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Vecchio 04 gennaio 13, 02:42   #1 (permalink)  Top
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Accoppiamento pignone/gear

Ciao ragazzi,
ho quasi ultimato il montaggio del mio clone 500( un vero calvario ) e nel provare l'accoppiamento pignone motore con la gear mi sono accorto che e' troppo rumoroso.Dove sbaglio?ho anche provato con il metodo della strisciolina di carta e pare essere ok.Potrebbe essere che magari i pignoni che mi sono usciti di scatola sono per un 600 e non il 500?Ciao grazie.
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Vecchio 04 gennaio 13, 07:51   #2 (permalink)  Top
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Prova leggere quí:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2445783
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Vecchio 04 gennaio 13, 12:48   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta ma credo si parli d'altro.Il mio problema e' tra il pignone motore e gear grande.
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Vecchio 04 gennaio 13, 16:36   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta ma credo si parli d'altro.Il mio problema e' tra il pignone motore e gear grande.
Avevo letto da qualche parte di allineamento difficoltoso causa fori di posizionamento supporto motore/telaio fatti ad minkiam in fabbrica, risolvibili con limatura delle asole di fissaggio...

Poi altro non saprei.

saluti
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Vecchio 04 gennaio 13, 17:39   #5 (permalink)  Top
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Potrebbe essere che magari i pignoni che mi sono usciti di scatola sono per un 600 e non il 500?Ciao grazie.
Se hai il dubbio che la misura dei denti del pignone non sia quella giusta, fai la prova tenendo il pignone in mano e facendolo rotolare sulla corona.
Se non ingrana bene, te ne accorgi.
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Vecchio 04 gennaio 13, 19:53   #6 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie,
siete come sempre gentilissimi.Incomincio a credere che l'unico errore e' stato quello di spendere soldi per un clone,sono stato un vero xxxxxxxx con 40 euro in piu' avrei preso la meccanica originale align e son certo che tutti questi problemi non li avrei avuti.Cmq prima di smontare l'elettronica e cestinare il tuttto vorrei almeno provare a portarlo in volo.Per quanto riguarda il rumore strano che proviene dall'accoppiamento pignone/gear non credo provenga dai fori del supporto motore perchè ho una certa liberta di movimento quindi posso avvicinarlo o scostarlo a piacimento rispetto alla gear.Potrebbe secondo voi scaturire dalla lipo?mi spiego meglio in attesa che mi arrivi la 6s sto usando l' 3s 2200 ma giusto per far girare il motore,non so' magari avro' detto una cavolata.Cos'altro posso provare ?

Ultima modifica di laser02 : 04 gennaio 13 alle ore 20:26
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Vecchio 04 gennaio 13, 20:03   #7 (permalink)  Top
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in attesa che mi arrivi la 6s sto usando l' 3s 2200 (
Allora ne dovresti collegare due in serie...
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Vecchio 04 gennaio 13, 20:29   #8 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie,
siete come sempre gentilissimi.Incomincio a credere che l'unico errore e' stato quello di spendere soldi per un clone,sono stato un vero xxxxxxxx con 40 euro in piu' avrei preso la meccanica originale align e son certo che tutti questi problemi non li avrei avuti.Cmq prima di smontare l'elettronica e cestinare il tuttto vorrei almeno provare a portarlo in volo.Per quanto riguarda il rumore strano che proviene dall'accoppiamento pignone/gear non credo provenga dai fori del supporto motore perchè ho una certa liberta di movimento quindi posso avvicinarlo o scostarlo a piacimento rispetto alla gear.Potrebbe secondo voi scaturire dalla lipo?mi spiego meglio in attesa che mi arrivi la 6s sto usando l' 3s 2200 ma giusto per far girare il motore,non so' magari avro' detto una cavolata.Cos'altro posso provare ?
se hai usato una sola 3s hai fatto una cavolata...mi chiedo anche come faccia a girare.
Due da 3s uguali, in serie, come detto da aldo e ci puoi anche fare un volo
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Vecchio 05 gennaio 13, 01:50   #9 (permalink)  Top
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se hai usato una sola 3s hai fatto una cavolata...mi chiedo anche come faccia a girare.
Due da 3s uguali, in serie, come detto da aldo e ci puoi anche fare un volo
Il mio intento era solo vedere come girava il tutto e magari fare le curve ma non certamente farlo staccare , non ho montato nemmeno le pale.Quindi secondo voi il problema in realtà potrebbe non sussistere una volta montato la 6s?
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Vecchio 05 gennaio 13, 22:12   #10 (permalink)  Top
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Il mio intento era solo vedere come girava il tutto e magari fare le curve ma non certamente farlo staccare , non ho montato nemmeno le pale.Quindi secondo voi il problema in realtà potrebbe non sussistere una volta montato la 6s?
secondo me il rumore non c 'entra con il numero di celle con 3 celle girera' piu' piano ma non fara' certo rumore l'accoppiamento,piuttosto le corone sono integre ,magari difettose con denti rovinati? oppure hai lasciato troppo gioco e quindi senti un tac.tac classico di quando appunto c'e' troppo gioco pignone corona.
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