Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 20:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Exclamation problemmi settaggio

ciao a tutti,spero di essere piu chiaro possibile altrimenti vi chiedo scusa e abbiate pazienza con me che sto impazzendo e sono molto avilito e necessito del vostro aiuto.
dunque ho comprato un t-rex500e fbl secconda mano su ebay, con elettronica microbeastx con ultimo aggiornamento,motore scorpion servi originali in mettallo e un regolatore gaui tutto dorato.
in oltre possiedo ormai da tempo una radio futaba 7ch che fino a piu di un anno fa andavo con un altro t-rex 500 di base per un piccolo periodo, poi ho venduto il t-rex e ho fatto pausa fino ora.
addesso con un mio amico abbiamo fatto tutti i settaggi al dovere,il problemma arriva quando, che sia in normal o in ldel1-2 diamo gas da 0 a 3/4 va tutto bene ma all'ultimo da 3/4 al 100% quardando dalla coda il piatto si inclina a destra,cioe il piatto va su dritto, ma quando arriva in cima il piatto si inclina a destra..
dunque la ricevente e nuova di zecca dalla scattola ho e il microbeastx o la mia radio, dico questo perche devo dirvi che da quando ho ripreso con questo hobby abbiamo nottato che la mia radio ogni vila che la spengo mi si camiano i settaggi,es.la curva delpasso rimane lo stesso ma la curva del gas spesso e volentieri cambiano..dunque............cosa mi consigliate vi fa pensare la colpa della radio o dell'eletronica?? ho bisogno del tutto vostro aiuto possibile,qualcuno mi ha suggerito anche di un eventuale falso contatto sullo switch deputato al cambio idle,
e verificare la presenza di una miscelazione indesiderata. ma nessuno dei due.aiuuuutoooooooooo
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 20:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

opssho fatto un po di errori...sorry
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 21:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298

Scusa ma mi sono veramente pisciato sotto dalle risate per gli errori di battitura.

tornando seri.

Rimetti il modello sul tavolino, stacca due cavi del motore (due qualsiasi dei 3 del motore), crea un nuovo modello sulla radio e ricomincia da capo seguendo a PUNTINO il manuale del beastx....se ti attieni alle istruzioni vedrai che filerà tutto liscio.


Ciao
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 21:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
ancor più easy, senza accendere il modello...
non conosco i sistemi futaba (io volo solo spektrum), ma sulla radio di solito c'è una funzione che si chiama "monitor" che ti fa vedere che impulsi manda la radio alla ricevente, indicandoti tutti i canali con i rispettivi valori... prova a vedere se noti qualcosa di anomalo quando muovi i vari stick.
tipo, quando dai passo, oltre al motore si dovrebbero muovere altri 3 canali continuamente nella stessa direzione, quando cabri, due canali vanno in un verso e uno dall'altra (dipende dall'orientamento del piatto), e così via... fai un controllo rapido sui canali e poi prova come ha detto noglobal a staccare il motore e fare i controlli "dal vivo"
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

hai ragione noglobal di ridere fai pure, ma come ti ho detto in questo momento sono un po alquanto stressato da tutti questi intoppi...ho la testa che mi scoppia,
cmq grazie mille per i vostri aiuti preziosi,appena avrò un momento ripeto le procedure ma ti assicuro che sono già stato molto preciso.
e per panph , no sulla mia radio non c'e questo controllo non esiste ho appena controllato ma se avete altre soluzioni.......ancora grazie mille
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 22:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
hai ragione noglobal di ridere fai pure, ma come ti ho detto in questo momento sono un po alquanto stressato da tutti questi intoppi...ho la testa che mi scoppia,
cmq grazie mille per i vostri aiuti preziosi,appena avrò un momento ripeto le procedure ma ti assicuro che sono già stato molto preciso.
e per panph , no sulla mia radio non c'e questo controllo non esiste ho appena controllato ma se avete altre soluzioni.......ancora grazie mille
stranissimo, deve per forza esserci.. che modello futaba è?
in ogni caso, stacca motore e fai quella prova, testando anche tutti gli idle up...
se noti casini che non sono dati dalle tue impostazioni della radio, cambiala per sicurezza... magari una volta che hai quella nuova la apri e controlli se c'è qualche cavo "fuori posto" e la tieni di riserva...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 23:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
futaba

una futaba t7c fasst 2.4 cmq da quello che capisco siete portati a pensare piu il problemma alla radio che al microbeastx....mmmmera quello che pensavo anch'io ho appena controllato anche dentro la radio,sembra tutto in ordine
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 00:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
una futaba t7c fasst 2.4 cmq da quello che capisco siete portati a pensare piu il problemma alla radio che al microbeastx....mmmmera quello che pensavo anch'io ho appena controllato anche dentro la radio,sembra tutto in ordine
a parer mio posso quasi escludere che sia il microbeast...di solito le unità fbl (idem le riceventi) o vanno o non vanno... le fbl o le imposti bene o le imposti male... non c'è una via di mezzo..
ho guardato il manuale della tua radio, effettivamente la funzione monitor non c'è...

hai solo quel modello li da provare? o su altri fa lo stesso scherzo?
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 00:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
a parer mio posso quasi escludere che sia il microbeast...di solito le unità fbl (idem le riceventi) o vanno o non vanno... le fbl o le imposti bene o le imposti male... non c'è una via di mezzo..
ho guardato il manuale della tua radio, effettivamente la funzione monitor non c'è...

hai solo quel modello li da provare? o su altri fa lo stesso scherzo?
A rifare un programma ci metti un quarto d'ora....questa discussione è aperta da ore....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 22:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

ho appena rivisto il settaggio del microbeastix e continua a farlo e no non ho nessun altro modello.
credo cmq che sia la radio, ma in fine settimana ho un amico che mi impresta una radio 6ch giusto per provare se va e la mia radio che non va. vi faro sapere per la prossima sett. grazie del vostro aiuto almeno ora so come devo comportarmi
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio per 3D psycomantis Elimodellismo Acrobazia 1 19 maggio 11 00:55
Settaggio mauro_72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 31 marzo 11 22:19
settaggio look-me gerry Aeromodellismo Volo 3D 3 02 novembre 09 14:28
Settaggio YS 91 sr andrea_caru Elimodellismo Acrobazia 6 25 giugno 08 16:58
settaggio u-can do 3d 90 rela51 Aeromodellismo Volo 3D 1 28 ottobre 07 18:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002