Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 12, 11:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Vari modelli di T-Rex

Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo al mondo dell'elimodellismo e quindi la curiosità, la voglia di fare e di imparare è tanta. Mentre sto prendendo confidenza con i comandi e le dinamiche del volo con l'eli in firma, già sto guardandomi in giro pensando a un futuro modello più "serio" e mi sono imbattuto nel classico T-Rex 450, ma sono confuso riguardo i diversi modelli che si trovano: plus, pro, combo, supercombo, se, se v2, sport, ecc. e sui forum si capisce tutto e niente a riguardo.
Mi sapreste spiegare le differenze, i pro e i contro dei vari modelli ed, eventualmente, consigliare per un acquisto sensato?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo al mondo dell'elimodellismo e quindi la curiosità, la voglia di fare e di imparare è tanta. Mentre sto prendendo confidenza con i comandi e le dinamiche del volo con l'eli in firma, già sto guardandomi in giro pensando a un futuro modello più "serio" e mi sono imbattuto nel classico T-Rex 450, ma sono confuso riguardo i diversi modelli che si trovano: plus, pro, combo, supercombo, se, se v2, sport, ecc. e sui forum si capisce tutto e niente a riguardo.
Mi sapreste spiegare le differenze, i pro e i contro dei vari modelli ed, eventualmente, consigliare per un acquisto sensato?
Tasto cerca e trovi tutto..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html

Spostiamo in principianti!
Let me google that for you




x

Ultima modifica di laser02 : 20 dicembre 12 alle ore 12:56
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
La ricerca, ovviamente, l'ho fatta sia in questo forum che in rete, ma alla fine le informazioni sono talmente tante che non riesco ad avere chiara la differenza tra un modello e l'altro.

Citazione:
Spostiamo in principianti!
Scusate, pensavo non fosse una cosa proprio da principianti.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:58   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
La ricerca, ovviamente, l'ho fatta sia in questo forum che in rete, ma alla fine le informazioni sono talmente tante che non riesco ad avere chiara la differenza tra un modello e l'altro.



Scusate, pensavo non fosse una cosa proprio da principianti.
No ma visto che sei agli inizi può servire anche ad altri principianti sapere quali e quanti modelli Align classe 450.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 16:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Giusto.
Cercando in rete, mi è sembrato di capire che i modelli in produzione originali Align siano i V3 e che di questi ci siano 2 versioni: Sport e Pro.
La differenza è che nel primo la trasmissione del moto al rotore di coda avviene tramite cinghia, mentre nel secondo tramite un albero e una coppia conica.

Se mi sbaglio vi prego di correggermi.

Io personalmente mi orienterei sul pro.

Detto ciò, in giro ci sono diversi kit e sono di nuovo nel panico. Che fare? Quale scegliere? Esistono alternative altrettanto di qualità, se non migliori?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX

Ultima modifica di salvatopo : 20 dicembre 12 alle ore 16:30
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 16:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo al mondo dell'elimodellismo e quindi la curiosità, la voglia di fare e di imparare è tanta. Mentre sto prendendo confidenza con i comandi e le dinamiche del volo con l'eli in firma, già sto guardandomi in giro pensando a un futuro modello più "serio" e mi sono imbattuto nel classico T-Rex 450, ma sono confuso riguardo i diversi modelli che si trovano: plus, pro, combo, supercombo, se, se v2, sport, ecc. e sui forum si capisce tutto e niente a riguardo.
Mi sapreste spiegare le differenze, i pro e i contro dei vari modelli ed, eventualmente, consigliare per un acquisto sensato?
via visto che è tempo di regalini ...


http://www.baronerosso.it/forum/elim...oppure-v3.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3167179

riassuntino, così "ci capisci"


C'era una volta il Rex450 V2 (SE V2)

Quando uscì il Pro, arrivando dopo il V2, qualcuno lo chiamò "V3" (ma la Align no, per loro, giustamente, è sempre stato il T-Rex 450 Pro), per distinguerlo dal V2 (come se ce ne fosse bisogno... tanto diversi, sono !!)



In molti siti era indicato come Align T-Rex 450 Pro (V3), e questa dicitura compariva anche nella lista dei ricambi di molti venditori (sempre per distinguerlo dai precedenti, perché alcuni pezzi erano diversi, ad esempio l'albero, lo spindle ... )



Uscito di scena il V2 (SE V2), il Pro "V3" piano piano è diventato (ed è di fatto) solamente il "Pro" (non c'erano neppure altri T-Rex "Pro" come c'è ora il 600 ecc)



Poi lo scorso anno è uscito il T-Rex 450 Pro V2, sia flybarred che FES (T-Rex 450 Pro 3GX):

-T-Rex 450 Pro V2

-T-Rex 450 Pro 3GX



ora, il primissimo Pro aveva il "vecchio motore", il GP750 e la canopy con prevalenza di bianco (all'incirca come quella in foto), mentre la successiva versione migliorata aveva il DS520 in coda + il GP780 e la canopy con prevalenza gialla



dunque in sintesi

T-Rex 450 Pro (detto anche "V3") in due versioni

T-Rex 450 Pro V2 (flybar) e 3GX (fbl), e ora anche DFC



stessa cosa è per lo Sport

quando uscì lo Sport, c'era il T-Rex450 SE V2 ("V2") e quindi, come ho spiegato prima per il Pro, si iniziò a definirlo "V3" cioè T-Rex450 Sport (V3)


in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico


T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi)



T-Rex450 Sport

T-Rex450 Pro



T-Rex450 Sport V2

T-Rex450 Pro V2 (flybar)

T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl)
T-Rex450 Pro DFC


poi c'è anche il Plus RTF ma lascia perdere. Di recente sono usciti altri modelli, vedi qua


New Align RC Helicopters - HeliPal
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 19:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
ecco a voi...

eccoli qua ....
se non ricordo male questa la giusta cronologia.
Saluti

appena riesco ad inserire un file piu piccolo!
__________________
... volo piano ma volo!

Ultima modifica di Traffyc : 20 dicembre 12 alle ore 19:19
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 20:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
ecco

se non ricordo male questa la giusta cronologia.
Saluti

appena riesco ad inserire un file piu piccolo![/QUOTE]

__________________
... volo piano ma volo!

Ultima modifica di Traffyc : 20 dicembre 12 alle ore 21:12
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 20:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
@Traffyc: grazie.

@Rugrug: proprio a quello mi riferivo. Nel senso che in quel post alla fine non si capisce più nulla tra modelli e moddellini. E poi inizia il classico dubbio se originale o clone.

Mio Dio in che hobby incasinato mi sono lanciato, ma nonostante i casini sul lavoro e una casa da mandare avanti, da 2 mesi non riesco a stare un solo giorno senza allenare i pollici.

Comunque sarebbe corretto pensare a quello con la trasmissione a coppia conica, flybarless? Il 450PRO DFC da quello che ho capito
Anche se non ho capito che differenza c'è tra il DFC e il 3GX, che costano anche la stessa cifra...

E poi ci sarebbe il problema "radio", ma con questo vi assillerò quando avrò finito di spulciare l'intero www.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 20:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
[quote=salvatopo;3541004]@Traffyc: grazie.





... figurati è sempre un piacere!!!
Solo che adesso guardando bene sto file mi so reso conto che di Trex tranne gli ultimi 2 li ho avuti tutti....non per fare il buffone ... pensavo solo a quanti soldi xxxxx ....!
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002