Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 12, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Smile The first eli

Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare il mio primo elicottero radiocomandato, con un budget di 80-90 euro.
Ho letto la "guida all'orientamento per il principiante" che mi ha aiutato a farmi un'idea generale della situazione, ho le idee chiare riguardo al tipo ma non riguardo al modello.
Ho già pilotato degli elicotteri a due o tre canali, ora ne vorrei acquistare uno a quattro, preferirei monorotore perchè, da quanto ho capito, permette di imparare un po' di più rispetto a un coassiale.
Sapreste consigliarmi un modello che rientri nel budget indicato?
Non voglio un elicottero "semplice": sono desideroso di imparare, quindi se un modello è difficile da imparare a pilotare ma se riesco a domarlo mi darà maggiori soddisfazioni non è un problema, anzi è esattamente ciò che voglio. Non voglio cambiare elicottero dopo un mese o due perchè troppo elementare ecc ecc.
Questo modello:
align NEW T-REX 100X Super Combo KX022005A | eBay
può andare bene? Ho letto pareri molto discordanti. In futuro potrei farci del 3d?
Se avete altre proposte, sono ben accette.
Grazie in anticipo,
TheWind
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 18:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare il mio primo elicottero radiocomandato, con un budget di 80-90 euro.
Ho letto la "guida all'orientamento per il principiante" che mi ha aiutato a farmi un'idea generale della situazione, ho le idee chiare riguardo al tipo ma non riguardo al modello.
Ho già pilotato degli elicotteri a due o tre canali, ora ne vorrei acquistare uno a quattro, preferirei monorotore perchè, da quanto ho capito, permette di imparare un po' di più rispetto a un coassiale.
Sapreste consigliarmi un modello che rientri nel budget indicato?
Non voglio un elicottero "semplice": sono desideroso di imparare, quindi se un modello è difficile da imparare a pilotare ma se riesco a domarlo mi darà maggiori soddisfazioni non è un problema, anzi è esattamente ciò che voglio. Non voglio cambiare elicottero dopo un mese o due perchè troppo elementare ecc ecc.
Questo modello:
align NEW T-REX 100X Super Combo KX022005A | eBay
può andare bene? Ho letto pareri molto discordanti. In futuro potrei farci del 3d?
Se avete altre proposte, sono ben accette.
Grazie in anticipo,
TheWind
Ciao The Wind e benvenuto.
Hai letto la guida e sicuramente avrai visto anche nel forum quante domande simili alla tua.


http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html

Ultima modifica di laser02 : 29 dicembre 12 alle ore 18:40
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 18:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flying cow
 
Data registr.: 02-10-2012
Residenza: arconate
Messaggi: 29
Ciao, credo che per quello che cerchi tu un msr-x possa andare bene, forse siamo un pò fuori budget ma potresti guardare i relativi cloni...
Quello che hai postato tu mi sembra che non abbia riscosso molto successo
In ogni caso con un 4 canali (quindi passo fisso) il 3D non ce lo fai, rileggiti meglio la guida
Poi sicuramente qualcuno piú esperto di me potrà darti consigli più precisi.
flying cow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 18:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare il mio primo elicottero radiocomandato, con un budget di 80-90 euro.
Ho letto la "guida all'orientamento per il principiante" che mi ha aiutato a farmi un'idea generale della situazione, ho le idee chiare riguardo al tipo ma non riguardo al modello.
Ho già pilotato degli elicotteri a due o tre canali, ora ne vorrei acquistare uno a quattro, preferirei monorotore perchè, da quanto ho capito, permette di imparare un po' di più rispetto a un coassiale.
Sapreste consigliarmi un modello che rientri nel budget indicato?
Non voglio un elicottero "semplice": sono desideroso di imparare, quindi se un modello è difficile da imparare a pilotare ma se riesco a domarlo mi darà maggiori soddisfazioni non è un problema, anzi è esattamente ciò che voglio. Non voglio cambiare elicottero dopo un mese o due perchè troppo elementare ecc ecc.
Questo modello:
align NEW T-REX 100X Super Combo KX022005A | eBay
può andare bene? Ho letto pareri molto discordanti. In futuro potrei farci del 3d?
Se avete altre proposte, sono ben accette.
Grazie in anticipo,
TheWind
Sono anch'io un principiante,ho iniziato in gennaio di quest'anno,e non saprei darti consigli in merito ma volevo dirti che anche un modello più semplice lo puoi continuare ad usare anche una volta preso uno più prestante visto la durata delle batterie(max 10')e la necessità di far raffreddare i motori prima di riprendere il volo(specialmente quelli con le spazzole).Mentre un modello è in"pausa tecnica"od in attesa di ricambi dopo una caduta puoi pilotare l'altro,quando non puoi andare in spazi aperti(prati o campi volo) piloti quello più semplice in giardino sotto casa o nel garage condominiale(o di un centro commerciale).Per l'acquisto di un secondo elicottero puoi suggerirlo come regalo(magari di gruppo)per il compleanno o per Natale(se hai tanta pazienza).
P.S.Un Windsurfer apprezza sempre TheWind!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 29 dicembre 12 alle ore 18:54
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 20:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
ancora più indeciso

grazie per le solerti risposte.
Anche se ho cercato a lungo nel forum non ho trovato molto, per questo ho aperto una nuova discussione (anche per capire quanto il trex 100x fosse da evitare)
Non sarebbe male però creare una singola discussione dove vengono consiliati degli elicotteri per iniziare, è proprio quello che servirebbe per mettere un po' di ordine.
Comunque sto considerando l'idea di prendere un clone del trex 250 da usare nel garage condominiale, ma non so se è la scelta giusta.
ALIGN T REX 250 CLONE IN KIT CLASSE T-Rex 250 MECCANICA IN CARBONIO ALLUMINIO | eBay
Cosa ne dite? È forse un po' troppo per un principiante? Inoltre non riesco a capire se è a 4 o 6 canali. (in quest'ultimo caso lascerei perdere subito)
Mi devo fidare dei cloni o li devo mettere da parte e prendere buone marche?
Cloni del msr x non ne ho trovati, ad una prima ricerca.

Ultima modifica di TheWind : 29 dicembre 12 alle ore 20:11
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 20:14   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
grazie per le solerti risposte.
Anche se ho cercato a lungo nel forum non ho trovato molto, per questo ho aperto una nuova discussione (anche per capire quanto il trex 100x fosse da evitare)
Non sarebbe male però creare una singola discussione dove vengono consiliati degli elicotteri per iniziare, è proprio quello che servirebbe per mettere un po' di ordine.
Comunque sto considerando l'idea di prendere un clone del trex 250 da usare nel garage condominiale, ma non so se è la scelta giusta.
ALIGN T REX 250 CLONE IN KIT CLASSE T-Rex 250 MECCANICA IN CARBONIO ALLUMINIO | eBay
Cosa ne dite? È forse un po' troppo per un principiante? Mi devo fidare dei cloni o li devo mettere da parte e prendere buone marche?
Cloni del msr x non ne ho trovati, ad una prima ricerca.
Ecco te pareva.... poi se leggo queste cose....

Un trex 250 anche se clone....al chiuso??.... la sicurezza questa sconosciuta! NON SONO GIOCATTOLI!!!
E poi con 80 o 90 €....
Ripeto anche a te che di domande come la tua c'è nè a bizzeffe.
Basta leggere bene i vari thread in aerea principianti.

Thewind, fai onore al tuo nikname.
I modelli si fanno volare fuori all'aria aperta, stanno meglio loro e il loro proprietario....e tutti quelli che ci stanno in torno...
A meno che tu non voglia continuare/iniziare con dei micro a 4 ch come il wl911 et familia o Xieda ecc...o Trex100 ecc...
saluti e buona continuazione
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 20:50   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
ok...

Beh allora devo scartare l'idea di usarlo al chiuso, anche se in spazi molto grandi...
Ma quanto vento sopporta? Perchè nella mia zona ce n'è tanto, e vorrei usarlo il più spesso possibile. Inoltre, come gia detto, non capisco quanti canali ha.
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 21:07   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2012
Residenza: Foggia
Messaggi: 20
Ancora più indeciso

Vi prego, non frustatemi ma sono stato a cercare per un belpo' prima di aprire questo thread, ma non ho trovato nulla che si adattasse al mio caso.
Scarto il trex 250 perchè a quanto pare è a sei canali e benchè io sia desideroso di imparare il più possibile, mi sembra una scelta difficile per iniziare. (comunque ho detto che intendevo usarlo in garage, ma si tratta comunque di uno spazio molto grande, soffitti alti, in totale un centinaio di mq, e non conosco la potenza di questo elicottero, lo vedevo come una via di mezzo tra i micro e quei mostri di 7-8 kg che vedo su youtube)
Il trex 100 mi sembrava una bella scelta ma ho visto che molti lo sconsigliano (qui ho usato il tasto "cerca") quindi...
Aiuto! Sono molto indeciso, ci sto passando le ore alla ricerca dell'eli perfetto!
Altri modelli (possibilmente micro)?

Ultima modifica di TheWind : 29 dicembre 12 alle ore 21:12
TheWind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Parere da principiante.

Citazione:
Originalmente inviato da TheWind Visualizza messaggio
Vi prego, non frustatemi ma sono stato a cercare per un belpo' prima di aprire questo thread, ma non ho trovato nulla che si adattasse al mio caso.
Scarto il trex 250 perchè a quanto pare è a sei canali e benchè io sia desideroso di imparare il più possibile, mi sembra una scelta difficile per iniziare. (comunque ho detto che intendevo usarlo in garage, ma si tratta comunque di uno spazio molto grande, soffitti alti, in totale un centinaio di mq, e non conosco la potenza di questo elicottero, lo vedevo come una via di mezzo tra i micro e quei mostri di 7-8 kg che vedo su youtube)
Il trex 100 mi sembrava una bella scelta ma ho visto che molti lo sconsigliano (qui ho usato il tasto "cerca") quindi...
Aiuto! Sono molto indeciso, ci sto passando le ore alla ricerca dell'eli perfetto!
Altri modelli (possibilmente micro)?
Imparare a pilotare un passo variabile,il mio micro mCP X,è impegnativo e qualche volta frustrante.Volando spesso indoor(una pista di hockey inline 25x50 m)mi capita spesso di sbattere con conseguenti rotture(le riparazioni e ricostruzioni le faccio da solo)e se non avessi il passo fisso(Solo Pro 228,395 mm di diametro rotore)per divertirmi forse avrei mollato tutto.Dalla mia esperienza e da quello che leggo nel forum ho capito che per pilotare un passo variabile piccolo(250),medio(450)o grande(550)ci vogliono un campo volo moooooolto grande ed in soffice erba,degli esperti che ti seguono,un simulatore e tanta pazienza.Se ti vuoi divertire inizia con un Solo Pro 328 alias H15(il mio 228 è delicato nella trasmissione del rotore di coda)col quale puoi pilotare in garage(all'inizio basso 50-100 cm)e nei prati con pochissimo vento.Comunque,quando hai scelto,buttati perchè è molto difficile essere sicuro di aver fatto la scelta giusta.Non esiste l'eli perfetto(perchè i tuoi pollici sono una componente essenziale in positivo ed in negativo),ma esiste quello che ti fa divertire micro,medio o maxi che sia.Auguri e Felice Elicottero Nuovo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 23:34   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
e-flite msr rtf quello blu per capirci.. è un micro da casa ma vola anche all'aperto, indistruttibile e ottimo per imparare tante cose.
120sr la stessa cosa solo un pochino più grande.
volendo entrambi bindabili con una radio spektrum e volendo per questo motivo puoi comprare anche solamente l'elicottero (120sr) altrimenti li prendi con inclusa la radio che ti danno nelle versioni rtf.
ti sconsiglio un passo variabile come primo elicottero.. metti troppa roba al fuoco e rischi che ti duri pochi secondi.. in ogni caso rimarrei su roba piccolina in plastica che si rompe meno e si ripara facilmente vedi mcpx v2
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eli airwolf 2 Elimodellismo in Generale 1 06 febbraio 09 00:55
MX 16 ed ELI infinity Radiocomandi 0 08 gennaio 09 09:53
eli in tv agorano Elimodellismo in Generale 5 15 ottobre 08 23:42
eli ciccio2772 Aeromodellismo Principianti 1 02 maggio 07 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002