Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 12, 12:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 5
Gyro Blade 450 3d

Buongiorno a tutti,
E' il primo messaggio che scrivo sul forum quindi prima di tutto mi presento, mi chiamo Paolo sono di Brescia e sono un principiante per quel che riguarda l'elimodellismo.
Circa un anno fa' ho acquistato il mio secondo elicottero, un blade 450, in un anno di voli piu' o meno lunghi l'ho distrutto varie volte. Quest'estate quindi ne ho acquistato un altro di seconda mano integro con l'intenzione di usare il mio vecchio come pezzi di ricambio (quel che ne rimaneva). Dopo vari voli ed altri schianti adesso mi trovo in una situazione strana e davvero non capisco il perche'.
Il mio radiocomando e' un DX6i con il setup suggerito per un pilota intermedio.
dopo aver riassemblato l'elicottero lo metto a terra, accendo piano piano e lo stesso si mette a girare su se stesso.
Effettivamente la compensazione del giro agisce nel senso contrario a come doveva essere, inverto da telecomando, ma niente il risultato e' lo stesso e la compensazione non ha cambiato verso. Controllo il servo di coda che e' comunque montato correttamente.
Alle tante decido di invertire la compensazione agendo sul dip-switch sul servo.
Dopo questa operazione il giroscopio agiva correttamente, ma perche??? perche ho dovuto cambiare lo stato del dip-switch??? Il giroscopio e' montato nel verso giiusto, l'ho anche cambiato con l'altro che avevo disponibile. cosa ho sbagliato??? avete qualche idea???

Scusatemi se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro.
paowow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 16:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Sul giroscopio si cambia il senso di correzzione.