dovevo però l'elicottero funziona bene anche se non lo so guidare e con velocita costante non si alza in volo...mi date alcune dritte ??per il filo c'è qualche problema ??
Pubblica una foto del danno,sarà più facile risponderti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:05   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
L'elicottero e un ls-209...http://img17.imageshack.us/img17/9664/img0895v.jpg
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 00:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Se vai qui: LS-209 3.5 Ch. RC Helicopter W. Gyro / Silver si vede il tuo stesso modello e in una delle immagini si vede il filo nero avvolto sui pattini e dato che non si tratta di un modello con radio IR ma di una TX da 40 Mhz quel famoso filo nero secondo il mio modesto parere altri non è che il filo dell'antenna...quindi riavvolgilo sui pattini...per altri problemi ci risentiamo domani...buona notte ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 01:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
A ok grazie ma l'ho tagliato il filo non fa niente ? poi un altra cosa ma esistono pezzi di ricambio per questo??
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 08:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Modellino97 Visualizza messaggio
A ok grazie ma l'ho tagliato il filo non fa niente ? poi un altra cosa ma esistono pezzi di ricambio per questo??
Concordo,è l'antenna,l'ho vista così in altri modelli nei negozi.Se ne hai tagliata più di 1cm,secondo me,ti conviene saldare a stagno il pezzo(se non sai saldare spelli 1/2cm di filo per parte e gli attorcigli insieme)e coprire la giunta con guaina termorestringente(la trovi nei negozi di modellismo)oppure con quella di un filo elettrico tenuta ferma con un pò di colla.Non ho capito il problema che,a velocità costante,l'elicottero non si alza.Non conosco il tuo modello,ma puoi cercare su Google "ricambi LS-209"o"LS-209 spare parts".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 05 gennaio 13 alle ore 08:26
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 10:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Concordo,è l'antenna,l'ho vista così in altri modelli nei negozi.Se ne hai tagliata più di 1cm,secondo me,ti conviene saldare a stagno il pezzo(se non sai saldare spelli 1/2cm di filo per parte e gli attorcigli insieme)e coprire la giunta con guaina termorestringente(la trovi nei negozi di modellismo)oppure con quella di un filo elettrico tenuta ferma con un pò di colla.Non ho capito il problema che,a velocità costante,l'elicottero non si alza.Non conosco il tuo modello,ma puoi cercare su Google "ricambi LS-209"o"LS-209 spare parts".

Forse conviene tagliarla il più vicino possibile alla ricevente e saldare un nuovo filo della lunghezza giusta, le antenne hanno bisogno di misure precise
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 11:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: Napoli
Messaggi: 25
L'ho tagliata in vari pezzi poiche era attorcigliata attorno ai piedi dell'elicottero e io quando ho aperto la confezione credevo che era qualcosa che serviva per tenere fermo l'elicottero e ho talgiato quello ma sono 3-4 pezzi posso unirli ?? per forza con saldatura a stagno??
Modellino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 11:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Forse conviene tagliarla il più vicino possibile alla ricevente e saldare un nuovo filo della lunghezza giusta, le antenne hanno bisogno di misure precise
Non penso che 1/2cm di sovrapposizione cambi molto,le antenne telescopiche delle radio portatili ricevono segnale anche se non completamente estese,ma per non accorciare l'antenna dell'elicottero si può accostare i due pezzi di testa e sovrapporgli un pezzetto di un'altro filo per fare da ponte nella saldatura.Vedo sul tuo avatar il Solo Pro 228,lo hai preso?Se si c'è la discussione "Nine Eagles Solo Pro 228" ed a pagina 10 ci sono i post 98.99,100 con alcune modifiche che ho fatto sul mio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo elicottero pierinopower Elimodellismo Principianti 0 11 settembre 11 19:42
Il mio primo elicottero Pr3d@tor Elimodellismo Principianti 62 27 febbraio 10 22:12
il mio primo elicottero raptor 30 antonio78 Elimodellismo in Generale 3 03 aprile 08 17:47
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002